Sex appeal

Offline zlatan

Ho finito di leggere un poco tempo fa il libro di Allan e Barbare Pease “Perché gli uomini lasciano sempre alzata l’asse del water e le donne occupano il bagno per ore?”.
 
 
Ovviamente, come per ogni altro libro, mi son preso i miei appunti e ho fatto un riassunto dei capitoli che parlano del Sex Appeal sia maschile che femminile.
PS: Se poi ci tenete posto tutti gli appunti che ho preso in un unico topic, altrimenti li posso postare singolarmente a seconda dell’argomento trattato.
Spero di aver fatto cosa utile!  Smile

SEX APPEAL FEMMINILE

Fattori di attrazione per l’uomo in ordine di priorità
1- Fisico atletico 2- Bocca sensuale 3- Seno prosperoso 4- Gambe energiche 5- Fianchi sinuosi/vita stretta 6- Glutei rotondi 7- Occhi attraenti 8- Capelli lunghi 9- Naso piccolo 10- Ventre piatto 11- Schiena arcuata 12- Bacino prominente 13- Collo lungo
1- FISICO ATLETICO
Corpo forte e in forma. Significa buona salute, buona capacità riproduttiva. Consente di poter fuggire da eventuali pericoli e proteggere la prole. Gli uomini che preferiscono le donne robuste è perché il grasso è ritenuto vantaggioso per l’allattamento.
2- BOCCA SENSUALE
Gli esseri umani sono gli unici primati ad avere le labbra all’esterno della bocca. Gli zoologi sono convinti che le labbra femminili si siano evolute quale specchio dei genitali poiché hanno le stesse dimensioni e la stessa consistenza in stato d’eccitazione poiché si inturgidiscono per l’afflusso di sangue in base al fenomeno noto come “eco genitale”. Il rossetto fu inventato dagli egiziani 6000 anni fa per esaltare l’eco genitale ed era di un unico colore, il rosso.
Curiosità: Uno stato d’eccitazione o un commento sensualità di una donna possono aumentare l’afflusso di sangue nei capillari delle sue guance.; il belletto serve infatti ad imitare tale reazione. La cipria dà un aspetto più liscio, privo di imperfezioni, evocativo della gioventù. Anche la lunghezza dei lobi è indice di sensualità, per questo più gli orecchini di una donna sono pendenti tanto più forte è la reazione dell’uomo alla sua sensualità.
3- SENO PROSPEROSO
Ruolo di richiamo sessuale. La mammella è costituita per lo più da tessuto adiposo che non è preposto alla produzione di latte. Quando gli uomini camminavano a quattro zampe, le natiche rotonde e carnose costituivano il fattore di richiamo primario per il maschio che le montava da dietro. Con l’acquisto della posizione eretta le mammelle femminili s’ingrandirono al fine di attrarre l’uomo. Le donne lo usano a proprio vantaggio indossando vestiti scollati, reggi seni push-up e accentuando la fenditura tra i seni, evocando la visione posteriore delle natiche femminili.
Curiosità: L’areola, la zona intorno al capezzolo, contiene piccole ghiandole che durante l’atto sessuale emettono un odore che agisce sul cervello maschile. Ciò spiega perché un uomo ami trascorrere tanto tempo col volto affondato nel seno della donna.
I gusti per le dimensioni sono variabili. I seni piacciono cosi come sono e si adora la fenditura tra essi.
4- GAMBE LUNGHE
