Home » Silva Mind Control » Come imparare il Metodo Silva (gratis)

Come imparare il Metodo Silva (gratis)

silvamind

Prima di iniziare una piccola introduzione…

Erano i lontani anni ’90, e mentre ballavamo con Gigi Dag, zitto zitto in edicola usciva a fascicoli settimanali il corso MEMO, MEMORIA E METODO… Nessuno si sarebbe aspettato il successo che ha invece avuto quella collana con all’interno 60 preistoriche audiocassette.

La cosa più interessante è che, A SOPRESA, gli ultimi audio contenevamo un corso completo base di psicodinamica o dinamica mentale come è stato tradotto in italiano, ovvero l’equivalente dell’originale Silva Mind di Josè Silva!

Purtroppo io ho scoperto il SilvaMind poco più tardi per puro caso: ero ad un corso di miglioramento personale e dopo aver fatto i primi rilassamenti… qualcosa in me è scattato, ho aperto gli occhi e mi sono detto “wow, era questo quello che cercavo”. Così ho fatto tutti i corsi ufficiali e metodici del Silva Mind (base più l’avanzato chiamato Ultra Seminar).

Ok, ma cos’è e a cosa serve sto Silva Mind?

Il principio su cui si basa è molto semplice (Josè lavorava come elettrotecnico): il cervello è come un circuito elettrico, in uno stato specifico di rilassamento la mente incontra meno resistenze ed è più efficiente. Allora vado a fare yoga mi dirai.. no perchè in questo caso la meditazione è “guidata” e non lasciata al caso. Il Metodo Silva si promette quindi di:

  • Migliorare il QI,
  • Migliorare la salute,
  • Controllare lo stress,
  • Migliorare le prestazioni sportive,
  • Avere una mente più focalizzata e lucida,
  • Aumentare la capacità di problem solving,
  • Possibilità di fare sogni lucidi più facilmente,
  • Addormentarsi e svegliarsi a piacimento quando si vuole,
  • Migliorare lo stato mentale e fisico,
  • Togliersi brutte abitudini, sostituendole con delle migliori
  • …. Altre abilità al limite del “fisico” :)

Quando entri in uno stato di rilassamento in cui le tue onde celebrali diventano alpha (da qui l’espressione “stato alpha”) puoi parlare direttamente al tuo inconscio e di conseguenza programmarti ad un livello più profondo (ricordo che è una condizione essenziale per chi conosce/crede nella tecnologia huna per poter inviare le informazioni all’highself).

OK, iniziamo

Ci sono pochi libri che puoi leggere per capire quello che cè dietro e qualche idea in più da sperimentare:

8872411920 Il metodo Silva Mind control, il primissimo libro con tutte le tecniche per andare “a livello”

8834405498 Guarisci te stesso, per la propria salute e per quella degli altri

0671739689 For Business Managers, in inglese e rarissimo. Se riesci a trovarlo contiene molte tecniche inedite

AUDIO CORSO (4 ore e 30 minuti)

Ecco il corso suddiviso in 24 parti per imparare (e ripassare!) tutto il Silva Mind base dal corso Memo, Memoria e Metodo (non penso che sia coperto ancora da copyright perchè non più in vendita, se lo fosse, segnalatemelo che lo cancello immediatamente).

La cosa positiva ed allo stesso tempo negativa, è che il corso UFFICIALE di Silva Mind è assolutamente METODICO e CODIFICATO: questo significa che nei corsi il trainer segue parola per parola uno script standard per insegnare il Silva, quindi da una parte il corso è sempre quello ma dall’altra IMHO dà poco movimento ad un’ulteriore miglioramento. (per questo utilizzo nei miei corsi delle tecniche, secondo me, evolute del Metodo Silva: pensa a quanto può essere affinato il sistema integrando anche solo la PNL!)

cuffieparte 1

cuffieparte 2

3 thoughts on “Come imparare il Metodo Silva (gratis)

  1. Rotex scrive:

    E’ il corso che mi ha fatto conoscere il silva e cambiato la vita. (prima infatti ero un natural e ******o di brutto poi ho incominciato a portarle tutte nel laboratorio :-)))

  2. Antonella scrive:

    Grazie per ciò che hai condiviso

Rispondi