Dieta: 10 semplici abitudini per dimagrire e rimettersi in forma

 No, non sono così Offtopic.. anche l’aspetto fisico ha la sua importanza e, anche se l’amore che una donna può darti NON E’ DETERMINATO in modo assoluto dalla tua bilancia, c’è qualcosa di più importante che dimagrire solo per rimorchiare: LA TUA SALUTE.

(Avvertenza: questo articolo non fornisce assolutamente consulti medici e non sostituisce in nessun caso la consulenza e/o del vostro medico curante di fiducia relativamente al vostro stato di salute e blablabla)

La salute è la PRIMA dimostrazione al MONDO di quanto hai sotto controllo la tua vita.

E dirti che “il controllo” non fa parte della seduzione, ti mentirei 🙂

Non ci sono scappatoie: l’erba è verde, l’acqua è bagnata e tu devi prenderti del tempo per restare in salute. Eccoti quindi 10 semplici abitudini che TUTTI possono seguire, e se pensi di non farcela ricordati che il 99% dei fallimenti arriva da persone che sono ABITUATE ad inventarsi delle scuse.

NUMERO 10: Non sono favorevole alle diete restrittive, preferisco di gran lunga un cambiamento nello stile di vita e delle abitudini, quindi iniziamo subito: se la porzione nel tuo piatto forma una montagna che intimorisce il K2, riduci la porzione. Non è complicato… molti dovrebbero ridurre le porzioni ad 1/4!

NUMERO 9: Gli snacks e le merendine sono demoni, ci piace mangiarli perchè questi cibi danno belle sensazioni. Allenati a percepire come piacere ed apprezzare anche la sensazione di fame: mangia solo 3 volte al giorno*… e se vuoi proprio mangiare qualcosa tra un pranzo e una cena, ad esempio, mangia due frutti! Non sto dicendo di evitare sempre e comunque cioccolata e patatine… sarebbe una vita pallosa… ma almeno mangia un sacchetto e non 3!!!

NUMERO 8: Acquista vestiti che si avvicinano maggiormente al tuo peso forma (più stretti). Prendi 1 o 2 vestiti più piccoli e averli sempre ben in vista possono motivarti.

NUMERO 7: Cammina per 45 minuti dopo una lunga cena. Non voglio dilungarmi in teorie particolari e strane… dico solo che, dopo una cena, se cammini per tot tempo, brucerai calorie, dormirai meglio e la mattina dopo ti sveglierai con maggiore energia sentendoti bene per quello che hai fatto (acquista un braccialetto FITBIT per la motivazione!)

NUMERO 6: Tieni una tua foto a portata di mano. Guardarla ti farà rendere conto del tuo stato di salute. Un mio amico attaccava questa foto sul cassetto in cui teneva le schifezze e una foto di come voleva diventare sul cassetto della frutta o del tapirulan

NUMERO 5: Osserva le abitudini delle persone grasse. Mettile poi a confronto con le tue abitudini… guarda la fila delle persone in sovrappeso che comprano patatine o Mcschifezze e chiediti “voglio essere così?”.

NUMERO 4: Fare un check up sanitario. Lo so che come uomini fieri e orgogliosi si cerca di evitarlo, ma è molto motivante andare dal proprio medico e sentire anche una leva negativa: farsi controllare il colesterolo, la pressione sanguigna e sentire che i propri valori sono troppo alti.

NUMERO 3: Premiati settimanalmente per aver perso peso. Questa invece è la leva positiva: ricompensati con una serata con gli amici, un capo di abbigliamento, un profumo, un massaggio, un giro alla terme… l’importante è non festeggiare con il cibo! 🙂

NUMERO 2: Arruola la famiglia. L’incoraggiamento e il lavoro di squadra che possono darti le persone che ti stanno vicino possono fare la differenza: se si fa uno scivolone, la famiglia ti può dare un calcio nel sedere e rimetterti in riga 😉

NUMERO 1: Ricorda il mantra “mangia meno, meglio, e fai più attività fisica”. Svegliati al mattino e pensa a queste 3 cose: “cosa posso fare oggi per mangiare meno, meglio e muovermi di più?” e se vuoi scrivile su un foglio descrivendo anche i benefici che potrai avere a lungo termine

*: Per maggiori info, Giorgio Nardone e Claudette Portelli hanno elaborato un protocollo sistematico di successo per lavorare con i disturbi del comportamento alimentare: tale protocollo risulta coerente con la mia idea di restaurare la naturale eterarchia del corpo:

B01312MYFW Cambiare per conoscere

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*