Street Game…

street

Offline VertigoOne

Ieri sono uscito con i miei due compagni di avventure per provare un po di street game a Torino (zona piazza castello)… a parte che dobbiamo migliorare molto le nostre strategie di gruppo, abbiamo testato le a1… in tutto una 15ina di aperture ed eccoci al dunque… non voglio dire che ho credenze depotenzianti ma…
lo street è TOSTO!!!  :-\
Se le ragazze sono ferme a una fontana  ;D è tutto più facile, ma nella calca:
1-cammini 2-le vedi arrivare e hai 1 o 2 secondi per giudicare se hanno più di 12 anni LOL e muoverti 3-arrivare fino da loro.
Se in quel momento stavi pensando ai fatti tuoi forse te le lascerai scappare. Aprire non è difficile, ma generalmente:
1-Se non sei ultracoerente ti scambiano per un venditore di fumo 2-Anche se la routine è per loro interessante (opinioni varie su cose come matrimoni, regali e bal bla) di solito sono girate dall’altra parte, una risponde e l’altra fa per andarsene. 3-Se come me sei un “potente” con un picco di energie all’inizio ma dopo poche aperture te ne andresti a fare qualsiasi altra cosa, camminare, l’attesa… ti stancherà più che fare il test di cooper! 4- I neg le devastano. Le false squalifiche funzionano bene invece :)
Ditemi la verità, aprire da soli un gruppo da 2 per la strada (ragazza che non può essere isolata, non lascerà l’altra da sola), può portare da qualche parte? Anzi, aprire per la strada (non dico piazza o centro commerciale che è ben più facile) porta da qualche parte o è solo una prova di coraggio/abilità?
Qualche consiglio da darmi per creare interesse in quei set che se ne vogliono andare?
Una mia piccola analisi:
se inizi con:
“ciao ragazze mi date…”
Potresti essere interrotto da un:
“no non ci interessa…” (o come a un mio amico che lo hanno letteralmente saltato senza nemmeno rispondergli LOL)
Prima di poter continuare! Ma se inizi con
“ciao secondo voi è meglio x o y?” (+ costrizione di tempo non verbale tipo stare girato e fare un passo per allontanarti mentre parlano)
quindi senza anteporre nulla (tagliando il: mi serve una opinione femminile da 10 secondi che sembra una DOMANDA), l’opinione la chiedi E BASTA  ;D risponderanno più facilmente.
« Last Edit: December 09, 2007, 11:14:46 AM by VertigoOne »
“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION

 

Offline Davide bRiOz

 

Su di morale, stai affrontando uno dei “flirt” che ha bisogno di molta tecnica ed esperienza (sarà un caso, ma se hai visto il reality di Mr.M avrai notato che tutti hanno fatto una pessima figura per la strada ;))
Tieni in considerazione che esistono queste variabili (che non spiego nel dettaglio perchè è un discorso abbastanza ampio ed infatti ho scritto un libro per questo  ;)):
– Hai una buona apertura specifica per la strada? – Da dove provieni? – Ti hanno visto prima che partivi verso di loro? – Le blocchi? – Attiri la loro curiosità? – Aspetti il momento più adatto? – Usi degli amplificatori di interesse? – Rispetti la prossemica? – Riesci a mantenere un disinteressamento attivo?
(non cè bisogno che mi rispondi)

 

Offline Iceburn

Provo a darti alcuni consigli che per me si sono rivelati molto utili (e che sono utili anche in altri luoghi oltre lo street).
Quando ti avvicini al set devi stare già parlando con il tuo wing oppure devi far finta di stare parlando al cell di una questione legata all’opener. Al che le superi e inizi a parlare voltandoti indietro e camminando alla loro velocità.
Se invece le vedi che ti vengono incontro fermale con il corpo (basta fare cenno di fermarle, non bloccarle completamente) e appena si fermano allontanati di un passo se sono troppo vicine. Per lo scontro diretto è utile farle capire che le vuoi fermare solo pochi istanti prima ed è ancora più importante saper calibrare in modo da far apparire tutto molto naturale. In compenso basta una dose di energia non elevata.
Per giudicarle… prima apri e poi valuti, almeno per me i 3 secondi non bastano mai per farmi un’idea chiara.
Quando usi l’opener mostrati coerente e ascolta cosa ti rispondono, non ripeterlo a memoria, segui la conversazione.
I neg a me non hanno mai avuto differenza su street o fuori.
Se sembri un venditore di fumo vuol dire che non sei congruente con ciò che chiedi, migliora la root del tuo opener.
Aprire in strada è utilissimo per l’istant date, puoi invitarle subito in un locale lì vicino.
Io personalmente in street sono riuscito ad ottenere qualche number close e un istant date.
Un ultima cosa… se sono di fretta lasciale andare.
Report to moderator   Logged

 

Offline VertigoOne

Wow i consigli dei migliori :)
Grazie ragazzi, martedì provo e vi faccio sapere come è andata!!! :o

 

Offline VertigoOne

  • Discordiano
  • *
Ok! Questo giro è andata molto meglio :) Ho fatto 5 aperture seguendo i vostri consigli e cambiando l’apertura in…
(mi avvicino) “secondo voi è meglio bla bla … opinione”
Non saluto, non metto costrizioni di tempo verbali, ma solo NON verbali! (corpo rivolto dall’altra parte, tendenza ad allontanarmi come se fossi di fretta)
Perchè? Perchè nessun venditore, nessun PR o altro fermano le ragazze per la strada in questo modo (ciao ragazze…—> meccanismo antirompipalle) ed eludi la risposta “no grazie non ci interessa” (se la ricevi recuperare è dura, perchè shiftano in uno stato negativo). Nessuna potrà andarsene se inizi così a meno di essere una maleducata paurosa, e in quel caso l’hai già valutata. Se sei pieno di energie e sorridente non sembrerai maleducato anche se non saluti… nemmeno se ne accorgono  ;D

 

Offline vernon

per strada non e’ difficile…e’ solo diverso dalla discoteca…ora faccio solo aperture per strada perche’ se impari con quelle sei a cavallo perche’ per strada nessuno pensa a socializzare mentre in disco le persone sono piu’ predisposte e quindi e’ piu’ facile aprire…se hai accesso a spaghetti project ho postato la mia apertura nella zona tecnica con dei vari suggerimenti su come aprire per strada….ovviamente tutto testato…anche se sto migliorando ancora un po di finezze che cmq in seguito postero’
vernon

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*