Presentazione + One Itis

ciao ragazzi mi presento: ho 27 anni single lavoro in una azienda alimentare e studio a napoli ing. elettronica
avrei bisogno di un consiglio su una mia situazione e ringrazio tutti quelli ke mi consiglieranno…..
ciao amici, ho un piccolo problema: mi piace una tipa xò non ho molta confidenza. l’ho conosciuta un anno fa e in questo arco di tempo me la sono talmente fatta piacere, che ogni volta che la vedo ho un pò di paura (tipo farfalle nello stomaco, ecc) cmq dall’altra parte un reale interessamento non ci sarebbe xò lei è attenta a come mi muovo, con chi esco, ma mi guarda molto. credo di piacerle un pò, è solo che mi dà l’impressione che voglia tirarsela un pò. nel frattempo cmq ho chiesto di lei in giro, e quelli che la conoscono mi riferiscono di una tipa molto seria, d’altronde così mi piacciono!!! ho provato a fare diverse mosse, tipo nn salutarla, e sembrerebbe che lei si sia messa in mostra … quindi considero che lei sia interessata a me ma non mi dà nessun segno tangibile di questa cosa. allora nel frattempo mi sono mosso nel cercare un contatto + diretto verso di lei e diciamo ke sto cercando qualcuno ke mi dia il suo numero di telefono. ho persino provato ad andare con un amico nella speranza che lei si potesse aprire ma la risposta è stata secca: “il tuo amico non mi interessa”……… ma ci ha creduto solo lei a quello che ha detto. cmq era stata sicuramente presa di sorpresa….. e quindi è stata quella la sua reazione. ho capit oke è anke un pò timida… perciò devo trovare la forza e il coraggio giusto per andarla a prendere xchè rischio di perderla e non è quello che voglio!! insperatamente ho avuto il numero di telefono della ragazza….. si infatti non riesco a capire come anke dopo aver inviato dei sms carini mi si risponde dicendo: nn mi fa piacere ricevere messaggi da te… cancella il mio numero! è quasi come una presa x i fondelli… dopo l’sms che lei mi scriveva dicendo che nn aveva piacere a ricevere miei sms e e di cancellare il suo numero io le ho risposto:
” come fai a sapere ki sono se neanche mi conosci neanke! cmq hai frainteso il mio comportamento…. seppur abbia giocato avevo le mie buone ragioni! nn sono proprio il tipo che hai immaginato!! cmq potresti almeno provare a cambiare atteggiamento nei miei riguardi ne potresti rimanere alquanto sorpresa ”
ke ne pensi?? a questo sms nn ho ricevuto risposta. ti volevo chiedere altro: ma lei come faceva a sapere ke ero io se solo sua cugina poteva avere il mio numero di tel se l’ho chiamata solo una volta per chiedere delle spiegazioni?? credo ke si contraddica… xchè cmq sembrava che solo io potessi essere.. sembrava quasi che se lo aspettasse!!
è la mia storia raccontata a pezzi ….
attendo considerazioni…
distinti saluti


