Cellulite, il fattore X

cellulite-e-alimentazione

disclaimerino: valgono le avvertenze della prima pagina, chiedi sempre un parere al tuo medico di fiducia prima di iniziare una dieta vitaminica come questa .
—————————————————————————————————-
Mentre in questi giorni sto testando una nuova “tecnologia mentale” per le donne, alcune mi hanno sollevato la domanda su come ridurre la cellulite/smagliature… soprattutto in vista della prova costume.
La cellulite, ovvero i depositi di grasso fibrosi e grumosi, sono veramente difficili da spazzar via con le consuete diete a restrizione calorica, questo perchè la cellulite NON è solo grasso: è grasso inserito in una matrice di tessuto fibroso in cross-link. (ovvero il legame chimico che unisce grandi molecole tra loro http://en.wikipedia.org/wiki/Cross-link:)
Il cuoio che cambia colore con il sole, il dessert che perde la sua elasticità con il tempo, diventa grumoso e cola, il tergicristalli dell’auto che perde elasticità dopo una lunga esposizione ai raggi solari e all’ozono, sono esempi del processo di cross-link)
Il risultato ottenuto è lo stesso di versare cemento a presa rapida sopra a degli elastici  :o e quando togli il cemento (cross-link) finisci con ritrovarti con un duro grumo che non è più elastico  :(
I radicali liberi sono la causa maggiore di questi indesiderati cross-link, che sono la principale causa della perdita di elasticità della pelle e gioca un ruolo cruciale anche per il suo invecchiamento (Bjorksten,1968; Deyl, 1971; Kirk, 1962; questo per la riprova sociale  ;))
Il grasso è spesso soggetto agli attacchi dei radicali liberi e non sorprende il fatto che il tessuto può diventare cross-link con l’età o esposto ad altri fattori quali il fumo o l’eccesso nel bere.
L’uso di supplementi nutrizionali “anti radicali liberi” dovrebbero essere in grado di rallentare il processo di formazione della cellulite… perchè se lo rallenta a sufficienza, il meccanismo naturale di riparazione del tuo corpo sarà capace di rimuovere il tessuto fibroso più velocemente di quanto possa formarsi. E nel periodo di un anno o pochi anni, il tessuto danneggiato sarà sostituito con un nuovo tessuto che non sarà più cross-linked.
(La mastopatia fibrocistica alcuni dicono sia un deposito di grasso fibrotico nella cellulite)
Ma ecco che arriva la vitamina E: un elemento veramente importante contro i radicali liberi ed una efficace protezione dal potenziale attacco sul grasso (detta anche ossidazione lipidica), la quale sembra essere anche la sua unica funzione (per la scienza di oggi almeno è così). Tieni presente che per, alcune persone, ci vuole 1 anno e oltre per distruggere completamente la cellulite, ma meglio 1 anno che mai, non pensi?!
Per una buona terapia contro la cellulite ti consiglio di prendere 600U fino ad un massimo di 1000U di vitamina E al giorno (ci sono vari tipi di vitamina E, devi prendere la alpha tocoferolo) unita ad un buon apporto vitaminico/minerale nella tua dieta e a dei massaggi.
Non ci sono garanzie che funzioni…. ma tanto vale provare!
E se funziona per te, puoi scriverci qui sotto.
nb. Non spararti subito 1000U! Anche se non esiste un livello massimo di tossicità dimostrato scientificamente, inizia con una dose minima e aumenta piano piano… a meno che tu non voglia rimanere seduta sul cesso per tutto il giorno  :P
Altrimenti… ecco i “consiglioni” degli esperti  :-\:

 

XARA

Ho comprato tutto il necessario per eliminare ogni traccia di cellulite sul mio corpo comprese le smagliature  8) Bacioni Xara

 

Offline Davide bRiOz

Mi sono dimenticato di dire che le creme esterne non servono ad un cazzo, anche se assumete la vitamina E ;D, fatemi sapere i vostri risultati!

 

XARA

Infatti…le creme esterne non servono…lo dice anche la mia farmacista che la cura che tu hai proposto è OTTIMA e che se seguissero tutte questa cura ci sarebbero sicuramente meno problemi per quanto riguarda cellulite e smagliature  ;D Bacioni Xara

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*