The Power of Now

8863862192 Il potere di adesso

Io non so chi ha consigliato questo libro…. si lo so Rotello sei sempre tu! Ma volevo dirvi la mia opinione in merito al lavoro di “prete” Eckhart Tolle  ;)
Personalmente sono arrivato a stento alla fine della lettura del libro per la quantità incredibile di brutte induzioni, credenze negative all’interno del testo, citazioni del cristianesimo, buddismo come verità assoluta, e non solo, il modo di porsi al pubblico è troppo da “io sono il guru maestro spirituale e tu scoreggia nello spazio”  :P

eckhartlsd

Sarà stato pur tradotto in 33 lingue e avrà venduto oltre 2 milioni di copie, ma un libro che IMHO non mi piace proprio. … Io ho fatto il riassunto di 200pagine in 15 righe… e sinceramente… preferisco altri autori
Se volete acquistarlo, prima guardate ALMENO una sua foto e poi decidete


Offline zlatan

Io non l’ho trovato facilissimo, ma mi è piaciuto, ho trovato diversi concetti che ritengo utili.
Mi hanno consigliato “A new heart” sempre di Tolle, che è più pratico come libro, nel senso che spiega come applicare il now nella quotidianeità.
Zlatam


Offline rotello

Io non so chi ha consigliato questo libro, si lo so Rotello sei sempre tu!
Sarà stato pur tradotto in 33 lingue e avrà venduto oltre 2 milioni di copie, ma un libro che IMHO non mi piace proprio. … Io ho fatto il riassunto di 200pagine in 15 righe… e sinceramente… preferisco altri autori

NON SONO STATO IO!!!! io non sono nemmeno riuscito a finirlo quel libro!!!!! e i video…quando l ho visto mi sono detto.. voglio diventare cosi??? ho iniziato a vederlo 10 volte e NON ho mai tenuto piu di 10 minuti. magari mi serve per quello…
comunque vi posso consigliare un libro (anni 70) che dice le stesse cose e COME ottenerle. Ma prima un bel suflone al grana…


Offline Davide bRiOz

Basta che scorri le pagine moooolto velocamente come ho fatto io ;D

Leggetere questo punto del libro, forse è l’unico in cui può venirne fuori qualcosa di buono:
“The prupose of the world is for you to be lost in it, ultimately. The purpose of the word is for you to suffer, to create the suffering that seems to be what is needed for the awakening to happen. And then once the awakening happens, with it comes the realization that suffering is unnecessary now. You have reached the end of suffereing because you have trancended the world. It is the place that is free of suffering.”

Che convinzioni positive e negative ne escono?
nb. E se posso darti un consiglio zlatan, leggi qualcosa di Jane Roberts che mi piace di più e ha meno incongruenze:

 La realtà sconosciuta


Offline zlatan

nb. E se posso darti un consiglio zlatan, leggi qualcosa di Jane Roberts che mi piace di più e ha meno incongruenze

Grazie Davide del consiglio, lo metto in lista tra tutte le letture che devo farmi!  ;)
Bellas!


Offline Iceburn

Sì che l’ha suggerito rotello!! Nel topic di Ingegneria dei sogni lucidi!!Anche se non lo ha fatto direttamente è stato molto implicito :p.
A parte questo io ho letto i due libri di Eckart, il suo libro si può così suddivedere:
Per 1/4 parla di questioni che io chiamo trascendentali, sulle quali non mi esprimo, ognuno ha le sue, in queste parti del libro a volte divaga.
Per poco più di 1/4 spaccia alcune tecniche di autoipnosi come metodi per raggiungere il “Non manifestato”
Per poco meno di 1/4 parla delle tecniche di PNL quali dissociarsi dalle situazioni negative.Il resto esprime alcune convinzioni che possono tornare utili (spesso però io le ho viste già in altri libri) Quali: – L’Observing Ego, di Paul Dobransky

  • – Tu hai potere solo sul presente (passato e futuro esistono solo nella tua mente)
  • – Analizza ma non giudicare (non mettere etichette e non sentirti male per i giudizi)
  • – Se hai un’emozione negativa accettala e analizzala senza lasciare che diventi un peso

Alcune sue idee si rifanno all’Huna, ad esempio mi sembra che riconosca nel ‘corpo interno’ il mana. L’abbandonarsi all’adesso assomiglia molto alle tecniche di Huna per connettersi all’high self (quale il perdono). A me non piace il fatto che lui trascuri il corpo fisico e che a volte mette il subconscio come una cosa negativa.
Nonostante questo io mi sento di consigliarlo. Il concetto di vivere nel presente ed evitare che il subconscio prenda il controllo pensando passato o futuro è quanto mai utile. Poi… ripassare tecniche di autoipnosi non fa male.
Non fatevi influenzare dalle teorie trascendentali di Eckart espresse in quel 1/4 del libro… (sempre che non vi piaccia, in quel caso fate pure, liberi di scegliere la vostra religione) e allo stesso tempo non guardate le teorie di Eckart come IL MALE solo perchè non corrispondono alla vostra religione (quale che sia) e non vi impediscono di apprezzare i restanti 3/4.
Poi… se avete un libro con metà della pagine che vi da il doppio del piacere… suggeritemelo ;).


 rotello

Sì che l’ha suggerito rotello!! Nel topic di Ingegneria dei sogni lucidi!! Anche se non lo ha fatto direttamente è stato molto implicito :p.

mi auto quoto

non è facile da spiegare… e credo che sia anche una cosa personale, un libro che parla SOLO di questo che molti consigliano ( ma che e una rottura di palle 🙂 è THE power of NOW di tolle. qui spiegano http://en.wikipedia.org/wiki/Tolle http://en.wikipedia.org/wiki/The_Power_of_Now su molti siti PUAistici ne parlano in maniera entusiasmante.
per me l hakalau e “essere nell momento”, altri prodotti dicono come essere nel momento. di tolle non do commenti, perche come dico non c e l ho mai fatta a firnirlo.

Poi… se avete un libro con meta della pagine che vi da il doppio del piacere… suggeritemelo ;).

 le ore oppure gin fizz ( lo stampano ancora??)


Offline Davide bRiOz

Il metaprogramma uguaglianza a volte ti fa imparare poche cose nuove… fate attenzione…Per tutti: Avete provato a testarlo energeticamente?


Offline VertigoOne

Non l’ho letto ma è facile immaginare di cosa parla. Tanto vale leggersi 4 pagine di Chopra sulla legge della potenzialità pura. Detto questo a mio avviso alcuni dei punti di questo topic sono fondamentali.– Se hai un’emozione negativa accettala e analizzala senza lasciare che diventi un peso
Questa è neurosemantica. Da solo questo punto può fare il 50% dell’innergame.


BianConiglio

Il metaprogramma uguaglianza a volte ti fa imparare poche cose nuove… fate attenzione…
Per tutti: Avete provato a testarlo energeticamente?

Scusami ti spieghi meglio?…non ho capito cosa vuoi dire.

Inoltre (non per fare il rompiballe ma perchè lo leggerò a breve) mi dici quali sono le brutte induzioni e le credenze negative?
Baci a tutti


Offline Crillin

Se volete acquistarlo, prima guardate ALMENO una sua foto

;D

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*