In effetti questo problema in Italia, applicato alla seduzione, non è mai stato affrontato da nessuno e ammetto, valutando poi in un secondo momento l’opinione che le ragazze avevano su di lui che era il suo reale ostacolo (di cui lui ne è consapevole tra l’altro!)
Come superarlo? In giro per internet si trovano molti spunti con esempi audio per parlare un italiano “decente” ;-): http://www.attori.com/dizione/index.html
Qualcuno ha avuto questo ostacolo e poi è riuscito a superarlo? Come? (libri, risorse internet, corsi,…)
AvalonVic


TheRockL

Venom
Secondo me l’importante è il feedback orecchio – apparato fonatorio. Un libro può solo indicare la via, registrarsi può aumentare la consapevolezza, ma per ottenere risultati degni di nota, il corso è insostituibile. Chi cerca di correggersi da solo, non ha un orecchio abbastanza allenato e dunque il feedback funziona poco. Un insegnante con 20 anni di esperienza invece individua subito i difetti e gli esercizi di cui hai bisogno.
Io ho fatto il corso e sono convinto che sono stati soldi ben spesi, per chi lavora con la voce lo ritengo assolutamente necessario.
XARA


rotello
> Dalle mie parti (Salento) il dialetto è diffusissimo nella lingua comune e siccome ho l’abitudine di parlare in > italiano spesso, specialmente tra gli amici, questo mi è stato ironicamente criticato Grossa risata… > Anche molte ragazze parlano in dialetto comunemente….dipende comunque dai luoghi e dalle persone…. e di > certo non parlerei dialetto con una persona che parla in italiano
un paio di anni fa ho frequentato il corso del comune di voce e dizione. e a parte la ratio uomo/donna ( tipo 1:5 🙂 il corso non mi è piaciuto. si imparava poco e si imparava lentamente. forse l unico corso del comune che ho fatto e che boccierei.
rt
Lascia un commento