Home » Silva Mind Control » Migliorare il Posto di Lavoro

Migliorare il Posto di Lavoro

cambiare-lavorare-meno-vivere-megli-svantaggio

XARA

Ciao a tutti!! E’ da due anni che lavoro come viceresponsabile commessa in un negozio di telefonia settore che mi piace molto, ma in questo periodo della mia vita non mi sento appagata su questo lato… :'( Purtroppo è da qualche mese che ho una responsabile nuova che non capisce un cazzo e per lei alcune volte dopo esasperanti litigate torno a casa demotivata e priva di energia… >:( La domanda che pongo è questa ma secondo voi dovrei cambiare lavoro oppure aspettare che qualcosa possa cambiare a mio vantaggio nel mio attuale posto di lavoro?… :) Magari potrei assumere un killer (sono aperti i casting) ;D Aspetto risposte in numerosi… Un abbraccione Xara ;D

[/font]


 

Offline Spillo

se conosci il silva, la soluzione che Jose consiglerebbe è: pensa a trovarti un lavoro migliore.. o se il tuo lavoro già ti soddisfa, trova a lei un lavoro più adatto per lei.
in uno stato di rilassamento (alpha) visualizza lei mentre accetta un lavoro gratificante ma che non le richiede di gestire altre persone… visualizza il futuro che si sta creando… tu sei più serena nel tuo lavoro il tuo capo è felice che la tua produttività aumenta. lei è contenta del suo lavoro e il suo capo è contento di lei che pur non sapendo gestire gli altri sa gesitre se stessa.
questo esercizio è estremamente ecologico;)
Spillo

 

Offline Davide bRiOz

Un metodo molto pratico per gestire questo tipo di problemi sul lavoro, perchè hai già le risorse che ti servono, è cambiare il suo contesto di riferimento: cioè, se il tuo capo fosse il tuo ragazzo come gestiresti la situazione?
Altrimenti, se vuoi fare come me, e ti piace il tuo lavoro, utilizza sistemi più “avanzati”, perchè le onde celebrali di una persona possono influenzare quelle degli altri  ;) Hai bisogno di rilassarti in alpha (guarda la sezione silva mind) e vedere tutti (te compresa) che lavorate in perfetta armonia senza irritazione alcuna che lavorate perfettamente come in uno splendido team, in particolare:
1- Chiudi gli occhi, rilassati, e visualizza alla tua destra un momento in cui eri piacevolmente tranquilla e felice;
2- Ora sposta questa immagine leggermente verso sinistra, riguarda verso destra e visualizza un tempo in cui non c’erano disaccordi ne attriti oppure immagina come dovrebbe essere;
3- Ancora una volta sposta questa immagine verso sinistra. Ripeti il processo per qualcosa che vorresti: più efficienza, più qualità, ecc…
4- Ripeti delle affermazioni positive ed apri gli occhi
Fai questo esercizio prima di addormentarti per qualche settimana
nb. Con questo esercizio, spostando l’immagine verso sinistra, è come se tu stessi decidendo come dovrebbe essere il tuo futuro. Nota cosa cambia e facci sapere

 

Offline Davide bRiOz

Quote from: Spillo on May 21, 2007, 12:57:39 AM

o se il tuo lavoro già ti soddisfa, trova a lei un lavoro più adatto per lei.

Questa è bella e diabolica come risposta  8) Mi piace!  ;D


 

XARA

Grazie mille per l’aiuto!! Vi saprò dire come saranno andati gli esercizi  ;D Baci Xara

 

XARA

Ciao Davide!! Ho ascoltato il tuo consiglio e sto cominciando da pochissimi giorni a fare l’esercizio che mi hai raccomandato… Ieri sera prima di andare a dormire mentre facevo l’esercizio, mi sentivo la testa vuota e mi girava anche, quando poi ho riaperto gli occhi non mi ricordavo le frasi positive che mi ero ripetuta e mi sembrava di essere su un altro pianeta… Tutto ciò è normale? Oppure ho sbagliato qualcosa nel farlo o nel rilassamento? Aspetto tue notizie Bacioni Xara  ;D

 

