Libri: Sex signals e Natural game

duelibri

Nick80

Ciao a tutti, volerrei sapere se qualcuno di voi ha letto Sex signals si Judi James e Natural Game di Richard La Ruina…potreste darmi le vostre opinioni?Sono libri ke vale la pena comprare? Grazie. :)

 

Theice

Ciao Nick,sex signal non mi e’ piaciuto perche’ parla solo dei gesti iniziali, e poi? Praticamente non insegna niente. In Natural game invece c’e’ tutto, e poi il sito che da il rating ai PUA, mette Richard al quarto posto, quindi strong buy!


 

Offline zlatan

Crossposto una specie di recensione che feci diverso tempo fa da un’altra parte.
Non è proprio una recensione, sono solo degli appunti che presi quando lessi questo libro a inizio estate. In un 3d Emperor mi fece venir in mente a proposito di CNV che avevo segnato qualcosa su un quaderno e ho deciso di scriverlo qui, a disposizione di tutti, anche se è ha più utilità per chi è all’inizio. Può darsi che qualche discorso non torni e forse ci sono ripetizioni, ma visto che dovevano essere solo note personali le avevo raccolte come venivano. A me è servito molto per capire alcune cose sul BL e su alcuni comportamneti delle Hb, visto che non ne sapevo un gran chè. Per chi poi fosse proprio interessato, o compra il libro intero o compra qualcosa magari di più completo.
Faccio notare che l’autrice, appunto, è una donna.
SEX SIGNALS – Judi James La bellezza fisica gioca il suo ruolo, ma un bell’aspetto può essere un interruttore per aprire ma anche per chiudere, se il partner si rende conto che avete un immagine incompatibile, cioè troppo lontana dal suo livello in ogni direzione, per attirare la sua attenzione. Saper ascoltare è un talento, ed è un atteggiamento attivo. Smettete di ossessionarvi per la qualità dei vostri messaggi e apritevi al dialogo con gli altri per quel che non è espresso verbalmente. Dimenticate le parole, dato che hanno un impatto molto basso. Siamo allenati fin dall’infanzia a dire le ocse giuste. Le nostre bocche si esprimono per clichè, i nostri corpi rivelano di noi cose fresche e oneste. Che cosa avete che può portare una perona a escludervi come se cliccasse un’interruttore? Quali sono i fattori che possono condurre ad un’attrazione sessuale o emotiva o ad un colpo di fulmine? Molto di quello che ci piace o ci respinge è basato su modelli ripetitivi di gradimento, amore, sessualità programmati dentro di noi fin dall’infanzia. L’attrazione superficiale è governata dagli ideali sociali di immagine e di comportamento, mentre per creare una vera e profonda attrazione in un partner potenziale dovrete lavorare per aprirvi una strada attraverso i più profondi strati del suo bagaglio emotivo ed istintuale, direi quasi animalesco. Un’attrazione vera e di lunga durata è del tutto personale e basata su fattori molto complessi. Avete il vostro schema personale e a questo corrisponde la persona che vi attrae.
4 LIVELLI VITALI PER ATTRARRE QUALCUNO:
  1. Livello sociale e relativi condizionamenti. Le donne sono meno influenzate dall’impressione visiva perché sono ottimiste e specialiste nei cambiamenti. Una donna spesso valuta il suo potenziale di cambiamento e miglioramento.
  2. Livello evolutivo-genetico (riproduzione)
  3. Livello emotivo (è il subconscio che decide anche in merito a ricordi infantili)
  4. Livello logico e intellettuale Possiamo essere cancellati dalla lista dei potenziali partner sia se siamo al di sotto delle aspettative sia se siete al di sopra.

Si cerca nell’altra persona una specie di somiglianza fisica. La maggior parte della gente è attratta da positività, socievolezza, onestà e dal calore (energia). Sguardi sottili per la valutazione che farà il target su noi: sguardo, espressione del viso, postura, gesti, igiene personale, odore, abiti, comportamento nello spazio, tatto.

