A proposito di Ioni negativi (applicazione nell’acqua)

-font-b-magic-b-font-font-b-washing-b-font-font-b-ball-b-font

Offline Davide bRiOz

Volevo testare l’efficacia del Magicwashball, tanto acclamato dal nostro Grillo nazionale.
Per chi non lo conoscesse ecco un video: http://it.truveo.com/BIOWASHBALL-addio-detersivi/id/2668036305
Qualcuno l’ha già provato?

 

Offline Crillin

ne ha parlato mi manda raitre,in maniera abbastanza critica (video)
http://mizcesena.blogspot.com/2008/11/biowashball-svelata-la-bufala.html
su alcuni blog invece c è gente che l ha ordinata ed è soddisfatta
:o
Report to moderator   Logged

 

Offline Davide bRiOz

ne ha parlato mi manda raitre,in maniera abbastanza critica (video)
http://mizcesena.blogspot.com/2008/11/biowashball-svelata-la-bufala.html
su alcuni blog invece c è gente che l ha ordinata ed è soddisfatta
:o

Grazie per la segnalazione io accetto volentieri il loro parere ma aspetto testimonianze di persone REALI in questo forum… infatti un’idea rivoluzionaria come questa potrebbe essere “contrastata” da molte aziende nei canali mediatici.
Io intanto sto aspettando di finire la mia scorta di detersivo  :-\

Report to moderator   Logged
Da un grande potere derivano grandi gnocche.

 

Offline AvalonVic

Oh, finalmente che ho capito come rispondere attendendo il tempo necessario eheheheheh, posso finalmente postare la mia famosa considerazione. Dunque, che gli ioni negativi siano in grado di favorire il distacco della macchia dal tessuto, non ci piove, visto e considerato che comunque le macchie (e talvolta anche lo stesso colorante usato per colorare la maglia) producono ioni positivi…il problema è che i ceramici contenuti all’interno della biowashball risultano (almeno dai test effettuati sulla trasmissione) insufficienti per poter generare ioni negativi!
NON è la tecnologia, imho, che non funziona… ma è la quantita’ di ioni neg troppo scarsa per produrre risultati accettabil, il che è sufficiente per poter affermare che la biowashall non funziona granchè!
Per qualcuno di voi che abita vicino ad una cascata naturale (che è carica di ioni neg, ce ne sono perfino nelle goccioline sospese nell’aria…) che provi a lavare i panni senza sapone in quella zona lì…l’effetto è lo stesso di quello “promesso” dalla biowashball! Si assicuri però che non sia successo, come in Fight Club, che sopra la collinetta della cascata si facevano sacrifici umani, altrimenti la cenere per “sbattimento meccanico” isola la liscivia (soda caustica), un detergente ad alto potere pulente (quasi corrosivo, in alcuni tessuti cancella i colori) e componente essenziale per il sapone.
Tra parentesi, la soda caustica ha pH 14 (è una sostanza altamente basica, motivo per cui in fight club ustiona chimicamente la mano del protagonista). E tra doppie parentesi…un pH alto è sintomo di molti cationi idrogeno (ioni neg) nel liquido, motivo per cui quasi tutti i saponi ad alto potere detergente sono a pH basico (9)… i delicati sono a pH neutro (7)…e i curativi per la pelle sono a pH leggermente acido (5-6, talvolta anche 4.5)…considerando che la pelle ha il manto idrolipidico acido!
Report to moderator   Logged

 

Offline Davide bRiOz

Ognuno può avere le sue idee e teorie che tutti ovviamente rispettiamo, ma TOCCHIAMO CON MANO l’esperienza diretta con il prodotto e fateci sapere che sono curioso anch’io!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*