sheen

purtroppo sei entrato in una fase che viene solitamente chiamata one-itis (monomania),come potranno confermarti molti utenti del forum e molto piu’ esperti di me, che si ha quando ti fissi per una tipa convincendoti del fatto che quella tipa…wow..è davvero speciale…e che cavolo.. devi assolutamente stare attento a come ti muovi, a quello che fai…perchè facendo la cosa sbagliata rischi di perderla!! Vuoi sapere una cosa? la tipa di cui stiamo parlando ti ha già inquadrato senza nemmeno parlarti, osservando i tuoi gesti, i tuoi movimenti (in altre parole il tuo linguaggio corporeo) e ascoltando le tue parole per sms…non ti devi stupire che ti abbia riconosciuto dagli sms senza che tu ti sia presentato, ha semplicemente fatto un’associazione mentale tra il tuo linguaggio corporeo che hai quando sei in sua presenza ed il contenuto dei tuoi sms…ed il risultato è stato CONGRUENZA, da cui ha capito che eri tu. Ora lei sa che tu pensi che lei è unica, speciale, che è in grado di agitarti o farti arrossire o altre cose solo con la sua presenza…in 2 parole il tuo valore sociale si è abbassato ai suoi occhi e quindi non ti percepisce come attraente. Consiglio n.1: lasciala perdere e conosci altre ragazze (tante) cercando di essere il piu’ distaccato possibile; ricorda che riesci a conquistare una ragazza quando lei percepisce che sei diposto anche a perderla (questa cosa è molto importante); consiglio n.2: se non la vuoi lasciar perdere (pessima scelta amico mio) allora fatti vedere da lei brillante, simpatico, socievole con le altre persone…ma non solo con le ragazze..anche e soprattutto con i ragazzi da cui dovrai essere percepito come fico, cool, leader….a questo punto la percezione che la tipa avrà di te probabilm cambierà..e probabilm sarà addirittura lei che cercherà la tua attenzione. A questo punto la maggior parte dei maschietti cadono….e ritornano ancora troppo disponibili. Dovrai cercare di mantenere l’atteggiamento che avevi prima che lei si interessasse a te..perchè ehi pensaci bene…è proprio grazie al tuo nuovo atteggiamento che che lei è stata attratta da te….
ciao e in bocca al lupo…facci sapereReport to moderator    Logged


golfIV

parole sagge di ki conosce la vita…. ma xchè le donne in generale nn mi capiscono??? possibile ke abbiano tutte le stessa superficialità??
io capisco di avere una personalità buonista…. ma purtroppo qui spazio per queste persone eventualmente non c’è!!
aiutami xchè psicologicamente non ci sono + sto scomparendo…. e non sono + me stesso… la mia vita comincia a diventare inutile sono rimasto deluso da una storia di quasi 4 anni fa!!!
salutiReport to moderator    Logged


sheen

golf.. non è che le donne non ti capiscono..ti faccio un esempio: se tu andassi per esempio in vacanza in portogallo e cercassi di comunicare con ragazze portoghesi…ovviamente se non conosci il portoghese non riusciresti a capirle ed ovviam loro non capirebbero te; anche in questo caso ti lamenteresti del fatto che non ti capiscono oppure cercheresti di parlare il portoghese o quantomeno un linguaggio comprensibile ad entrambi (diciamo l’inglese per es.)??
questo per farti capire che le donne parlano un linguaggio differente da quello di noi maschietti, quindi se non impari a comunicare con loro nel loro stesso linguaggio non “ti capiranno” mai e tu avrai sempre la sensazione di non essere mai capito.
siamo tutti rimasti delusi da una o piu’ storie e da una o piu’ persone ma devi trarre degli insegnamenti da queste cose, in modo da migliorare le tue prossime relazioni..per dirla in modo caro ai fan della pnl..non esistono fallimenti ma solo feedbackReport to moderator    Logged


Offline Davide bRiOz

Quello che io personalmente ricevo, da quello che tu mi comunichi (quindi non è colpa mia  :P) si può riassumere in una parola: NECESSITA’. Una necessità sommata alla mancanza di informazioni in tuo possesso per quanto riguarda le “piccole”(mica tanto) regole dell’attrazione.
Per capire quanto può essere controproducente, ti rimando ai vari testi che sono stati scritti, messi online o venduti (si chiama INVESTIRE NELL’APPRENDIMENTO DI NUOVE ABILITA’). Puoi così imparare che è controproducente: mandare sms, chiedere ad altri di lei, farsi forza con altre persone, ecc… tutte azioni che hanno fatto crollare la tua leadership… e puoi crederle se ti dice che non vuole “approfondire”: le hai già fatto vedere quello che le serviva! (ps. sono anch’io forse un buonista ma so come funziona  8))
Ma se vuoi impegnarti e migliorarti (innanzitutto per te stesso) per tutti cè speranza.
Sheen è stato molto esauriente (e più comprensivo di me ;)) ma volevo aggiungere una cosa: mirare un target in modalità one-itis, ad un livello PRO, è stimolante e non per niente negativo… anzi.


