Hai “bisogno” di lei? Operatori Modali

5159967_460s
Offline Davide bRiOz

Il dizionario dice: “il mancare, il non disporre di una cosa necessaria; necessità” … durante il processo di apprendimento della seduzione in generale, questa parola scompare a poco a poco dal vostro linguaggio :)… molti sanno anche il perchè…
Questo per introdurre il discorso che tante persone non si accorgono delle parole che usano, perchè pensano siano solo parole, sottovalutando l’impatto che possono avere

Eccone alcune (In pnl vengono chiamati “operatori modali”, il modo in cui il nostro cervello prende una decisione):

  • voglio
  • vorrei
  • devo
  • dovrei
  • posso
  • potrei
  • ho bisogno di
  • ho intenzione di
  • desidero
  • sto per

Come esperimento, provate a ripetere ad alta voce per ogni operatore modale la frase

“uscire con quella ragazza”,
ad es.
“VOGLIO” uscire con quella ragazza.
E memorizzate quello che provate nel dire questa frase, quale sensazione ricevete.
“VORREI” uscire con quella ragazza e memorizzate. E confronta le 2 sensazioni…
e così via.
“………” uscire con quella ragazza
Per ognuno di voi sarà diverso, qualche operatore vi sembrerà strano o ti predisporrà maggiormente all’azione, altri meno… Essendone consapevoli cosa potete fare?
POTETE per esempio decidere di sostituire la parola “devo” con la parola “voglio” o “posso” se genera meno ansia… POTETE sostituire la parola “ho bisogno” con “mi piacerebbe” se genera troppa urgenza ingiustificata…
Oppure potete iniziare ad ASCOLTARE le persone, ricavare e ricalcare l’operatore modale:
es. “Vorrei assaggiare un cocktail” “dovresti provare questo” SBAGLIATO
“vorresti bere questo?” GIUSTO
es2 “Possiamo andare a bere qualcosa?” “possiamo eccome”
nb. Di solito i “bisogni” sono quelli a cui non rinunceresti mai e i primi da soddisfare… e se questo “bisogno” per una donna non la trasformi in qualcos’altro, ti assicuro che distruggerai l’attrazione.
Da un grande potere derivano grandi gnocche.

 

dav277

quello che dici puo’ anche sessere vero… ma ogni volta che parlo con una ragazza devo fare attenzione se uso la parola “dovere” con “volere”??? è un modo di vivere le relazioni interpersonali che nn mi piace… voglio che la ragazza sia attratta a me per ben altri motivi…. e nn credo che sia sufficente usare qualche parola sbagliata per distruggere un rapport… sono sicuro che tu sai meglio di me quanto sia ben piu’ importante la comunicazione nn verbale rispetto alle parole usate… quindi credo che concentrarsi su tali dettagli sia pressoche inutile dato che ci sono fattori ben piu’ importanti

concludo dicedo che a mio personalissimo parere usare la la Programmazione Neuro Linguistica nn è un modo “sano” di vivere i rapporti interpersonali… perchè nn ti permette di essere spontaneo e rilassato (almeno che uno sia un esperto di NPL, pero’ onestamente è un livello che richiede anni di esperienza che nn molti sono in grado di raggiungere in breve tempo)

 

Offline Davide bRiOz

Ciao, ti spiego perchè non condivido la tua opinione in modo costruttivo Io personalmente credo che devi sempre porre l’attenzione all’altra persona, alcni la chiamano calibrazione, all’inzio può sembrare forzato ma dopo diventa naturale (=automatico).
E’ la stessa cosa che vale per le fasi della seduzione A->C->S, quanto ci pensi quando scopri queste cose? Te lo dico io, più del dovuto  ;) anch’io l’ho fatto e probabilmente non è nemmeno questo etichettabile come vivere in maniera “sana” un rapporto… (e se fossi trainer di PNL ti chiederei cosa vuol dire per te “un rapporto interpersonale sano”, ah cavolo, lo sono!)
Concludo dicendo che essere spontaneo e rilassato e divertirsi, sono forse le basi dell'”atteggiamento della PNL” che è ben più importante imho di qualsiasi “tecnica”… ma certamente è difficile da intuire questo spirito dai libri purtroppo.
E ricorda che per diventare un esperto SU CARTA di PNL ti “basta”: – 7 giorni e se pratictioner – 9 giorni e sei master pratictioner
… oppure in 10 minuti ti stampo io il certificato  ;D ma è l’esperienza sul campo SPERIMENTANDO, che fa la differenza
Da un grande potere derivano grandi gnocche.

