Home » Miglioramento Personale » Paul Ekman a Bologna

Paul Ekman a Bologna

Paul-Ekman

ISCRIVITI!

Le emozioni rivelate

Paul Ekman a Castel San Pietro Terme (Bologna)

12- 13 Ottobre 2013 – Hotel Castello

Non tutti sanno che la serie Lie to Me, è ispirata al lavoro di Paul Ekman , considerato il massimo esperto mondiale in comunicazione non verbale. E’ stato nominato tra i 100 psicologi più influenti della storia ed è stato nominato da Time come uno dei 100 uomini più influenti del pianeta. La sua ricerca, la più importante e approfondita attualmente, continua dal 1954. Il 12-13 Ottobre 2013 sarà a Castel San Pietro Terme per un’occasione unica in Italia e in Europa.

In questo corso imparerai a

  • Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste tramite l’analisi delle microespressioni facciali
  • Diventare più consapevole delle vere tue emozioni e di quelle degli altri  (amici, famigliari, colleghi e clienti) • Diventare Consapevoli del tuo Profilo Emotivo
  • Imparare a riconoscere quando l’emotività  sta per manifestarsi in un’altra persona
  • Gestire le tue emozioni  senza lasciarti sopraffare da esse
  • Trasformare lo stress in risorsa
  • Riconoscere gli errori gestuali e le micro espressioni facciali
  • Comprendere e riconoscere i sentimenti  repressi e le menzogne
  • Bilanciare carriera e famiglia
  • Come cambiare il proprio posto di lavoro e la  cultura per consentire un equilibrio familiare
  • L’approccio neurosemantico alle emozioni
  • Il potere delle domande e dell’autocoaching
  • Il focus question per per l’equilibrio emozionale
  • Rispondere Efficacemente alle espressioni emotive

Docenti

prof. Paul Ekman Ha insegnato alla Scuola di Medicina dell’Università della California, e la sua consulenza è richiesta dalle forze di polizia, dalle squadre antiterrorismo, spionaggio e controspionaggio di diversi paesi, e persino dalla Pixar, la nota casa di produzione di cartoni animati. E autore di più di un centinaio di articoli apparsi su eccellenti riviste scientifiche e di quattordici libri.

dr. John Pearse, PhD è il Vice Presidente e responsabile COO per lo Sviluppo dei Workshop e Training del Paul Ekman Group. E’ psicologo, membro della British Psychological Association e membro associato della Divisione di Psicologia Investigativa Scientifica.

dr. Mary Ann Mason è stata il primo preside donna all’Università di Berkeley, Professore della Scuola e co-direttore della facoltà del Centro Earl Warren degli Studi di Legge e Studi Sociali, alla facoltà di Legge dell’Università di California.

dr. Lucia Giovannini ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in Psycho-Anthropology ed è membro dell’American Psychological Association.

dr. Nicola Riva Laurea in Giurisprudenza Doctorate in Psychology-Counseling Consulente tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze Economiche Docente per Il Sole 24 ORE (Formazione24Ore) di corsi di negoziazione e comunicazione.

Quota di partecipazione

SCOPRILO QUI!

One thought on “Paul Ekman a Bologna

  1. Alessandro scrive:

    Ciao a tutti, In merito a questo post vorrei raccontarvi la mia esperienza. Appena ho letto la notizia che Ekman sarebbe venuto in Italia ero FELICISSIMO. In preda alla felicità e pieno di entusiasmo nel vedere e sentire Ekman dal vivo, ho contattato gli organizzatori (BLESSYOU) per chiarimenti su costi e info generiche dell’evento, sfortunatamente appena ho iniziato la conversazione telefonica la mia felicità è sparita e il nervosismo ha preso il posto dell’entusiasmo. Le varie info richieste mi sono state fornite a GRANDISSIME LINEE, dicendomi sempre con tono arrogante di informarmi sul sito web, forse investire pochi minuti telefonicamente con un potenziale cliente era un investimento troppo grande per chi mi ha risposto. La vita mi ha sempre insegnato a fidarmi del mio istinto, questa volta l’istinto mi diceva di stare alla larga da questo evento, c’era qualcosa che non andava…PER FORTUNA HO SEGUITO IL MIO ISTINTO E HO RINUNCIATO. Nei giorni successivi sul sito dell’organizzatore viene pubblicata la notizia che a causa di un grave incidente stradale Ekman non sarà presente all’evento (in realtà Ekman stava benissimo, pubblicava materiale sulla sua pagina facebook e presenziava a seminari in giro per gli USA). Dopo l’assenza di Ekman è stata comunicata anche l’assenza di John Pearse e successivamente venne rimossa anche la presenza di Mary Ann Mason. Alla fin fine non rimase nulla dell’evento EKMAN, gli oratori rimasti erano gli organizzatori dell’evento. Dopo tutto questo concludo dicendo…PER FORTUNA HO SEGUITO IL MIO ISTINTO E SONO STATO LONTANO DA QUESTA “FREGATURA”

Rispondi