Hook Point: “Mi fa piacere che tu sia qui”

Quando approcci una o più ragazze, c’è un momento in cui “o la va o la spacca”: di solito capita in media dopo circa 15 minuti che sei nel set, ma può capitare che si raggiunga ancor prima di parlare o anche dopo molto tempo, dipende anche dal tuo stile.
Alcune ragazze sono già contente quando vedono una faccia nuova, altre hanno bisogno di “sentire” qualche dimostrazione di valore, altre hanno bisogno di trovare punti in comune, per altre è sufficiente dimostrargli di essere diversi da tutti gli altri uomini, altre ancora hanno bisogno di più fatica e strategia sociale e altre ancora puoi parlarci per un po’ ma poi non le “agganci”… mangiano l’esca ma non l’amo, ascoltano, ascoltano e niente di più.

Tu ti rendi conto di quando raggiungi l’hook point?
Quel momento in cui una donna decide che sei abbastanza interessante per rimanere, che piaci al gruppo, che sei stato accettato socialmente e vogliono che tu rimani.. che se te ne andassi creeresti un “vuoto”?

Dopo aver accumulato un po’ di esperienza, approcciare e “chiudere” è facile: ci sono tecniche, strategie ed esercizi da leggere sui libri, ma c’è una sottile linea che devi imparare a riconoscere per capire se sei “dentro” o “fuori”, o ci stai o te ne vai.

Non è una questione di convinzioni o atteggiamento mentale di cosa “credi” stia succedendo… è la realtà, è qualcosa di OGGETTIVO che succede: puoi fare il tuo opener, ma non raggiungere mai l’”hook point” (hp).

Qualcuno magari dirà “Sappiamo che cos’è il social hook point, è un vecchio concetto del 93… apri, dai dhv, raggiungi l’hook point, costruisci comfort, ecc… e allora?”
Ok, se sai cos’è l’hp, COME agganci il set? Molti aspiranti PUA sanno che COS’E’ l’hook point ma non sanno come sfruttare questa conoscenza a loro vantaggio… Quali qualità/esche rendono un “aggancio” solido? Di cosa parlate? Quali emozioni andrebbero espresse? Quale dovrebbe essere la sub-comunicazione?

Riconoscere l’hp non è solo una magica sensazione che si ottiene in A1/A2, ma è la chiave indispensabile per arrivare in A3. (ovviamente il processo si riferisce ad approcci con ragazze sconosciute, o che conosci a malapena). Raggiungere l’hook point potrebbe equivalere ad 1 IOI, ma questo non significa che il gioco è fatto! Significa che sei sulla strada giusta.

Quindi, perché alcuni uomini fanno fatica a raggiungere il punto di “accettazione sociale/hp”?
Le risposte possono essere:

• Scarso linguaggio del corpo
• Scarsa Energia
• Scarsa Sicurezza in quello che dici e fai
• Incongruenza
• Hai generato scarsa attenzione e interesse
• Hai una scarsa prima impressione

Ricordati che se dimostri inizialmente disinteresse, cioè che non vuoi provarci con nessuna, le persone faranno più attenzione a quello che dici. Quindi, se hai difficoltà a raggiungere questo magico istante, ecco alcuni consigli:

– Aggiungi riprova sociale (2 ragazze con te valgono più di 1000 parole)
– Vestiti in modo differente
– Diventa più diretto nelle tue routine, e soprattutto
– PRENDILA IN GIRO: prenderla in giro dimostra tantissime cose come il senso dell’umorismo, intelligenza, sicurezza, ecc… questa è la base del c&p ed è probabilmente l’ingrediente mancante che non ti fa raggiungere l’hp

Come fai a sapere se hai raggiunto l’hp? Semplice. Se ride, scherza, ti fa delle domande su di te, ti tocca e il suo linguaggio del corpo si apre verso di te, allora l’hai raggiunto. Con la pratica affinerai l’intuito. Se cerchi la sicurezza totale, puoi usare una seconda restrizione di tempo: “mi sa che tra 2 minuti devo tornare dai miei amici altrimenti mi danno per disperso”. Se noti che non vuole o le dispiace anche minimamente che tu te ne vada, significa che ci sei!

Raggiungere ed essere consapevole di aver superato l’hook point, significa che è il momento migliore per ISOLARLA
Quando è il momento e il posto giusto per segnare a canestro, tira la palla… devi forzare, devi tirare su l’amo, altrimenti la finestra della possibilità si richiuderà con la stessa facilità con cui l’hai aperta.

Se ti sei affacciato a questo mondo da poco e sei curioso di capire al 100% questo articolo, leggi l’articolo sugli acronimi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*