http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-potere-dell-inconscio-e-della-pnl.php?pn=418
Anche se, come al solito, il titolo originale non c'entra nulla con quello italiano (Richard Bandler's Guide to Trance-formation) e se ci sono alcune "voci di corridoio" che dicono che il libro non è stato scritto da Richard, io onestamente l'ho trovato abbastanza buono.
Una cosa interessante per me è stata anche quella di leggere le ultime trascrizioni di Bandler in cui si intravede il suo personale "stile" di induzione alla trance ipnotica e di come utilizzi il metamodello e le submodalità.
Non è però imho il libro con cui iniziare, questo perchè alcuni esercizi secondo me sono "avanzati" e tutte le tecniche principali e la terminologia della pnl viene rimandata a fine libro (35 pag. per spiegare ancoraggi, metamodelli, milton model, ecc)