Home » Seduzione » Il Metodo Mystery, non è più il miglior metodo per sedurre le donne?

Il Metodo Mystery, non è più il miglior metodo per sedurre le donne?

Offline Davide bRiOz

  • Administrator
  • Discordiano
  • *****
  • Posts: 1014
  • Karma: 9
    • View Profile
    • La Tecnologia della Seduzione
    • Email
    • Personal Message (Offline)
da puatraining
Erik Von Markovich, alias, Mystery viene considerato da tanti come il fondatore della “seduction community” nella sua forma attuale. Fu il primo ad offrire agli studenti la possibilità di imparare direttamente da lui come sedurre le donne ai bootcamp attraverso il Metodo Mystery (una seria di tecniche, aperture e routine per rimorchiare le donne). Tra i suoi primi studenti c´era anche un certo Neil Strauss- autore del best seller “The Game”. A questi bootcamp Mystery insegnava il suo patentato: il Mystery Method (“metodo mystery”) coprendo le varie fasi della seduzione considerate necessarie dal momento in cui un uomo vede una donna alla quale è interessato fino ad andare a letto con lei: Attrarre; (creare) Comfort; Sedurre e Conquistare il suo target.
Il Metodo Mystery ebbe così tanto successo che divenne sinonimo della seduction community e fece diventare la Mystery Method Corporation la compagnia di seduzione più di successo al mondo. Il tutto non avvenne senza la mancanza di parecchio criticismo dello stesso modello ed addirittura delle tattiche di Mystery.
Il concetto del “negging” secondo il quale un uomo da ad una donna alla quale è interessato un insulto alla rovescia in modo da abbassare il suo valore rispetto a quello dell´uomo, a portato a Mystery molta critica perfino con accuse che tale tattica patrocinia una basilare nebbia di misoginia al processo del sedurre le donne. Un´altra critica del Metodo Mystery è la sua mancanza di flessibilità – siccome di addice meglio nel sedurre le donne nei bar o discoteche.
Il Peacocking (un´altra sfaccettatura del Metodo Mystery) ha anch´esso acceso vari dibattiti. Questa tattica si basa su un meccanismo del regno animale, nel quale il pavone con il piumaggio più grande e prominente viene considerato dalle donne della sua specie come il più attraente. Attraverso il Metodo Mystery, Mystery insiste che siccome gli uomini fanno parte del mondo degli animali le donne più belle sono attratte dagli uomini che spiccano e si distinguono di più rispetto agli altri uomini, così incoraggia bizzarri consigli di moda ai suoi studenti come ad esempio l´indossare occhiali da sole nelle discoteche/bar/nightclub o il mettere mascara sulle ciglia.
Una fase importante del Metodo Mystery – il Comfort – è considerata essenziale per instaurare abbastanza rapporto e fiducia in una donna in modo che lei è poi propensa a passare del tempo da sola con te e alla fine venire a letto con te. Questo è stato visto man mano con maggiore scetticismo, così come la nozione che ci vogliono 7 ore dall´inizio alla fine nel processo della seduzione è messa in discussione sempre di più.
In tempi recenti è avvenuto un cambiamento nella seduction community, la quale si sta man mano muovendo via dalla commercializzazione (con l´uscita di film come Hitch e Wedding Crashers – 2 single a nozze e la proposta di un film basato sul libro di Neil Strauss – The Game ), verso uno stile più natural nell´approcciare donne che evita di usare routine e materiale “in scatola” che è stato ripassato più e piùvolte, rendendo il Metodo Mystery quasi fuori-moda e fuori-luogo.
Come se non bastasse, c´è stata ulteriore angoscia nel quartier generale del Metodo Mystery visto che Mystery stesso ha tagliato i legami con la Corporation ed ha messo su uno stabilimento tutto suo, The Venusian Arts, insieme ad altri istruttori come Lovedrop e Matador.
Anche se applaudiamo gli sforzi di Mystery e del Metodo Mystery come pioniere nell´industria, riteniamo che le sue tecniche siano state migliorate e sorpassate, e che la strada da percorrere è quella di un metodo che faccia progredire un uomo da un AFC (SOF) ad un natural pick up artist.
Da un grande potere derivano grandi gnocche.