Quanto più sono visibili, lunghe, sensuali, più attirano l’attenzione verso l’area in cui si incontrano, ovvero dove si trovano gli organi sessuali. Nel periodo della pubertà le gambe si allungano, per questo sono associate ad una spiccata sessualità. Vuol dire che la ragazza ha liberato gli ormoni e sta diventando una donna, pronta a concepire figli. Per questo, per attrarre, le femmine indossano gonne corte anche quando fa freddo e tacchi alti, anche se per la maggior parte sono fastidiosissimi.
5- FIANCHI SINUOSI/VITA STRETTA
Per secoli le donne hanno portato corsetti e altri arnesi per stringere la vita enfatizzando maggiormente la forma a clessidra. Questo portava disagi fisici. La donna perfetta in salute in grado di portare a termine con successo una gravidanza ha un rapporto fianchi/vita del 70%.
6- GLUTEI ROTONDI
Le natiche femminili accumulano grandi quantità di grasso, come riserva per l’allattamento o per i periodi di carestia. Anche le pitture e le sculture dell’età della pietra abbondano di immagini di donne dai fondoschiena prominenti, condizione nota col nome di steatopigia. Oggi si usa indossare jeans che sottolineano le curve dei glutei facendoli apparire sodi e rotondi. Le scarpe col tacco alto costringono a inarcare la schiena, a spingere in fuori le natiche e ad ancheggiare, tutte cose che attirano immancabilmente l’attenzione maschile.
7- OCCHI ATTRAENTI
In quasi tutti i paesi del mondo gli occhi grandi sono considerati attraenti. Anche il trucco li ingrandisce. Questo suscita nell’uomo sentimento protettivo. Anche le lenti a contatto danno l’illusione che gli occhi brillino e che le pupille siano dilatate, cosa che gli uomini trovano attraente. In genere gli uomini hanno una lieve preferenza per le donne dagli occhi chiari; non a caso, gli occhi azzurri infantili occupano il primo posto nella classifica dell’uomo caucasico.
8- CAPELLI LUNGHI Se non ci tagliassimo mai i capelli, questi raggiungerebbero una lunghezza di 110 cm. Un capello vive 6 anni; gli esseri umani perdono da 80 a 100 capelli al giorno e, a differenza di altri animali, non fanno la muta. Le donne bionde hanno circa 140000 capelli, le brune 110000, le rosse 90000. le bionde hanno livelli di estrogeni più elevati delle brune. Poi sono considerate più fertili, anche perché il capello chiaro è indice di giovinezza, dato che tende a scurirsi dopo la nascita. I capelli lunghi sono preferiti dagli uomini per le donne, anche se per le top manager è visto meglio il capello corto.
9- NASO PICCOLO
Ricorda sempre l’infanzia quindi suscita negli uomini sentimenti paterni e protettivi. Come chi disegna i cartoni animati, fa occhi grandi e nasi piccoli per guadagnare le simpatie del pubblico. Di solito i nasi (anche quando se li rifanno) perfetti hanno un angolo di 35-40 gradi con la faccia.
10- VENTRE PIATTO
Indica disponibilità nei confronti di eventuali corteggiatori.
11 e 12- SCHIENA ARCUATA e BACINO PROMINENTE
Le curve sono indicative di femminilità e fertilità, mentre le forme geometriche e spigolose denotano un tratto mascolino. Le curvature della schiena fanno protendere da un lato le natiche e dall’altro il seno.
13- COLLO LUNGO
Il collo lungo, sottile e affusolato è un indicatore di differenziazione dei sessi. Gli uomini adorano baciarlo e vederlo adornato di gioielli. Poi sul collo solitamente iniziano gli sbaciucchiamenti.