Quando si entra in una stanza con la gente raddrizzatevi ed ergetevi in tutta la vostra altezza. Petto in fuori e pancia in dentro. Focalizzate tutta la vostra energia nella zona del torace e delle spalle. Immaginate che i vostri piedi stiano fluttuando nell’aria al di sopra del pavimento. Tirate su la testa abbastanza da spingere in avanti il mento, ma fate in modo che il mento non sia mai sollevato fino al punto da farvi sembrare arrogante o distaccato. Immaginate di essere diventati la persona che avete scelto (aveva accennato il fatto di prendere un personaggio come esempio da imitare – zlatan). Questo potrebbe avere un effetto positivo anche sulle vostre emozioni inconsce.

Comportandovi con un atteggiamento più fiducioso comincerete anche a sentirvi meglio. I movimenti del corpo hanno un effetto potente sul nostro umore e sulle emozioni come vedrete nel capitolo relativo alla fiducia. Risate fragorose e tiratissimi sorrisi di circostanza potrebbero farvi considerare poco sinceri. Interazione sociale – In un potenziale compagno siamo ansiosi di scoprire come si relaziona con gli altri (il suo potere sociale) e come si relazionerà con noi. Flirtare con ciascuno e con tutti nella sala non sarà ben accetto né percepito come affascinante e seducente. L’impatto della vostra seduttività sarà positivo soltanto se riservato ad una sola persona e una soltanto.

EC – Se siete un uomo potete lanciare un’occhiata più lunga, lievemente sfacciata, come se foste già cotto per la gran bellezza della donna. Una donna dovrebbe occhieggiare per un secondo, poi guardare altrove, ma solo per un attimo. Il trucco sta nel fatto di guardare di nuovo subito dopo, questa volta con uno sguardo più significativo e un lieve sorriso. Ora che c’è stato uno scambio di occhiate, uno dei due deve muoversi per andare a scambiare qualche parola. Quanto più sarà aggressivo il primo approccio, tanto più nettamente risulteranno definiti i contorni di uno status evidente (maggiormente dominante). Postura – Una posizione eretta che si oppone alla forza di gravità tenderà a farvi apparire positivo e ben equilibrato. Fiducia in se stessi – Il modo in cui pensate influisce su quello che sentite, che a sua volta influisce sul modo in cui agite il che ha conseguenze sul modo in cui pensate, e così via. Quando venite messi sotto pressione, quando vi sentite agitati o imbarazzati durante i primi momenti della relazione la parola d’ordine spesso è: mostrarsi più onesti e aperti. L’autostima è un fattore preponderante nell’attrazione sessuale. Le persone che non si piacciono sono difficili da apprezzare anche per gli altri. La fiducia in se stessi è contagiosa.

La capacità migliora con la pratica. Se non provate ogni volta a entrare in contatto con la persona adeguata, non smetterete mai di pensare che il vostro errore è proprio nel tentativo in sé. Questo è un pensiero tipico dei perdenti. Non andare a chiacchierare con la persona che vi attrae in una festa, proprio perché sapete che non vi troverà per nulla interessante, significa che state il cercando il fallimento. Questo si chiama “Spiegazione capziosa”. La paura più grande: “E’ la paura de sembrare stupidi. La paura di fare la figura dei perfetti imbecilli. Il terrore insensato di potersi mostrare agli altri come degli idioti. Questo ci può far danno solo se glielo permettiamo. Svegliare il clown che è dentro di noi. Il suono che mi piace di più è la risata della gente quando sto scherzando.

