Home » Benessere e Salute » Rimedi Nausea che funzionano

Rimedi Nausea che funzionano

Mal-di-mare-rimedi

Avete provato rimedi per la nausea senza successo? Pillole naturali, rimedi omeopatici, braccialetti per l’agopressione, braccialetti elettromagnetici ma alla fine avete abbracciato sempre un secchio come vostro migliore amico? :)

E’ il momento quindi di liberarsi da questa nausea e avere la libertà di fare un giro in barca o fare una crociera o attraversare le onde come più vi piace. Ecco la soluzione:

tgcom-zenzero

Che cos’è? ZENZERO!

Lo zenzero, in numerosi studi, si è dimostrato efficace per il trattamento della rimedi nausea causata dal mal di mare, dalla gravidanza, e dalla chemioterapia.Tramite studi clinici è stato osservato che lo zenzero è in grado di contrastare la nausea e vomito. Gli autori di una recente revisione sistematica ( borrelli e coll.2005) hanno identificato 6 studi dove si è potuto osservare, quanto lo zenzero è superiore al placebo è paragonabile all’efficacia della vitamina B6 che veniva utilizzata come farmaco di riferimento per attenuare i sintomi. Non sono stati registrati effetti collaterali né per le donne in gravidanza, né per il feto.

Così semplice? A quanto pare SI! Basta assumerlo circa 1 ora prima.

Mettiamo anche il caso che uscite di casa e vi siete dimenticati di farvi un bel thè allo zenzero, esiste una soluzione di emergenza? SI

ginger ale-600x600Un bel gingerino: pochi infatti sanno che è a base di zenzero!

Non resta quindi che provare questa soluzione, ma non ti prometto nulla se vomiti lo stesso mischiandolo con Vodka o Rum 😉

Un interessante video in lingua inglese con diversi test per scoprire come superare il mal di mare:

Rispondi