8 circuiti e relazioni chimiche

AvalonVic

Secondo quanto scritto da Wilson in uno dei suoi libri, Cosmic Trigger… esistono delle profonde correlazioni tra circuito del modello 8 e chimica corporea. Ho fatto delle analisi, e leggendo molto attentamente ho capito delle cose delle quali ora faccio partecipi anche voi. Siccome in alcuni circuiti la chimica è di “non facile fattibilità” per questioni che vanno ben oltre il desclaimer di questo forum… mi limiterò a dare informazioni utili laddove sia permesso e a citare “ermetiche” informazioni laddove non sia permesso! Farò solo un’eccezione in tal senso!
E’ da premettere che la chimica ha vantaggio ad attivare questi circuiti soltanto per un periodo limitato, mentre gli esercizi (per ora solo del primo circuito) proposti da Bri sempre riprendendo il lavoro di Wilson, sono dagli effetti più duraturi e sicuramente privi completamente di effetti collaterali. Dunque, iniziamo!
I. Circuito Per la Bio-Sopravvivenza Chimicamente, questo circuito è legato alla narcosi, quella potente…per cui i trigger per questo circuito risultano essere tutti gli analgesici forti, in particolar modo gli oppiacei. Wilson si riferisce scherzosamente a queste sostanze come a “Madre Oppio” e “Sorella Morfina”. Questa è l’eccezione, ma è chiaramente sconsigliato triggerare questo circuito mediante questa via. Molto più divertente farlo con gli esercizi postati da Brioz nella stessa sezione!
II. Circuito Emozionale Il C.E. è legato inversamente al sistema nervoso centrale. I due trigger di questo livello sono Alcool (che rasenta l’abuso, chiaramente altro metodo sconsigliato) e infusi di camomilla
III. Circuito Simbolico (spero sia questa la corretta traduzione) Questo è legato direttamente al sistema nervoso centrale. Conosco cinque trigger di questo livello: Caffè, Thè, Proteine (Dieta carica di). Il quarto, non è previsto dal desclaimer di questo forum, il quinto è la Lecitina, sostanza che come il Nootropil (ma di libera vendita) va a “dialogare” con l’acetilcolina!
IV. Circuito Socio-Sessuale Secondo Wilson non esiste corrispondenza chimica con questo circuito. Fatto sta che però dice subito dopo che il circuito è chimicamente attivo nei “bambini sudati puzzolenti”. Quindi io dico che il trigger sono i Feromoni ;)
Passiamo a quelli successivi: Qui quasi nessuna sostanza è prevista dal desclaimer del forum.
V. Circuito Neurosomatico Questo circuito è aperto in chi pratica con una certa regolarità Yoga ad un livello blandamente spirituale. Esistono due trigger, uno non è da desclaimer ed è quello citato da Wilson, l’altro è l’ossitocina (che chiaramente puo’ essere generata con pratiche tipo Tantra, massaggio…)
VI. Circuito Neuroelettrico Non esiste sostanza di libera vendita, o legale, attiva a questo livello
VII. Circuito Neurogenetico Come sopra
VIII. Come sopra


Offline Davide bRiOz

In realtà il PRIMO circuito è strutturato principalmente sul Fight or Flight
Cmq se proprio vogliamo parlare di sostanze in relazione all’attivazione dei circuiti, sono:
1.oppiacei e minime quantità di alcool) 2.grandi quantità di alcool 3.caffeina, cocaina 4.ecstasy 5.cannabis e yoga tantrico (e potrebbe essere contemporaneamente questo l’obiettivo) 6.peyote 7.lsd 8.ketamina (o grandi quantità di salvia divinorum)
ps. Non incoraggio NESSUNO a provare NESSUNA di questa sostanze, sia chiaro


Offline AvalonVic

In realtà il PRIMO circuito è strutturato principalmente sul Fight or Flight
Cmq se proprio vogliamo parlare di sostanze in relazione all’attivazione dei circuiti, sono:
1.oppiacei e minime quantità di alcool) 2.grandi quantità di alcool 3.caffeina, cocaina 4.ecstasy 5.cannabis e yoga tantrico (e potrebbe essere contemporaneamente questo l’obiettivo) 6.peyote 7.lsd 8.ketamina (o grandi quantità di salvia divinorum)
ps. Non incoraggio NESSUNO a provare NESSUNA di questa sostanze, sia chiaro

Credevo non fosse da desclaimer scrivere certi tipi di sostanze, visto che è possibile e per SOLO CONFRONTO DI STUDIO posso postare i miei studi in merito per alcune sostanze che non ho provato (e mai proverò)!
1. Per piccole quantità di alcool si intende quel piccolo stordimento dovuto a qualche drink di troppo. Per intenderci, provate ad andare in alta montagna e a respirare a pieni polmoni. Quando percepite una lieve “ubriacatura” (nonchè lieve mal di testa), avete il primo circuito che sta in “instable overloading” (sta caricando :D). Andare in montagna e fare questo esercizio è consigliato, bere alcool, seppure è una cosa legale, non è consigliato!
2. IMHO, il 2o circuito è in “overloading” quando si ha talmente tanto alcool in corpo da vivere tutto come se fosse un ricordo! Mettetevi al buio e cercate di scrivere qualcosa usando il cellulare con un’alta illuminazione del display. Se vedete le lettere in maniera distorta quanto basta in modo tale da dirvi più volte “questa azione mi sembra di averla già fatta in passato” allora IMHO siete nel giusto stato per sentire attivo il 2o circuito! Da un piccolissimo sondaggio che ho fatto con amici…IMHO pare che questo stato si attivi dopo aver vomitato la prima volta! ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO, FATE GLI ESERCIZI!
3. niente da aggiungere per il circuito 3
4. Qui occorre fare una distinzione molto importante! L’exstasy che attiva questo circuito è quella la quale sintesi chimica è la metildiossimetanfetamina (M.D.M.A.) o precedenti (MA, MDA). La merda che va in giro adesso è tagliata con componenti allucinogene e certe volte anche con viagra, le quali componenti, tutte insieme, attivano anche circuiti superiori! Le sostanze indicate DI CUI RIMANE SCONSIGLIATO L’USO per attivare solo questo livello sono M.D.M.A., anfetamine e metanfet, nonchè combinazioni delle stesse tra loro o altre sostanze
5. niente da aggiungere, tranne che bisogna fumarne poca e non troppa. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO L’USO
6. per i motivi di cui sopra, l’extasy commerciale va aggiunta alla lista… e vanno aggiunti oltre al peyote, psilocibina e psilocina (leggasi, funghetti magici) e un altro fungo chiamato amanita muscaria! Sebbene l’amanita muscaria non sia ancora illegale in Italia, E’ ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO L’USO DI TUTTE LE SOSTANZE DI CUI SOPRA PER VIA DELLE PROPRIETA’ ALTAMENTE PSICOTROPE!
7. L’unico trigger in grado di attivare questo circuito è l’LSD.
8. Ketamina in dosaggi sub-anestetici (perchè in dosaggi da anestetico, credo attivi più il primo circuito), grandi quantità di salvia divinorum e un’altra droga chiamata ROBO in alte quantità. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO L’USO!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*