golfIV

” ma volevo aggiungere una cosa: mirare un target in modalità one-itis, ad un livello PRO, è stimolante e non per niente negativo… anzi ” spiegami cosa vuol dire tutto questa filosofia…..io sono più per un modello pratico


Offline Davide bRiOz

” ma volevo aggiungere una cosa: mirare un target in modalità one-itis, ad un livello PRO, è stimolante e non per niente negativo… anzi ” spiegami cosa vuol dire tutto questa filosofia…..io sono più per un modello pratico

Eccomi, sono il modello pratico  ;) Quando conosci alcune regole, alcune strategie, alcuni comportamenti, riesci a leggere la subcomunicazione, il feedback, il paraverbale e hai un pò di esperienza nel campo dei cosiddetti PUA, è divertente pensare e analizzare la situazione per trovare la scelta più efficace e anche per sperimentare qualcosa di nuovo. Per me è un’esperienza unica e ogni volta stimolante e ricca di sfide, soprattutto se dall’altra parte trovo qualche ragazza con molta esperienza nelle dinamiche sociali.
Ovvio che tutto questo discorso regge solo se EMOTIVAMENTE c’è stabilità (e ci può anche stare che lei non ti sia totalmente indifferente), e se sei consapevole della situazione… penso che anche altre persone “esperte” qui nel forum la pensino allo stesso modoReport to moderator    LoggedDa un grande potere derivano grandi gnocche.


golfIV

ciao amici vi ringrazio per i consigli… xò volevo cercare di capirci di più ma nella mia situazione le amiche come mai hanno verso di me atteggiamenti strani???
nel senso ke ierisera ho partecipato ad una serata disco in un locale e sua cugina come mi ha visto entrare ha detto qualcosa all’amica…. successivamente è sembrato ke seguisse le mie mosse e addirittura abbiamo ballato fianco a fianco ….. è sembrata quasi una partita che si giocasse sul pareggio …. simile ad un marcamento stretto…
spiegatemi questo comportamento e ve ne sarò grato.
saluti
PS: non è che c’è un piano o qualcosa di simile dietro questi atteggiamenti di quella tipa che mi piace???Report to moderator    Logged


sheen

golf..mi sta venendo un dubbio…non è che magari ti hanno preso di mira..e aspettano che tu sia un attimo solo.. in un posto appartato.. per darti una botta in testa e derubarti o peggio ancora sottrarti un rene.. :D
scherzi a parte.. la tua storia sta diventando davvero intrigante e misteriosa..penso che darà filo da torcere alle migliori menti di questo forum…
attendo ulteriori sviluppi…


golfIV

sei il primo ke mi inizia a dare del normale… xchè su altri forum (come amando.it) ho fatto ormai quasi la figura del …..
cmq accetto altri consigli….. ciao


Offline rotello

ciao Golf, rispondo solo adesso sono senza connessione al momento…. Sheen secondo me ti ha risposto bene.. ma tu  sei ancora in questo loop… rileggi le sue risposte, dagli un +1 di premio che se lo merita.
Non conosco il fourm in questione, ma il 99% dei forum e pieno di gente a cui piace spargere convinzioni limitanti… qui ( e anche altri) forse è diverso. molti sono stati nella tua situazione e ne sono usciti ( in un modo o nell altro). leggiti TUTTO il forum, non solo la parte relativa alle relazioni. vedrai che esiste un UNIVERSO da esporare ( un universo piu tutti quelli paralleli ovviamente) Brioz ha un prodotto che molti hanno preso e si sono trovati bene ( zmethod su https://www.seduzionerapida.it/ )
il libro THE GAME di Neil Strauss, pur con tutti i suoi difetti e un OTTIMO inizio per lasciare il tuo guscio. intanto che sei in libreria prenditi un libro di PNL ( l ultimo di Bandler per esempio) e FAI GLI ESERCIZI.
con 40 euro avrai cambiato il tuo frame. NON ti scoperai la tua one-ite con il nuovo frame probabilmente, ma fidati.. ne esistono altre 97mila come lei.
benvuto nel tuo futuro!
rt

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*