Statistiche Europee sul Sesso

statistiche-sesso

La patria dei preliminari e’ il Regno Unito. I più precoci sono gli islandesi. I cinesi quelli che hanno rapporti con più partner. I francesi lo fanno di più, ma gli italiani lo fanno meglio: con 137 rapporti sessuali all’anno, gli abitanti dell’Esagono sarebbero i più attivi al mondo sotto le lenzuola. Agli italiani spetta però il prestigioso scettro dell’orgasmo: e’ infatti nella Penisola che le possibilità di raggiungere il massimo piacere sarebbero le più alte al mondo, con una percentuale media del 61 %. Sotto questo aspetto la Francia registra un modesto 32%. Se fare l’amore e’ universale, il come e il quando varia moltissimo da un Paese all’altro, stando ai risultati del sondaggio annuale della Durex, nota multinazionale del profilattico.

FREQUENZA RAPPORTI

Per la frequenza dei rapporti, ad esempio, il divario appare immenso tra la vetta della classifica, conquistata dalla Francia con i suoi 137 rapporti annuali, e l’ultimo posto, occupato dal Giappone con 46 amplessi ogni 365 giorni. L’Italia si colloca al 19° posto insieme al Canada e con una media di 108 rapporti, poco sopra la media mondiale di 103. La Francia e’ tallonata dalla Grecia (133 volte all’anno) seguita da una sfilza di Paesi dell’Europa dell’est: Serbia e Montenegro, Ungheria (entrambi 131 volte), Macedonia (129), Bulgaria (128), Repubblica Ceca (125), Croazia (120) e Regno Unito (119). In tutto, hanno partecipato al sondaggio – che si e’ svolto via Internet – 350mila persone di 41 Paesi.

FREQUENZA ORGASMO

Ma la quantità non e’ tutto e così un’altra classifica ha tentato di misurare la qualità ed il piacere, sondando la frequenza degli orgasmi. Gli italiani hanno la più alta probabilità di raggiungere il punto culminante, con una percentuale del 61%, seguiti dai serbo-montenegrini (56%) e dai macedoni (54%). Quarti in classifica, gli israeliani (52%), davanti a ungheresi e brasiliani (entrambi al 51%). La Francia e’ nei piani bassi della graduatoria (32%). All’ultimo posto di questa classifica c’e’ la Cina – con appena il 19% – preceduta da India (21%), Finlandia, Taiwan, Vietnam (tutti al 24%) e Giappone (30%). Lo studio precisa che la media mondiale e’ del 35%. Inoltre, un quarto delle persone che ha preso parte al sondaggio ha ammesso di aver fatto finta di godere almeno una volta nei 12 mesi precedenti, ma la differenza tra uomini e donne e’ notevole. Per le donne la quota e’ del 39%, mentre per gli uomini del 17%.

USO DI VIBRATORE

Interessanti anche i risultati sul ricorso al vibratore: molto diffuso in Islanda (il 52% ha detto di possederne uno), Norvegia (50%), Regno Unito (49%) e Stati Uniti (43%) e’ appena usato in Italia (10%). Il Paese e’ tra gli ultimi in classifica e precede solo Macedonia, Thailandia e Vietnam.

PRELIMINARI

La Patria dei preliminari e’ il Regno Unito con 22,5 minuti dedicati alle attività ‘preparatorie’. A pochi secondi di distanza seguono tedeschi (22,2 minuti), irlandesi (21,8) e spagnoli (21,7). In Italia la media e’ di 20,1 minuti – appena sopra la media mondiale di 19,7 minuti – mentre le coppie più sbrigative sono tutte asiatiche. Ultima e’ infatti la Thailandia (11,5 minuti), preceduta da Hong Kong (14,2), Vietnam (15,2), Singapore (16) e Taiwan (16,3).

ETA’ DEL PRIMO RAPPORTO

Tra i risultati del sondaggio, da segnalare anche quelli sull’età’ del primo rapporto. I più precoci sono risultati gli islandesi (15,7 anni), seguiti da tedeschi (16,2) e austriaci (16,3). In Italia la media e’ di 17,6 anni, praticamente pari alla media mondiale (17,7). In Vietnam, si aspetta fino a 19,8 anni.

RAPPORTI NON PROTETTI

Preoccupante la proporzione di persone che hanno affermato di avere avuto rapporti non protetti con partner di cui non conoscono gli antecedenti sessuali. La media mondiale e’ del 35%, ma sale al 64% in Svezia e in Daminarca ed e’ del 58% in Sud Africa, uno dei paesi più colpiti dall’aids, Norvegia e Giappone. In Italia la quota e’ nel 38%. Ultima in classifica l’India (20%).

NUMERO PARTNER SESSUALI

A sorpresa, il ‘record’ dei partner sessuali spetta alla Cina con una media di 19,3 partner, secondo in classifica e’ il Brasile (15,2) e terzo il Giappone (12,7). In Italia la media e’ di 10,5 ed ultimo e’ il Vietnam (2,5).

CARATTERISTICHE PIU’ SEXY

La parte del corpo che più attira nel partner e’ il fondo schiena (citato dal 15%), seguito dal petto (14%) e da un corpo bello sodo (14%). Ma mentre la maggioranza degli uomini perde la testa per un bel seno, per le donne gli occhi risultano l’elemento più ‘sexy’. Infine, solo l’1% pensa che l’età’ sia un fattore importante e quando si parla di sesso ricchezza e colore dei capelli risultano insignificanti. In Italia, i più quotati tra gli elementi sexy di una persona sono stati il fondo schiena (17%) e il comportamento (17%), seguiti dal corpo palestrato (16%) e dal petto (13%). L’intelligenza e’ stata citata dal 4%. La ricchezza, l’altezza e l’età’ dallo 0%.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*