7 Modi per Aumentare Naturalmente il tuo Testosterone

Ci sono ragazzi che vanno pazzi per gli steroidi perchè il “bombarsi” incrementa in modo incredibile la massa muscolare senza far troppa fatica, e in più, questo aumento di massa muscolare, li rende dipendenti dall’adrenalina che scorre nelle loro vene.

Ma questo non vuole essere un articolo su quanto possa far male utilizzare sostanze esterne a quelle prodotte dal proprio organismo (per come la penso io, assumere steroidi è una soluzione da vigliacchi che non porta da nessuna parte: ho visto molti uomini soccombere ai complimenti dovuti agli steroidi e quindi continuare su questa strada mese dopo mese… un’abitudine costosa, che può avere effetti brutali nel breve periodo… e letali sul lungo termine).

Questo non vuol dire comunque che il tuo corpo non può beneficiare di testosterone extra: questo elemento è l’ormone più importante per la costruzione dei muscoli, ed incrementandolo anche leggermente ti fornirà benefici sorprendenti.

Effetti Benefici  del Testosterone

  • Aumento della forza e della massa muscolare
  • Diminuzione del grasso corporeo
  • Aumento del desiderio sessuale e durata
  • Maggior energia e motivazione
  • Diminuzione del colesterolo cattivo
  • Ti rende più attraente agli occhi delle donne

Quindi, incrementare il tuo livello di testosterone può darti notevoli benefici, soprattutto se hai superato i vent’anni, ed hai una diminuzione di libido (leggi anche questo articolo sulla masturbazione maschile)

TestosteroneEtaGr-300x208

…ma invece di barare ed ottenerlo in maniera artificiale ecco qualche consiglio su come aumentarlo naturalmente!

1.  Fai lavorare più muscoli contemporaneamente. Esercizi che mettono i tuoi muscoli sotto sforzo inducono il tuo corpo a produrre più testosterone. (squats, sollevamento pesi, bench press, flessioni, affondi, military press…)

2.  Impegnati al 110% in palestra o nel tuo sport. I benefici migliori nei muscoli e nel testosterone si hanno quando spingi al massimo la tua attività fisica.

3.  Aumenta il consumo di acidi grassi essenziali (EFA). Questi comprendono il burro d’arachidi naturale, l’olio di semi di lino, l’olio di oliva e l’olio di canola. Può essere d’aiuto anche mangiare pesce, come il salmone, regolarmente. Uno studio pubblicato nel Journal of Nutrition ha mostrato che l’olio di pesce influenza positivamente la sintesi di testosterone.

4. Riduci i livelli di Estrogeni. Ridurre i livelli di estrogeni (il principale ormone femminile) aumenterà notevolmente il tuo testosterone. Come? È possibile ridurre gli estrogeni mangiando più verdure crocifere come broccoli, cavolfiori, cavoli, ravanelli e rape. È inoltre possibile ridurre gli estrogeni, limitando la quantità di proteine ​​della soia: è stato dimostrato che la soia aumenta i livelli di estrogeni e diminuisce i livelli di testosterone.

5. Limita la generazione di  Cortisolo. Il cortisolo è un ormone catabolico che fa crollare il livello di testosterone: è prodotto naturalmente dall’organismo in caso di forte stress o ansia. Viene prodotto anche quando non dormi abbastanza.

6. Elimina i “Binge Drinking”. Un consumo eccessivo di alcol può ridurre drasticamente i livelli di testosterone. Sarebbe meglio non bere più di 3 drink durante le tue serate!.

7.  Fai più Sesso. La stimolazione sessuale produce nel tuo corpo un incremento di ossitocina la quale incrementa la produzione di endorfine (quelle che ti fanno sentire bene), e di conseguenza aumenta il testosterone.

Se seguirai questi 7 punti eviterai di finire con un ago nelle chiappe due volte a settimana 🙂

Questi punti ti forniranno una spinta naturale di testosterone che ti faranno sentire più sano, vivace, sessuale, e mmm, attraente.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*