Dermatite. Richiesta consiglio!!

bagno-vasca

Offline AvalonVic

Ragazzi, eccomi qua… :) devo chiedervi consiglio su come trattare con EFT una dermatite che mi sta dando non pochi problemi sul viso. E’ poco violenta, ma è talmente persistente che si presenta al massimo con scadenze di un 2-3 settimane…e devo ricorrere al farmaco!
Ho provato a trattare il bruciore, il rossore, l’irritazione… non ho risolto molto…
Sono in cerca di idee… mi metto come il cieco che spara a qualsiasi cosa si muove…qualcosa devo colpire mannaggia la miseria :D
PS= mi è stato consigliato di trattare l’approccio emotivo del problema… ma tranne per il fatto che è una cosa che in generale mi fa stare male (  ;D ) e che mi da fastidio (come mi da fastidio l’idea stessa di ricorrere al farmaco) non mi viene in mente nient’altro!
Avanti con le idee! ;)

 

Offline Davide bRiOz

Non sono un medico e non conosco il “tipo” di dermatite… MA posso dirti di provare a fare alcuni bagni speciali invece/contemporaneamente all’EFT, scegline uno (o provali tutti e 3) e poi facci sapere:

  • Sciogli mezzo kilo di amido in acqua bollente e versalo nella vasca (70-100 lt d’acqua circa) a 40-42 gradi (farà un caldo porco)
  • Metti 1kg di crusca in un sacchetto di tela e immergilo nella vasca alla temperatura sempre di 40-42 gradi
  • Metti 240gr di bicarbonato di soda in una vasca con 70-100 lt d’acqua (particolarmente indicato per alcalinizzare la pelle acida e, se le tue convinzioni lo supportano, per purificare l’aura)

 

Offline AvalonVic

Dato che ho il baking soda immediatamente disponibile provo con la terza per ora…e poi sperimento anche le altre cose ;). Il bicarbonato infatti ha la particolare peculiarità che fa in modo da alzare il pH alle soluzioni troppo acide! Grazie mille

 

Offline AvalonVic

Ah, giustamente se qualcuno ha altre idee…postate…  ;D

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*