Offline Davide bRiOz

Quote from: XARA on May 25, 2007, 12:43:45 PM

Ciao Davide!! Ho ascoltato il tuo consiglio e sto cominciando da pochissimi giorni a fare l’esercizio che mi hai raccomandato… Ieri sera prima di andare a dormire mentre facevo l’esercizio, mi sentivo la testa vuota e mi girava anche, quando poi ho riaperto gli occhi non mi ricordavo le frasi positive che mi ero ripetuta e mi sembrava di essere su un altro pianeta… Tutto ciò è normale? Oppure ho sbagliato qualcosa nel farlo o nel rilassamento? Aspetto tue notizie Bacioni Xara  ;D

Può capitare, soprattutto quando si è stanchi e non si è abituati a rilassarsi, io per entrare in quello stato devo bere almeno 10 grappe  ;D La soluzione è scrivere su un foglio quello che vuoi ottenere (questo ti aiuterà anche a definire meglio i “bottoni caldi” che puoi trattare con l’eft) Buona Continuazione!


 

PeterPanda

Quote from: XARA on May 21, 2007, 12:08:52 AM
Purtroppo è da qualche mese che ho una responsabile nuova che non capisce un cazzo e per lei alcune volte dopo esasperanti litigate torno a casa demotivata e priva di energia… >:(  

[/font]

Mi piacerebbe capire meglio cose intendi per “non capisce un cazzo”.
Ho avuto a che fare con “teste di cazzo” professioniste e se interessa vi posterò le strategie utilizzate per loro.
Ma ho capito dopo aver usato cose che hanno funzionato ributtando loro addosso la cacca che mi avevano tirato che bisogna andare più in là, per questo mi è stato utile un piccolo libro francese che spiega come comportarsi con gli adolescenti difficili, tra le tesi il fatto che un adolescente difficile si comporta così fra l’altro perché:
– ha limiti di linguaggio (non ha mezzi espressivi migliori) – vuole avere la prova che siamo adulti esempio: ti dice papà sei pieno di rughe e brutto non perché ti odia ma perché vede che invecchi e ha paura anche lui di invecchiare, qui la soluzione non è zittirlo ma dire una frase che gli spieghi che il passare del tempo ha i suoi vantaggi
Ora il testa di cazzo excollega mi sta simpatico quando lo ricordo, e all’ultima riunione di lavoro ha appoggiato una cosa che ho detto.
Ciao, Gianni


 

XARA

ahahhaha grande!!  ;D

 

XARA

Ho fatto per un breve periodo l’esercizio che Davide mi ha proposto, oggi per la prima volta ho visto la mia responsabile gentile e sorridente… Insomma oggi abbiamo lavorato proprio come una vera squadra e il mio capo ha fatto anche i complimenti al nostro lavoro… Se continua così direi missione compiuta!! Baci Xara :)

 

Offline Davide bRiOz

Ok, ora che hai fatto l’esercizio sei degna di sapere cosa ne penso ;-)…
se ti stai facendo la domanda “devo cambiare lavoro?” la risposta è…. PROBABILMENTE SI  ;)
E’ come quando decidi se sei o no più innamorato di una persona… magari stai ancora insieme ad una persona ma con la testa sei altrove… in realtà è come se avessi già deciso  :o
D’altronde le persone cambiano lavoro continuamente e non c’è niente di male SE hai le idee chiare di dove andare e soprattutto COSA ti spinge a cambiare.
il consiglio rapido è: PRIMA DIVENTA IL MIGLIORE NEL POSTO DOVE STAI E POI CAMBIA (se lo sei già, vattene fuori dalle balle subito  ;))
Se cambi lavoro da vincente, sarai vincente anche in un altro posto. Di solito non è mai 1 solo motivo che ti spinge ad andartene, di solito è l’insieme di più fattori quindi analizzali attentamente e magari scriviti una lista con tutti questi motivi.
Trova un lavoro che ti piaccia soprattutto… è da stronzi lavorare 8 ore al giorno in un posto che non ti piace  ;D.
Riempi il tuo CV di successi, tieni a mente il tuo obiettivo e prepara un piano d’azione per raggiungerlo.

XARA

Grazie per la tua opinione e il tuo consiglio!!! In me già si stanno attuando certi piani ahahahhhahah!!  ;D

Rispondi