 

dav277

eh… hai detto bene.. su carta… cmq dando un occhiata qua e la mi sono sembrate delle cose abbastanza complesse, cmq io nn sono assolutamente un esperto al riguardo… … gia che mi hai rispsoto ti volevo chiedere solo una cosa… che ne pensi riguardo L’IPNOSI applicata alla SEDUZIONE (mi sembra tra l’altro molto correlata con la PNL)???

se è possibile vorrei dare la mia personale opinione: mi sembra abbastanza(concedimi il termine) ridicola! non metto assolutamente in dubbio l’efficacia del metodo ma ripeto: IO VOGLIO CHE UNA RAGAZZA SIA ATTRATTA DA ME PER QUELLO CHE SONO E NN GRAZIE A GIOCHETTI IPNOTICI CHE QUASI “LA COSTRINGONO” INCONSCIAMENTE A ESSERE SEDOTTA?
che ne pensi? è molto gradita una tua opinione! grazie!

 

Offline admin

eh… hai detto bene.. su carta… cmq dando un occhiata qua e la mi sono sembrate delle cose abbastanza complesse, cmq io nn sono assolutamente un esperto al riguardo… … gia che mi hai rispsoto ti volevo chiedere solo una cosa… che ne pensi riguardo L’IPNOSI applicata alla SEDUZIONE(mi sembra tra l’altro molto correlata con la PNL)???
se è possibile vorrei dare la mia personale opinione: mi sembra abbastanza(concedimi il termine) ridicola! non metto assolutamente in dubbio l’efficacia del metodo ma ripeto: IO VOGLIO CHE UNA RAGAZZA SIA ATTRATTA DA ME PER QUELLO CHE SONO E NN GRAZIE A GIOCHETTI IPNOTICI CHE QUASI “LA COSTRINGONO” INCONSCIAMENTE A ESSERE SEDOTTA?
che ne pensi? è molto gradita una tua opinione! grazie!

OT


 

Offline rotello

… oppure in 10 minuti ti stampo io il certificato  ;D

ne vorrei un paio per impressionare le donne che ho ipnotizzato 🙂


 

Offline rotello

concordo nell OT…. ( da spostare nella sezione apposta)
> che ne pensi riguardo L’IPNOSI applicata alla SEDUZIONE(mi sembra tra l’altro molto correlata con la PNL)???
l ha fatto in maniera sistematica RJ circa 15-20 anni fa e ancora prima Bandler…
> se è possibile vorrei dare la mia personale opinione: mi sembra abbastanza(concedimi il termine) ridicola!
la tua opinione personale è ridicola? ma no dai siamo pronti ad ascoltare tutte le opinioni se non sono limitanti per il resto del gruppo.
> non metto assolutamente in dubbio l’efficacia del metodo ma ripeto: IO VOGLIO CHE UNA RAGAZZA SIA ATTRATTA DA ME PER QUELLO CHE SONO E NN GRAZIE A > GIOCHETTI IPNOTICI CHE QUASI “LA COSTRINGONO” INCONSCIAMENTE A ESSERE SEDOTTA? > che ne pensi? è molto gradita una tua opinione! grazie!
ti dico la mia: se per ipnosi intendi i “pattern” puoi benissimo non usarli, se per ipnosi intendi proprietà di linguaggio “ipnotico”, direi che sei quasi obbligato… l’ipnosi non esiste per tutto è ipnosi.
non so quale sia il tuo successo con le donne (per successo NON intendo il numero, ne la bellezza, ma i risultati / obiettivi) ma secondo me le tue parole in grassetto sono molto limitanti.
ciao
rot

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*