SEX APPEAL MASCHILE

Fattori di attrazione per la donna in ordine di priorità:
Fisico atletico Spalle e torace ampi, braccia muscolose Natiche piccole e sode Capigliatura folta Bocca sensuale Occhi dolci Naso e mento pronunciati Fianchi stretti e gambe muscolose Ventre piatto Pene grande Barba di 3 giorni
1- FISICO ATLETICO
Corpo a “V”. un fisico prestante è indicativo di buona salute, quindi procacciare cibo e sconfiggere nemici. Forma a “V” rovesciata, Angoli e compattezza rendono affascinanti.
2- SPALLE E TORACE AMPI; BRACCIA MUSCOLOSE
Spalle larghe per trasportare ai tempi pesi pesanti e prede. Le donne che vogliono imporsi cercano di imitare questo tratto fisico dell’uomo, magari indossando le spalline e mettendo le mani sui fianchi. Torace ampio si è sviluppato per avere polmoni più grandi permettendo un’ossigenazione maggiore durante la corsa e la caccia. Avambracci più lunghi della donna perchè un tempo dovevano essere abili tiratori. Ascelle villose come i peli sul petto e dell’inguine sono simbolo di virilità, intrappolano l’odore delle ghiandole sudoripare che secernono un feromone dall’odore di muschio che stimola il cervello delle donne. L’eccessività è disprezzata perché pensano che l’uomo sia più interessato alla sua bellezza che a quella della partner.
3- NATICHE PICCOLE E SODE
Un sedere piccolo, muscoloso e sodo da una buona garanzia riguardo una valida prestazione nell’atto sessuale per quanto riguarda la spinta pelvica. Quando una donna sculaccia il sedere di un uomo lo sta incoraggiando ad avere un’erezione.
4- CAPIGLIATURA FOLTA
La chioma folta è simbolo di virilità, forza e potere maschile. I monaci infatti si rasavano come dimostrare umiltà davanti a Dio. Quando a Sansone vennero tagliati i capelli, perse la forza. La calvizia maschile talvolta è un fattore eccitante per le donne perché dipende da un’eccessiva produzione di ormoni maschili che, una volta rilasciati, disattivano alcune papille pilifere, di solito sulla sommità del capo. A causa dei livelli ormonali più elevati, gli uomini calvi sono solitamente più aggressivi e libidinosi dei loro dei loro simili capelluti. Un test dice che i calvi danno un’idea di successo e potere, ma invece si preoccupano per riavere i loro capelli, cosa che potrebbero fare solo con la castrazione prepuberale (lollone ntz).
5 e 6- BOCCA SENSUALE e OCCHI DOLCI
Anche qui le donne cercano i sentimenti, descrivendo le labbra maschili con protettive, sensibili, dolci, amorevoli. Quindi esprimono la loro percezione dell’atteggiamento maschile. Una donna presenta una porzione visibile maggiore di sclera rispetto all’uomo, poiché il loro cervello è portato per la comunicazione ravvicinata. La sclera è utile per quando siamo a “tu per tu” in quanto consente di controllare la direzione dello sguardo dell’altro e di intuire il suo atteggiamento. In molti animali è minima o assente, abituati a vedere a lunghe distanze.
7- NASO E MENTO PRONUNCIATI
Naso, mente e fronte pronunciati proteggevano meglio l’uomo dai colpi in faccia. Per i livelli più alti di testosterone gli uomini hanno la mandibola più prominente e spingerla in avanti è recepito come atto di sfida. Il pizzetto aumenta la dimensione del mento e l’uomo che lo porta sembra dimostrare di avere coraggio nell’affrontare la vita. Arretrare il mento può voler dire paura. Si pensava che il naso grande corrispondesse al pene, ma, con grande delusione di Pinocchio, non ci sono stati dati che lo provino. Però durante l’atto sessuale entrambi si dilatano per l’afflusso di sangue e la loro temperatura aumenta anche di 6°C.
8- FIANCHE STRETTI E GAMBE MUSCOLOSE
Le gambe maschili sono un fattore d’attrazione in quanto simbolo di potere e di resistenza e sono le più lunghe tra i primati. I fianchi stretti consentono di correre più rapidamente all’inseguimento della preda. Le donne corrono peggio perché hanno i fianchi più larghi, così per riequilibrare il peso del corpo tendono a sporgere di lato.
9- VENTRE PIATTO
Nell’antichità quando il cibo scarseggiava, un ventre prominente era simbolo di status elevato, poiché indicava che l’uomo aveva le risorse necessarie per mangiare a volontà. Ora che il cibo abbonda la “pancia” è segno di eccessiva indulgenza verso se stessi e di scarso rispetto verso se stessi.
10- PENE GRANDE
L’uomo ha il pene più grande di tutti i primati. Prima la sua lunghezza era associata al potere. Il pene più lungo masi osservato è 35,5 cm (ed è il mio ntz). L’erezione media è di 14 cm, mentre la lunghezza del canale vaginale non supera in genere i 9 cm, di cui i primi 5 sono i più sensibili (il cosiddetto punto G). In effetti un pene di 8 cm potrebbe procurare maggiore piacere rispetto ad uno di 18. Le donne che apprezzano il pene grande è legato più all’idea di virilità. L’evoluzione non ha programmato la donna per eccitarsi sessualmente alla vista dei genitali maschili, a differenza di quanto accade agli uomini. Di fatti i tentativi di realizzare foto pornografiche maschili sono falliti.
11-BARBA DI 3 GIORNI
I maschi umani sono gli unici primati che sulla faccia possono lasciarsi crescere peli più lunghi che sul resto del corpo. Responsabili della crescita dei peli facciali sono gli ormoni maschili in quanto più alto è il livello di testosterone, tanto più la barba cresce rapidamente. Quindi la barba di 3 giorni è segno di virilità, cosa che di solito si lasciano quelli rasati sembrerebbero troppo giovani. Un uomo che a mezzogiorno presenta già l’ombra dopo essersi rasato al mattino dà l’impressione di essere sessualmente molto attivo.
 

 AvalonVic

Ecco allora perchè la mattina dopo mi vedo più attraente ogni volta che mi faccio la barba la sera prima, quando vado a dormire…uhm…ottimo!
Tra l’altro, il fatto dei glutei mi sembra sia anche il risultato di un recente studio!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*