biochimica della visione

james

Vorrei segnalare che sto leggendo un interessante articolo sulla biochimica della visione. Questa teoria pone le sue basi sul proporre una dieta alcalinizzante e alcuni integratori (di cui sto prendendo informazioni) che possano favorire il fabbisogno di ossigeno e di tutte le sostanze fondamentali all’organismo per eliminare residui  acidi all’interno dei tessuti. Questi acidi, prodotti da un certo tipo di dieta e sgraditi all’organismo, secondo la teoria vengono accumulati in alcune parti del corpo e gli stessi, sempre secondo questa teoria,  possono  provocare rigidità e fissità in particolari tessuti, per quanto riguarda le persone miopi alcune concause possono portare questo accumulo nei muscoli estrinseci oculari e limitare la loro coordinazione e motilità. Una dieta controllata e integratori specifici sembra che possano portar via questi residui e purificare l’organismo. Mi piacerebbe trovare qualcuno in questo forum a cui interessi l’argomento e che abbia informazioni o esperienze da trasmettermi riguardo questa teoria a me nuova.
Salute a tutti


Offline Davide bRiOz

Hai qualche link da segnalare per poter approfondire l’argomento?
Io sapevo nello specifico che l’acqua alcalina poteva essere di beneficio ANCHE per la vista (apro un secondo thread generico sull’argomento nell’area pubblica che magari può portarci altre informazioni)Report to moderator    LoggedDa un grande potere derivano grandi gnocche.


james

Il libro che mi è aperto gli occhi su questo argomento è “Come sono guarito dalla miopia” di David De Angelis. Si possono trovare utili informazioni sia sul tipo di alimentazione da seguire che sul metodo vero e proprio. Riguardo a questo autore posso dire che mi risulta una persona molto preparata e nel libro racconta la sua esperienza personale nel cammino del miglioramento visivo. Consiglio a tutti di leggere e informarsi.
Salute a tutti.« Last Edit: September 17, 2009, 04:05:02 PM by Davide bRiOz »Report to moderator    Logged


Offline Davide bRiOz

Era da un pò che non lo sentivo nominare  :D Io ti racconto la mia esperienza: Ci sono molte informazioni interessanti, hai ragione, peccato che le abbia copiate pari pari da un altro libro… (per questo ha scatenato l’ira di molte persone nell’ambiente del metodo Bates).
Per la cronaca, prima (mi sembra) vendeva un metodo per il BodyBuilding, poi ha cambiato genere… (ma se cercate bene con google qualcosa potete trovare)
…e quando eravamo in contatto personalmente (e mi minacciava anche  ::)) ho chiesto se potevamo incontrarci per poter scambiare pareri ed opinioni ma non si è fatto più sentire. Peccato perchè io cerco di conoscere sempre quelli che “dichiarano pubblicamente” di essere migliorati totalmente dalla miopia!« Last Edit: September 26, 2009, 02:16:15 PM by Davide bRiOz »Report to moderator    LoggedDa un grande potere derivano grandi gnocche.


james

senza offesa, siamo chiaramente OT.
non so niente riguardo quello che dici. ho fatto ricerche ma nn ho trovato nessun articolo che parlasse di quello che tu affermi.
Posso dire che nel suo forum, pieno di ragazzi e in fermento, si trova molta documentazione interessante riguardo la “biochimica della visione”: vedere per credere.  :o
:-X A presto


Offline Davide bRiOz

Sono d’accordo, infatti l’ho detto che ci sono informazioni interessanti  :P
Apri google, scrivi il suo nome e clikki sul secondo collegamento: powerflexsystem (devo farmi anch’io delle foto in quelle posizioni ;)) fine OT

Be the first to comment

Rispondi