PNL per il benessere – Richard Bandler

Quando mi è stato prestato questo libro, le testuali parole sono state “leggilo e dimmi cosa ne pensi, secondo me –testuali parole- fa cagare, è il peggior libro di Bandler ”.
Dopo averlo letto e fatti tutti gli esercizi non sono d’accordo però su quanto espresso dal mio amico. Questo libro sembra essere in realtà il primo tentativo di porre la PNL sul piano scientifico riportando svariati test, sondaggi e risultati per dimostrare una volta per tutte la sua efficacia.
Ho trovato interessanti alcune modifiche degli esercizi base, molti reframing tutti ben studiati e alcuni argomenti che non avevo ancora visto trattare da Bandler se non dai corsi dal vivo. Tutto il libro ruota intorno alla salute e a come essere felice… questo penso sia comunque uno straordinario obiettivo!.
Con il supporto delle numerose e curiose note a piè di pagina, da sviluppare personalmente attraverso la lettura di altri libri o siti internet, che volendo ti impegnerà per mesi e mesi, Bandler non racconta lunghe storie per autoconvincerti (che sono necessarie per spingere molte persone all’azione) così che, anche chi non ha mai letto nulla di PNL, può testare in prima persona la sua efficacia con meno scetticismo.
Voto: 7 ½
Lo rileggerei: SI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*