il famoso sfigato…

Offline VertigoOne

Siccome odio le categorizzazioni… qualcuno mi spiega esattamente cos’è sto fantomatico sfigato di cui si parla continuamente? Lo sfigato dovrebbe essere letteralmente “quello che non ha figa intorno a se” ma per molti anche uno che ha tante ragazze ma le tratta male è uno sfigato…
e ancora…
uno che ha la ragazza ma fa lo zerbino è sfigato; uno che non è abile nei rapporti sociali è sfigato; uno che non è fisicamente prestante, ha pochi capelli o è troppo esile è uno sfigato; un semplice gesto o frase è da “sfigati”… sfigato è anche qualcuno sfortunato a cui capitano tutte… qualcuno dice che perfino mistery (o i pua in genere) è uno sfigato mascherato da alpha, perchè alla fine passa la sua vita a sedurre donne mentre un vero alpha dovrebbe avere una vita sessuale attiva senza il minimo sforzo-studio…
nel mondo dei PUA si parla anche di fari livelli di sfigati… AFC, rAFC, PUA, GURU bla bla bla… (sembra dragonball)
…domanda c’è qualcuno che non è sfigato a questo punto? ;D
Non so se sono ancora uno sfigato (a questo punto direi di si… devo fare eft?  ;D ahahahahah) , sicuramente  lo ero e anche se sono felice di essere migliorato… stringo comunque la mano allo sfigato che ero per molte ragioni, già solo perchè comunque è quel me che ha iniziato questo percorso :)
…non è meglio parlare di esseri umani prima di tutto?  ;)« Last Edit: December 23, 2007, 08:41:11 PM by VertigoOne »


Offline Davide bRiOz

E’ una generalizzazione, tutti sono sfigati (qualunque cosa voglia dire) in un determinato settore o in un determinato tempo…
La tua domanda era riferita al sondaggio?Report to moderator    LoggedDa un grande potere derivano grandi gnocche.


Offline VertigoOne

No no è una cosa a cui pensavo da tempo…
nel campo del miglioramento personale a volte vedo qualcuno con una paura folle di sembrare sfigato, mentre come dici tu, è naturale esserlo tante volte =()
siccome non esiste fallimento ma solo feedback negativo, non sarebbe male abolire questo termine IMHO.Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Offline Davide bRiOz

No no è una cosa a cui pensavo da tempo…
nel campo del miglioramento personale a volte vedo qualcuno con una paura folle di sembrare sfigato, mentre come dici tu, è naturale esserlo tante volte =()
siccome non esiste fallimento ma solo feedback negativo, non sarebbe male abolire questo termine IMHO.

Possiamo scrivere alla Feltrinelli  ;)Report to moderator    LoggedDa un grande potere derivano grandi gnocche.


Offline VertigoOne

ovviamente mi riferivo al linguaggio comune nei gruppi di discussione… comincerò da me  ;D


Offline Iceburn

Ti dico la mia opinione. Il termine sfigato ognuno lo interpreta in modo molto diverso, non possiede alcuna definizione e trovo inutile catalogarlo. La seconda opinione è che tutti odiano le generalizzazioni quando hanno un motivo per odiarle, non si può odiare le generalizzazione … in generale :p (tu la chiami categorizzazione, è la stessa cosa) Hai chiesto di abolire la parola sfigato, e lo trovo inutile visto che comunque la parola rimarrà nel parlato comune. Al contrario io vorrei suggerirti di eliminare tutte le tue emozioni negative che leghi alla parola sfigato. Altrimenti un domani salta fuori uno che odia la parola clown, uno a cui non piace la parola PUA e un altro che odia le parolacce. Sono solo parole il senso ce lo mettono i vostri cervelli, se non vi piace cambiatelo. (ecco magari non esagerate in questo, limitatevi a rendere il significato più piacevole, non stravolgetelo che se no non ci si capisce più un cazzo… :p)« Last Edit: December 24, 2007, 01:10:12 PM by Iceburn »


Offline VertigoOne

Si, probabilmente hai ragione anche tu, ci penso e rispondo :)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*