Dopo quanto tempo scrivere ad una ragazza?

Quanto tempo lasciar passare prima di scrivere ad una ragazza? Hai appena avuto un ottimo (primo) appuntamento… Quando risentirla per programmare il secondo? 

Ti vedi da 7 mesi con una ragazza ma ti ha appena scaricato. Quanto bisogna aspettare prima di scriverle di nuovo? 

Ti è appena arrivata una notifica da Tinder. Devi rispondere subito o aspettare un pò? 

Queste sono domande che mi fanno spesso: quando rispondere esattamente ad una donna in un determinato contesto.

La maggior parte dei ragazzi tende a seguire il consiglio della “vecchia scuola”, di aspettare un pò di tempo prima di rispondere: il motivo logico è che se rispondi troppo velocemente ad una donna, dimostri necessità, ansia, di essere beta e l’attrazione verrà rovinata. Meglio quindi aspettare e lasciarla in suspance per un pò, aumentare il tuo valore e poi rispondere. 

Questo è giusto… 

Ma… 

Non è facile. 

Siamo nati e cresciamo in un mondo dove esiste internet, Tinder, Instagram, orde di uomini beta che sbavano su ogni ragazza carina che vedono on-line ed esistono i pick up artist. Giocare bene tutte le tue carte ed “aspettare di richiamarla” in questo tunnel della realtà è il modo giusto. Aspettare un pò di tempo per chiamare una donna aumenta davvero l’attrazione, per lo meno non la rovina… potrebbe farla anche incazzare, ma a volte la frustrazione e l’attrazione viaggiano insieme.

Tuttavia…. oggi nell’era moderna, se aspetti troppo, anche se stai aspettando per le ragioni sopra esposte con cui sono d’accordo, rischierai di perderla perchè probabilmente troverà un altro ragazzo spuntato fuori dalla sua lunga lista d’attesa. Le donne passano molto velocemente a nuovi o potenziali partner, molto più velocemente degli uomini. Non puoi più permetterti di aspettare. Non più.

L’unica volta in cui non puoi applicare questo principio è quando hai una relazione e lei ti molla. Come ho spiegato qui, ora dovrai aspettare molto più tempo per ricontattarla, 6 mesi o anche di più, 4 è il minimo per legge :-). Probabilmente si è messa con un altro, e mentre sta con lui tu dovrai starle lontano… molto lontano. Se le dai fastidio mentre è con il suo nuovo ragazzo, la sua attrazione per te scenderà quasi a zero. Se invece “puff” svanisci ed esci dalla sua vita, quando scaricherà il suo nuovo ragazzo (si annoierà o si incazzerà con lui: il ciclo naturale della monogamia imperfetta con un beta), i suoi pensieri potrebbero tornare su di te. C’ho messo un pò per capirlo, ma è successo con decine di donne con le quali sono uscito in passato.

Il problema con entrambe queste tecniche è che il tuo cervello ti vorrà far fare l’esatto opposto:  

Quando quella bella ragazza che hai trovato su Bumble ti scrive, probabilmente vorrai aspettare un pò prima di rispondere. Tutti quei consigli sugli appuntamenti, sul frame, sull’innergame e sull’essere una “vera Alpha”… ti faranno sentire un pò pirla se rispondi subito. Tuttavia in questo caso, risponderle subito è la cosa giusta da fare.

Al contrario, quando la tua fantastica ragazza (o MLTR) ti lascia (ipoteticamente/provvisoriamente con un maschio beta) tutto dentro di te urlerà per scriverle un messaggio subito e provare qualsiasi trucco trovato nei libri per riaverla. Eppure facendo così, aumenti solo le probabilità di non fare mai più sesso con lei. È esattamente la cosa sbagliata da fare. 

Qui sotto ho elencato diverse ipotesi di vita reale che ti dicono esattamente quando scrivere ad una donna. Se le seguirai alla lettera, i tuoi risultati con le donne miglioreranno, di conseguenza se le ignorerai, avrai più drammi, farai meno sesso e avrai meno donne nella tua vita. Se ho scritto in passato qualcosa di diverso, cancellalo, questa è la lista aggiornata. Tieni presente che gli esempi presuppongono che sia tu ad iniziare a scriverle. Se ti contatta per prima lei, ovviamente, sei libero di avviare una conversazione normale (sempre che lei non sia stata allontanata). 

Dopo aver programmato un appuntamento dall’online: 2-3 giorni dopo + lo stesso giorno dell’appuntamento per confermarlo. 

Dopo dopo il primo appuntamento: il giorno successivo quando vuoi. 

Dopo il secondo appuntamento se non fai sesso: il giorno successivo quando vuoi.  

Dopo aver preso il suo numero da un approccio di giorno: il giorno dopo, o la sera stessa se l’hai incontrata la mattina.

Dopo aver fatto sesso con lei la prima volta: la mattina dopo sarebbe molto carino.

Dopo aver fatto sesso con lei per più di 2 volte in 2 diverse occasioni: da 0-2 volte a settimana è l’ideale. 3 volte alla settimana stai cominciando a pressarla un pò. Sopra le 3 volte alla settimana è un comportamente da fidanzato (bene?male?).  

Dopo che ti ha scaricato: l’ideale sono 6 mesi o più. Più aspetti meglio è. 4 mesi è il minimo assoluto

Dopo aver ignorato 2 messaggi in 2 diverse occasioni (whatsup, messaggi su facebook, qualsiasi): se non hai mai fatto sesso con lei o hai fatto sesso con lei una volta… ciao ciao, è andata per sempre. Non preoccuparti di mandarle ancora messaggi, passa ad altre donne. Se hai fatto sesso con lei almeno due volte, prendi in considerazione il fatto di essere stato scaricato, quindi segui le stesse regole scritte sopra (sei mesi). 

Dopo che l’hai allontanata (donne con cui hai fatto sesso almeno due volte): da 48 ore a 7 giorni. È inoltre necessario ignorare ogni contatto. Sii forte e non rovinare tutto!  

Dopo aver lasciato la città e non ci sarai per più di una settimana: con una MLTR, 1 volta alla settimana. Se è una che ti fai e basta/FB, 1 volta ogni 2 settimane. 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*