 

Offline rotello

  • Administrator
  • Discordiano
  • *****
  • Posts: 446
  • Karma: 6
  • The colorful sound of Love
    • MSN Messenger - m_macchetta@hotmail.com
    • View Profile
    • genkisound
    • Personal Message (Offline)
NON concordo su moltissimi punti….
> Il concetto del “negging” secondo il quale un uomo da ad una donna alla quale è interessato un insulto alla rovescia in > modo da abbassare il suo valore rispetto a quello dell´uomo, a portato a Mystery molta critica perfino con accuse che > tale tattica patrocinia una basilare nebbia di misoginia al processo del sedurre le donne.
avere delle critiche su qualcosa che funziona (se fatto bene 😉 lascia il tempo che prova
> Un´altra critica del Metodo Mystery è la sua mancanza di flessibilità – siccome di addice > meglio nel sedurre le donne nei bar o discoteche.
Tolto il fatto che si sta mischiando il modello M3 con le routine che lo compongono e già qui è un errore, direi che il fatto che funziona perfettamente in ambiente club non è una “rigidita” ma una specializzazione…
> Il Peacocking (un´altra sfaccettatura del Metodo Mystery) ha anch´esso acceso vari > dibattiti. Questa tattica si basa su un meccanismo del regno animale, nel quale il pavone > con il piumaggio più grande e prominente viene considerato dalle donne della sua specie > come il più attraente. Attraverso il Metodo Mystery, Mystery insiste che siccome gli > uomini fanno parte del mondo degli animali le donne più belle sono attratte dagli uomini > che spiccano e si distinguono di più rispetto agli altri uomini,
e infatti è “vero”..
> così incoraggia bizzarri consigli di moda ai suoi studenti come ad esempio l´indossare >  occhiali da sole nelle discoteche/bar/nightclub o il mettere mascara sulle ciglia.
occhiali da sole nelle discoteche?? non avevo mai visto nessuno prima del MM… comuqnue anche qui, il problema non è il peacocking ma il fatto di non essere ne congruenti ne di avere le skill per portalo avanti..
> Una fase importante del Metodo Mystery – il Comfort – è considerata essenziale per >  instaurare abbastanza rapporto e fiducia in una donna in modo che lei è poi propensa a >  passare del tempo da sola con te e alla fine venire a letto con te. Questo è stato visto >  man mano con maggiore scetticismo,
??? cioe si vuole togliere la fase di “confort” ??
> così come la nozione che ci vogliono 7 ore dall´inizio alla fine nel processo della > seduzione è messa in discussione sempre di più.
sul VAH dice che la MEDIA sono 7 ore, dice che la SS è un ottimo acceleratore.. il MM propende per il day2 insomma 7 ore sono in intervallo di massima. ma nei post (e su The Game) parla anche di SNL e simili….
> In tempi recenti è avvenuto un cambiamento nella seduction community, la quale si sta man > mano muovendo via dalla commercializzazione (con l´uscita di film come Hitch e Wedding > Crashers – 2 single a nozze e la proposta di un film basato sul libro di Neil Strauss – > The Game ),
> verso uno stile più natural nell´approcciare donne che evita di usare routine > e materiale “in scatola” che è stato ripassato più e piùvolte,
anche i “natural” parlano e hanno argomenti preferiti, quindi anche loro hanno le routine. L’errore non sta nell’usare routine ma di usare quelle di altri, di usarle male, di non essere congruenti e di essere noiosi. le routine canned hanno il pregio di essere state testate molte volte e quindi si è sicuri che funzionano. se non vanno a segno e colpa del delivery. VERY VERY EASY.
> rendendo il Metodo Mystery quasi fuori-moda e fuori-luogo.
migliorabile? SI migliorato da altri? senza dubbio ! fuori moda? la FIGA non va mai fuori moda fuori luogo? mahhh
secondo me l M3 è un ottimo compromesso tra l essere troppo dettagliato (routine alla style) e l’essere alla “cazzo di cane (ss prima maniera). e ogni modello di seduzione che conosco segue il processo: open, attract, qualify, confort, tromba…. come lo si riempe poi sono problemi del praticante!
> Come se non bastasse, c´è stata ulteriore angoscia
Angoscia?????
> nel quartier generale del Metodo Mystery visto che Mystery stesso ha tagliato i legami > con la Corporation
mystery e stato defenestrato dalla società e ha persono il nome…
> ed ha messo su uno stabilimento tutto suo, The Venusian Arts, insieme ad altri istruttori > come Lovedrop e Matador.
> Anche se applaudiamo gli sforzi di Mystery e del Metodo Mystery come pioniere >  nell´industria, riteniamo che le sue tecniche siano state migliorate e sorpassate, e che > la strada da percorrere è quella di un metodo che faccia progredire un uomo da un AFC > (SOF) ad un natural pick up artist.
secondo me si dovrebbe essere UOMINI e basta. sta cazzata dei pua e solo un pillolone.
———-
summing Up: articolo RIDICOLO secondo me

Rispondi