Home » Benessere e Salute » Scarpe per dimagrire

Scarpe per dimagrire

reebok-easytone

L’altro giorno ho visto per caso un piccolo test fatto nel programma TV “superskinny vs superfat”, in cui utilizzavano delle scarpe particolari facendo marciare delle “culone” per un mese.  ;)
Queste scarpe dal design particolare stimolano la muscolatura, che di solito non mettiamo sotto sforzo nel camminare, per far lavorare soprattutto i glutei… cavoli ho pensato, dev’essere un prodotto che almeno una donna dovrebbe testare!
Facendo una ricerca su internet ho trovato due prodotti realmente efficaci: Reebook Easytone e MBT
Le reebook easy tone per crearle, dicono, abbiano assoldato addirittura un ex-ingegnere della NASA che ha impiegato oltre 12 mesi per portare a termine il progetto. Le scarpe sono strutturate mediante un sistema di capsule di bilanciamento, poste all’interno della suola, che crea una sorta di naturale resistenza fisica ad ogni passo.
Proprio sfruttando tale effetto, si genera un’attivazione dei glutei fino al 28% maggiore, rispetto a una comune scarpa da ginnastica, e si costringono tutti i muscoli, dall’interno coscia ai polpacci, a lavorare molto più intensamente, rispetto al normale movimento di una passeggiata. Sono state messe a confronto con varie sneakers, dimostrando un sensibile aumento dell’attività di tonificazione, mentre si cammina o si svolgono le proprie attività quotidiane.
Altro modello è quello proposto dalla MBT Physiological Footwear, forse migliore, dotato di una suola specifica (che riproduce il movimento del piede sulla sabbia), che consente non solo di regalarsi un corpo tonico ed armonioso, ma può favorire un benessere completo, prevenendo disturbi posturali e dolori articolari. (in linea con i principi del movimento arcaico: da superfici dure e piatte ad un fondo morbido, naturale, irregolare)
Sono quelle che ho visto nel test e che a quanto hanno funzionato meglio di un elettrostimolatore per rassodare i glutei! Indossate tutti i giorni sono un valido strumento per combattere la cellulite, poichè migliorano la microcircolazione nei tessuti di glutei e cosce.
Entrambi sono validi per camminare e per delle corse lente (perfette per chi non è abituato a correre).

One thought on “Scarpe per dimagrire

  1. Silvia scrive:

    Le ho provate…funzionano!!
    Non proprio le Reebook, ma ce ne sono moltissime, dalle marche più famose a quelle a basso costo del mercato, ma il procedimento credo sia lo stesso per tutte..
    Le ho usate per qualche mese camminando ad andatura veloce, e nonostante non andassi tutti i giorni e solo per tre mesi i risultati si sono visti e sentiti!
    Camminando si sente il muscolo lavorare piu della normale scarpa ginnica e a livello di tono mi sono rassodata tantissimo.
    Mi sono piaciute cosi tanto che ho preso anche il modello infradito che uso in casa…

Rispondi