Home » Medicina Energetica » Mani con sudorazione improvvisa e/o mani fredde

Mani con sudorazione improvvisa e/o mani fredde

mani-sudate

Si è parlato in lista un bel pò di tempo fa su come superare la sfida dell’avere le mani fredde (in questo periodo le mani sudate) e ve lo ripropongo…
GENERALMENTE quello che regola la temperatura del corpo è il Timo. Picchiettandolo con tutte e 4 le dita della mano per 20 secondi e facendosi fare quello che viene chiamato “Spinal Flush” si risolvono questi scompensi nella maggior parte dei casi (caldi e freddi).
Bisogna aggiungere che alcune volte è dovuto a stress… ansia… cattiva circolazione…. troppi caffè… troppe sigarette… calze e guanti troppo leggeri/pesanti…   Lo so che altri ci mettono meno a dare subito un’etichetta   http://www.mothernature.com/Library/Bookshelf/Books/16/102.cfm ….
sta di fatto che alcune persone lo risolvono anche attraverso l’auto-ipnosi immaginando di avere in mano qualcosa di caldo e piacevole oppure del ghiaccio… Altri con un rilassamento profondo… Altri ancora prescrivono delle erbe: http://www.koreainfogate.com/medicine/medicine2.asp?src=13&title=Chinpi
Mi piace questo argomento perchè ci sono tantissime strade da seguire: ci sono altre persone che hanno risolto questo problema?
Oppure dentro di voi c’è una vocina di qualcuno che vi dice “bè….. è colpa della circolazione, non puoi farci nulla…. ?  ;D
Scrivete qui sotto le vostre esperienze

 

Offline AvalonVic

Una soluzione a questo problema delle mani fredde (provata) è la visualizzazione delle mani che danno su di un camino col fuoco acceso. Si “infiammano” relativamente subito le mani!  8)

Offline rotello

io con l EFT ho avuto dei miglioramenti.. anche se ancora sono un mio sticking point 😐
rot

Offline Spillo

in che modo hai applicato l’EFT nello specifico?

 

Offline rotello

Prima qualche giro generale “sulle mani sudate” poi nello specifico volta x volta che le ho avute e che mi ricordavo :-) non ho continuato troppo perchè non era piu un problema (il fatto che erano ancora bagnaticce).. adesso un po lo sta ridiventando… dovro spararmi altri giri…
ciao!

 

Offline Davide bRiOz

La pippa scientifica/medica:
C’è anche da dire che il sudore serve anche ad eliminare tossine (esse spesso provengono da un’alimentazione errata). Quindi o correggiamo lo squilibrio alimentare/energetico globale, o forse è meglio non bloccare una via di eliminazione così importante. ipotesi psicoanalitica Numerosi studi psicologici indicano che la causa del disturbo sarebbe da attribuirsi a “personalità” timide, ansiose, emotive, che hanno una notevole difficoltà, anche se del tutto inconscia, ad accettare il loro “ruolo sessuale” e il loro posto nella società ipotesi psicosomatica (Riza) l’iperidrosi viene vista da un lato come il tentativo di tenere lontano “contatti” temuti e indesiderati
Dette queste minchiate :P… la mia idea è quella di cancellare le sensazioni indesiderate con l’eft alla radice (ansia, timidezza, ecc…)

Mirk83

Le mani sudate sono una bella rottura di scatole,soprattutto se si tratta di iperidrosi dove l’ansia non incide, io ce le ho da sempre e non ho mai risolto , certo che l’ipnosi potrebbe essere una soluzione valida

 

Offline Davide bRiOz

Le mani sudate sono una bella rottura di scatole,soprattutto se si tratta di iperidrosi dove l’ansia non incide, io ce le ho da sempre e non ho mai risolto , certo che l’ipnosi potrebbe essere una soluzione valida

Di certo non si risolve con le presupposizioni  :P


 

Offline rotello

Le mani sudate sono una bella rottura di scatole,soprattutto se si tratta di iperidrosi dove l’ansia non incide, io ce le ho da sempre e non ho mai risolto , certo che l’ipnosi potrebbe essere una soluzione valida

le mie mani al liceo GRONDAVANO quando ero sotto interrogazione o anche solo in attesa che quella puttana di italiano ( TROOOOOOOOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAA) chiamasse le persone. non ero agitato come i miei amici che avevano segni di paura etc etc, io bollavo tutto questo come Iperidrosi… poiche ero calmo (consciamente) inconsciamente invece…. solo ultimamente mi sono accorto che avevo ansia come gli altri… solo avevo segni diversi di ansia..
quetso mi ha impedito di imparare a fare kino in modo naturale ( e le induzioni negative del mondo non mi hanno fatto bene) e di tokkare la gente ( e per me ke sono principalmente un kinestetico .. e pensate!!!)
sta di fatto che con eft le cose sono migliorate, sbattendomene il kazzo in generale e delle mani in particolare, pure… quindi eft, sbattinene le palle, e considera che non sono due mani sudate che ti possono compromettere i rapporti sociali…
ancora le ho sudaticcie ogni tanto… ma la sfida e molto minore rispetto a prima. eft su eft.
ciao,
rot


 

Offline Davide bRiOz

Per chi ha pazienza e buona volontà, si potrebbe leggere tutto il forum su http://www.iperidrosi.org e poi scriverci qui i metodi che qualcuno ha utilizzato con successo (aprendo un nuovo topic visto che ne siamo usciti  :o)
…e state attenti a NON intaccare le vostre convinzioni a livello di IDENTITA’ !

One thought on “Mani con sudorazione improvvisa e/o mani fredde

  1. Irene Negri scrive:

    per me è solo un sintomo della (evidentemente) esagerata chiusura emotiva. Ho personalmente sempre in inverno le mani ghiacciate e ho sperimentato che una semplice risata le scalda all’improvviso, e anche uno scambio “positivo” con un altro essere umano

Rispondi