Home » Miglioramento Personale » Legami futuri e passati

Legami futuri e passati

LEGAMI

Fuori nevica, sei sul tuo divano bello rilassato, c’è un bel calduccio e magari hai acquistato una carta telefonica natalizia che ti dà la possibilità di mandare sms o chiamare quasi gratuitamente… Perfetto. E’ giunto il momento di liberarti di qualche “legame” del passato (“a tutti i livelli”) che ti impediscono di guardare al tuo nuovo e meraviglioso NUOVO anno futuro.
Quindi, impugna il tuo telefonino e controlla la rubrica (idem per gli SMS archiviati… le mail sul computer… i contatti di MSN…): molto probabilmente ci sono persone che non senti da ANNI…

Le vuoi sentire ancora?

  • SI -> CHIAMALE SUBITO! Oppure manda subito un messaggio (se non risponde al messaggio, metti a fianco del suo nome un asterisco in modo da ricordarti che le hai già dato una possibilità :)) es. Jessica *
Arriva al massimo a 3 sms (2 asterischi) in 15 gg e, se non risponde ancora, cancella il numero.
**Ora le persone sono più “social”, lo stesso discorso vale per whatsup o facebook: trova la tua strategia e magari condividila qui sotto!
  • NO -> Trascrivi il loro numero su una vecchia rubrica (se vuoi tenerlo… non si sa mai…) e CANCELLALO dal telefono. Ricordati che se vuoi evitarle, devi tenere il numero in modo che esca il loro nome quando proveranno a chiamarti :)

Accorgimenti:

Se hai invitato una persona dell’altro sesso per 3 volte a fare qualcosa (anche in amicizia ovviamente) e per 3 volte ti ha detto di no senza che lei ti abbia dato un’alternativa… cancellala. O non ti dà abbastanza importanza (e può essere anche colpa di come hai strutturato la tua comunicazione) o non e’ abbastanza intelligente da cogliere l’occasione… Se richiama bene, altrimenti eviterai di supplicare ulteriormente… Se hai dei regali o oggetti personali o cose che ti ricordano persone di cui hai cancellato il numero: LIBERATENE subito. Questi oggetti così come i numeri/contatti creano delle Aka Cord (vedi Huna)

Rispondi