I 7 principi Huna

Visto che me lo richiedete in tanti ecco in breve i sette principi Huna:
 
  • IKE – IL MONDO E’ COME PENSI CHE SIA (tutto è sogno, i sistemi sono arbitrari)
  • KALA – TUTTO E’ POSSIBILE (tutto è collegato, la separazione è un’illusione, non ci sono limiti)
  • MAKIA – L’ENERGIA VA DOVA SI DIRIGE L’ATTENZIONE (e l’attenzione va dove fluisce l’energia)
  • MANAWA – ADESSO E’ IL MOMENTO DEL POTERE (adesso è in relazione all’attenzione e il potere aumenta con l’attenzione)
  • ALOHA – AMARE E’ ESSERE FELICI CON (l’amore aumenta col diminuire della critica; tutto è vivo, cosciente e sensibile)
  • MANA – TUTTO IL POTERE VIENE DA DENTRO (tutto è intriso di potere; il potere viene all’autorevolezza)
  • PONO – L’EFFICACIA E’ LA MISURA DELLA VERITA’ (c’è sempre un altro modo per fare la stessa cosa)
 

Offline VertigoOne

Ho notato che questi principi permettono anche di fare auto analisi e di carpire dove si sbaglia anche nella quotidianità quando non si raggiunge il successo sperato! Un ragazzo che non fa mai azioni ma cerca solo informazioni avrebbe bisogno di comprendere il principio che ADESSO è il momento del potere, non dopo! Altri hanno concezioni limitanti (non ci sonoo limiti), altri pensando di aver bisogno di una guida (tutto il potere viene da dentro) e non si rendono conto che potenzialmente hanno già tutto! Davvero un grande insegnamento!
 

elboss0

dopo l’auto analisi come si fa ad agire? (esempio) oppure a capire che il potere è dentro in noi?? grazie
 

Offline VertigoOne

Credo che Davide possa risponderti meglio, è lui l’esperto. Nel mio piccolo ti consiglio qualche libro su Huna di Max Freedom long, e di provare qualche esercizio, c’è un interessante e-book GRATUITO su internet, o magari Brioz terrà qualche corso in futuro! Da quello che ho provato io ci sono vari esercizi, un po come il Light Switch Huna…
Io dal canto mio, ad esempio quando vedo una ragazza e tentenno mi dico “Adesso è il momento del potere” e se aspetto e lei se ne va, questo è un feedback che mi fa comprendere meglio come questo concetto sia estremamente valido…e la colpa come il merito è sempre e solo mia, di TUTTO.
Oppure quando qualcuno mi dice “le donne sono così”, e magari non la penso come lui mi ricordo dei sette principi e rispondo “il mondo è quello che pensi che sia”. Ogni volta che noti come cambiando gli “occhiali” il mondo cambia, ti rendi conto che sei solo tu il creatore della tua realtà. Oppure magari non riesci a trovare un lavoro, e puoi renderti conto che dedichi pocchismo tempo alla sua ricerca, e se l’energia va dove scorre l’attenzione, non puoi costruire se la disperdi con, che so, con i videogiochi, o magari semplicementi non lo desideri così tanto :)
ecc… ecc..
In ogni cosa della vita puoi notare questi errori e sai immediatamente dove stai sbagliando, e pechè non stai “creando bene”… questo è il mio piccolo contributo (falsa modestia XD)
 

elboss0

sai che condivido pienamente?!!  :D
Quote

Oppure quando qualcuno mi dice “le donne sono così”, e magari non la penso come lui mi ricordo dei sette principi e rispondo “il mondo è quello che pensi che sia”.

 

e chee ti dicono gli altri?

 

Offline VertigoOne

Le persone sono spesso più aperte di mente di quello che pensiamo. Normalmente dicono che è vero :)
 

Offline AvalonVic

Quote from: maya.Veil on July 09, 2007, 08:24:26 PM

Le persone sono spesso più aperte di mente di quello che pensiamo. Normalmente dicono che è vero :)

 

Quando ancora non ne capivo niente di queste cose, una volta un mio amico mi disse “la vita è come uno specchio…se tu sorridi, il sorriso ti viene mostrato”
una semplice metafora che significa semplicemente quanto siano sensibili le persone riguardo a queste cose, in un modo o nell’altro!

 

Offline Davide bRiOz

Le spiegazioni sotto ai 7 principi che ho riportati sono dei copia/incolla di cui non si capisce molto effettivamente… Cmq per quanto riguarda Manawa, sottolinea quanto il passato non esiste, il futuro non esiste ma esista solo l’adesso.
Pensandola in questo modo quante cose puoi fare senza aspettative negative (non esiste il futuro) e quante nuove esperienze senza farti limitare dalle cattive esperienza passate?
Tutti i principi sono collegati, perchè se pensi al futuro o al passato puoi solo concentrarti sulle cose positive e facendo questo dirigi anche l’energia, …
 

madhatter

Secondo me la cosa positiva delle frasi senza un significato oggettivo, è che le si affibbia un significato soggettivo, che con tutte le probabilità aderisce perfettamente alle “esigenze” personali… Alla fine ognuno di noi incosciamente sa di cosa ha bisogno
 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*