Per arrivare a questo livello avete bisogno di lasciar andare alcune delle vostre inibizioni. Queste non vi consentiranno mai una buona vita sessuale. Auto motivarsi, auto esercitarsi – Messaggio da ricordare: “Non siate mai deboli”. Siate duri con voi stessi, tiratevi su con le parole. Elogiatevi, ditevi che apparite gradevoli, che siete gradevoli. E ripetetelo, create dei mantra personali per momenti chiave. I mantra devono avere un suono piacevole per le vostre stesse orecchie. Devono essere semplici. Body Language – Stare in piedi eregendovi in tutta la vostra altezza, ruotare le spalle per rilassare la tensione muscolare, spingere le spalle all’indietro e in giù, allungare il collo, usare gesti di apertura (evitare mani in tasca e incrociate). Usare a lungo brevi ma intensi contatti visivi ammorbidendo gli occhi con una specie di “sorriso interno”, per evitare di sembrare arrogante sorridere. I 6 livelli della fiducia in se stessi: 1)Smettere di cercare il fallimento 2)Smettere di preoccuparsi di sembrare idioti 3)Cominciare a parlare con noi stessi usando mantra positivi 4)Fare in modo che il muscolo della fiducia lavori in continuazione. Assegnarsi ogni giorno dei compiti per migliorare la fiducia 5)Lasciate che la vostra sicurezza interiore cresca anche nel linguaggio del corpo 6)Lasciare che il linguaggio del corpo appaia più fiducioso, per influire sul vostro stato mentale. Quando un uomo ha già ricevuto i suoi segnali di attrazione da una donna non ha bisogno di chiacchierare con la ragazza o di stupirla con la vostra intelligenza o abilità di intrattenitore.

La maggior parte delle donne si annoia subito. Se continuerà a ridere e a divertirsi stanno solo facendo finta. Uomo bravo ad intrattenere con le chiacchiere le ragazze = uomo noioso! Le donne mano un pizzico di sfida psicologica. Le donne preferiscono essere intrigate piuttosto che sommerse. Quando parli con una donna e attivi l’EC comunicate ad un livello ben più profondo. C’è qualcosa di magico nel contatto visivo prolungato. Ci si può sentire come se l’altra persona vi toccasse direttamente l’anima. Cerca di comunicare un preciso messaggio con gli occhi non bisogna avere lo sguardo fisso e vuoto). Immaginate di provare a dire: “Sei la donna più meravigliosa che io abbia mai incontrato (e tra poco sarai mia – Zlatan ;-))”. Lasciate che questo pensiero arrivi ai vostri occhi. Evitate di sembrare impaziente, aspettare il proprio turno per parlare, fare ascolto attivo (cenni con la testa), non dare sguardi al suo corpo, è volgare. Quando la donna parla di qualcosa che le è successo, interpreta correttamente i suoi sentimenti, trasforma ciò che dice in emozioni confermando ciò che diceva lei. E’ una tecnica di introspezione, esprime profondità di pensiero ed interesse per i sentimenti della donna. Riparlate di qualcosa detto da lei precedentemente, sarà una prova che l’avete ascoltata e le farà un’ottima impressione. Dopo un’EC significativo guardate la donna negli occhi, poi fate scendere lo sguardo verso la bocca e solleva telo di nuovo verso i suoi occhi. Fatelo con un accenno di sorriso che dica: “Mio Dio, come sei carina! Spogliarsi –

Esempio: Se fino ad ora avete presentato voi stessi come persone sicure di sé, sfacciate e divertenti, adesso potrebbe risultare fortemente seduttivo mostrarsi lievemente insicuri. Le donne amano che un tipo un po’ montato riveli nella realtà un animo sensibile o un Dio del sesso che soffre di timidezza. Va espresso però n modo implicito, con il BL e sembrerà sincero e affascinante. Inoltre, apparire prima come persone giocherellone, scherzose e vistose intervallato a momenti seri con sprazzi di intelligenza e sensibilità particolare è un altro fattore importante. (Questi cambiamenti di stili possono essere anche repentini, crea confusone e mette curiosità nelle donne perché non riescono ad inquadrarti in un preciso tipo di uomo, – Zlatan). Sedersi all’indietro con le gambe aperte e una mano dietro la testa segnala troppa rilassatezza. In presenza di una donna a cui siamo interessati bisogna cambiare posizione sennò lei deduce che no sei pronto a provarci e che si aspetta che tocchi a lei tutta la fatica per la rima mossa, il che è indice di arroganza. Durante un primo incontro, arrivati alla presentazione e alla stretta di mano cercate il primo segnale: lo sguardo prolungato. Se c’è interesse i vostri occhi dovrebbero incontrarsi.


Offline vernon

natural game e’ molto interessante…. ma non insegna nulla di nuovo per me

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*