Home » Benessere e Salute » Anticaduta dei capelli

Anticaduta dei capelli

calvizie-rimedi

Offline marcox

Buonasera a tutti ragazzi. E’ da un pò che manco dal forum e tra impegni vari, lavoro, famiglia, ho un pò trascurato il forum, ma spero stiate tutti bene ;). Scrivo questo post in quanto, da circa 10 mesi, ho problemi di caduta dei capelli. All’inizio ne perdevo molti, sia durante il lavaggio e sia anche quando li pettinavo. Mi sono accorto, perchè quando mi svegliavo al mattino, trovavo sempre sul cuscino un po di capelli, ( circa 10/15 capelli ). Ho provato a fare l’analisi compiuterizzata del capello e mi hanno dato uno shampoo specifico e delle fiale da prendere della Foltene. Ho fatto tutto questo per 3 mesi, ma con scarsi risultati. Lavo i capelli due giorni alla settimana con lo shampoo anticaduta della Clear. Il problema che questo shampoo mi lascia i capelli setosi e secondo me me li rende piu fragili. Premetto che di capelli non ne perdo piu sul cusino, li perdo solo quando li lavo. Quindi un miglioramento parziale c’è stato, ma molto parziale. Credo che il beneficio l’ho avuto con l’uso delle fiale e dello shampoo Foltene. Non ho problemi di forfora e non uso gel/lacche/schiume. Inoltre lavo i capelli con l’acqua tiepida, non lavo con acqua troppo calda o troppo fredda. Vorrei chiedervi se l’anticaduta puo essere causata da una “cattiva” alimentazione e inoltre se l’uso di una maschera puo aiutarmi. Se si quale mi consigliate?

 

Offline Davide bRiOz

Ciao Marcox, in una NWS recente ne abbiamo giusto giusto parlato, direi che il più esperto in materia è Teardrop, sono anch’io curioso di sapere i risultati dei suoi ultimi esperimenti  ;)

 

Offline marcox

Grazie Davide, ho visto il video della news relativa alla cura del capello. Ho rivoluzionato di piu la cosa. Mi sono rotto di prendere un altro shampoo che fa e non fa. Sono andato da un altro parrucchiere e mi sono fatto fare un taglio piu corto. In effetti ora si nota meno. Inoltre mi ha detto che i prodotti che ci sono in commercio, difficilmente fanno ricrescere il capello. Al massimo si puo avere un miglioramento come “anticaduta”, ma ricrescita è  un po dura. Qui mi sento un po in disaccordo con la news di Davide: mi ha detto che se voglio usare prodotti come gel, cera ecc… è sempre meglio usare la lacca, perche lascia respirare il capello. Se metto gel/cera è bene dare una passata lieve sulla superficie del capello e non far si che il gel/cera vada a contatto con la cute. Il capello deve respirare. Comunque gli altri accorgimenti che ho ascoltato nella news sono utili e ne sto mettendo in pratica alcuni. Non ho mai avuto problemi di questo tipo, anzi tutt’altro. In questi mesi però ho trascurato un pò l’alimentazione e credo che sia dovuto proprio a questo. Mi chiedevo se qualcuno ha mai provato prendere degli integratori per la crescita del capello e se conoscete il rimedio con l’olio di oliva? L’avete mai provato?

 

Offline Spillo

Ciao Marco. scusa il ritardo nella risposta ma ho iniziato a lavorare da poco e non ho più frequentato molto il forum. passiamo al dunque.
non hai detto una cosa molto improtante, soprattutto considerato che hai fatto delle visite. di che tipo di alopecia soffri? si tratta di alopecia androgenetica o di altro tipo? nel primo caso avrai probabilmente una storia familiare di ascendenti e collaterali più o meno calvi, e la perdita di capelli sarà probabilmente piuttosto localizzata o sulle tempie o a mò di clerica.)
l’alopecia androgenetica è in assoluto la più diffusa e la più complessa da contrastare. esistono moltissimi altri tipi di alopecia, assai meno diffusi, generalmente connessi con stress di diverso tipo, psichico, fisico o chimico… locale o sistemico… (alimentazione, stress eccessivo, uso di prodotti troppo aggressivi…)
prima di sapere qualcosa sul tuo tipo di alopecia non saprei dirti molto…
Spillo / Teardrop

 

Offline marcox

Ciao Spillo. E’ vero mi sono dimenticato di dirlo. E’ una forma di alopecia androgenetica. In effetti può essere una causa genetica perchè mio padre è abbastanza calvo mentre mia madre è l’opposto. Io ho delle “stempiture” davanti ( nella zona della riga ) e anche un po nella zona della nuca.

Davide bRiOz

Hey, spillo, questo CD da 16€ l’avevi mai sentito/provato?

One thought on “Anticaduta dei capelli

  1. Spillo scrive:

    in realtà mai sentito parlare di quel cd :)

Rispondi