La Venom… altro che red bull

Venom

Considerando i costi degli energy drink, il loro sapore di farmaco scaduto e l’ingombro, Ho pensato di farmeli da solo.
Mi sono procurato tutto l’occorrente:
– caffè istantaneo – taurina in polvere – arginina in polvere – carnitina in polvere – vitamine a bizzeffe
E ho iniziato a creare ;D
Morale della favola:  con 30/40 centesimi a dose, mi faccio dei drink 20X da sballo.
Il problema è che forse sto integrando un pò troppo. Prendo anche Magnesio supremo, acido ascorbico e periodicamente creatina.
Qualcuno sa se c’è qualche incompatibilità?
In particolare con Il magnesio.
Quali sono gli integratori che vi fanno stare meglio?
I miei nell’ordine:
1 Arginina Mi carica come una belva sia mentalmente che fisicamente,  quando la prendo  mi si allunga persino il pene di un paio di cm, non scerzo :o
2 Taurina Beh, il nome è un programma, c’è stato un periodo che andavo in giro con le capsule da 500 mg nel pacco delle mentadent ;D. Ho detto tutto.
3 Carnitina
4 vitamine
5 Magnesio


Offline vernon

ok..ora so i componenti ma come lo preparo questo drink?

vernon


Offline AvalonVic

Partiamo dall’inizio con una classificazione generale.
Caffeina: E’ un nervino stimolante che tutti conosciamo
Taurina: E’ un potente energetico con azione centrale
Arginina: Aminoacido non essenziale utile per la vasodilatazione
Carnitina: Metabolite (chiedo assistenza a VertigoOne per chiedere maggiori delucidazioni ;))
Vitamine: Dipende da che gruppo
Magnesio: minerale!
Dunque, secondo il mio modesto parere…hanno tutti effetti sinergici tra loro, anche se agiscono in maniera molto differente. Aumentando la vasodilatazione con l’arginina hai due effetti: migliori la circolazione (e quindi l’assorbimento) degli altri ingredienti nel flusso sanguigno (chiaramente della parte che gli compete) e aumenti chiaramente lo “speed” (sensazione di euforia dovuta ad accelerazioni del battito)
La Taurina ha effetti esattamente contrari ad un miorilassante. Ovvero non è il genere di esperienza tanto per intenderci che va ricercando un oppiomane! Prepara quindi il muscolo ad una risposta di tipo “attacca-fuggi”. Elimina quindi la sensazione di appetito ed è risponsabile, in minima parte, del rilascio di adrenalina nel sangue!
Caffeina è uno stimolante al livello centrale. Non agisce sul muscolo ma direttamente sul sistema nervoso. Migliora, a piccole dosi, la trasmissione degli impulsi nervosi. A grandi dosi, la inibisce, in casi gravi, anche completamente!
il magnesio è un minerale…e tranne per l’effetto ben conosciuto di aumentarti l’eiaculato :D o di venirti in aiuto quando c’è mancanza…personalmente non conosco altri effetti! Chiedo aiuto di qualcun altro!
Vitamine: ti ripeto, dipende!
L’unica cosa che non ci azzecca molto secondo me è la Carnitina… che per quanto ne so…ti serve solo a bruciare principalmente grassi al posto dei carboidrati (sia complessi che zuccheri). Quindi, a meno che tu non debba togliere grasso di troppo mentre fai palestra, ti consiglio di toglierla…dato che poi con la SOLA espulsione dei grassi, potresti avere problematiche legate ad  alti livelli di zuccheri che non smaltisci!
Questo in generale. Poi è chiaro…a te la “magica miscela” a cosa serve?
Tieni conto che tu stai miscelando componenti che, credo ma non so, hanno ognuno dei loro eccipienti ed esaltatori. Tieni sempre conto di un eccessivo carico ai danni dei reni e del fegato!


Offline VertigoOne

La Carnitina è una componente essenziale nel metabolismo dei grassi. Qualche atleta la usa per scolpire l’addome (e non ci riesce perchè mangia male), e qualcun altro a scopo energetico. Non occorre ricordare che il grasso è la più potente fonte energetica dell’organismo (e la più lenta). Non penso che crei problemi al metabolismo glucidico che si attiva in modi diversi, semmai a riposo userai più grassi, e magari i carboidrati in eccesso verranno stoccati nel fegato, fra l’altro coopera con l’azione delle metilxantine. Nessun problema. Creatina? A quale scopo?
La domanda essenziale è: mangi bene? Lo sai che la carne di pecora ha un quantitaivo altissimo di Arginina? Il kiwi di vitamina C? E le vitamine? Si può quasi eccedere la dose raccomandata solo con l’alimentazione a volte…Ecc…
Se hai poche energie senza integrare c’è qualcosa che non va. Io non prendo integratori, ma ti assicuro che mentre monto i kg per gli stacchi da terra mi sento un lamborghini… a parte che io ho un metabolismo da 3200 kcal giornaliere (mangio 5-7 volte)… se prendo ancora quella roba passo a 3600 e mia madre mi uccide.  ;D Secondo me li sopravvalutate troppo comunque…
Se vi fate di pasta e avete l’insulina a palla e vi sentite stanchi per questo motivo, e combattete la cosa con la taurina mi sembra stupido. Basta mangiare meglio. L’integrazione è un po come il doping, è più facile che sbattersi a mangiare verdura, frutta, carni bianche cotte senza olio, niente mc donald… ecc ecc…
In ogni caso, nulla che possa farti troppo male. Niente Creatina però (che tra l’altro con il caffè…  ;) )« Last Edit: March 05, 2008, 11:20:42 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Offline rotello

Vertigo dovresti scrivere qualcosa, sul mangiare per farsi la fisicata 🙂 oppure un paio di libri.

E le vitamine? Si può quasi eccedere la dose raccomandata solo con l’alimentazione a volte…Ecc…

su questo punto io porto la mia esperienza: il sovradosaggio medio ( ergo un po prima prima della diarrea 🙂 dell acido ascorbico, e OTTIMO almeno per cicatrizzare ferite e assorbire ematomi ( dalla sera alla mattina!!!). sono quindi anche propenso a credere che funzino le altre promesse.
che mi dici tu?
rt


Offline Venom

Grazie per le risposte.
Sulla creatina concordo, quando la prendo mi sento addirittura peggio, i benefici nello scatto e nell’estetica non valgono il rischio.
Con la Taurina mi sto moderando  a max 1,5 grammi al giorno. Dosi superiori mi fanno venire il mal di testa e gli occhi rossi.
Le vitamine prendo soprattutto il gruppo b e la c, in particolare vado giù pesante con la b6 e b12.
Il mio timore era per la c ed il magnesio. Ho letto un articolo, senza fonti, dove si affermava che la loro interazione poteva creare dei cristalli che avrebbero potuto danneggiare i reni e causare calcoli.
Fino ad ora il magnesio lo sto continuando a prendere perchè ho letto su internet la lista dei benefici, ma non lo sento affatto. Se voi dite che non è così importante ai fini di una buona performance fisica e mentale, lo elimino 


Offline rotello

Il mio timore era per la c ed il magnesio. Ho letto un articolo, senza fonti, dove si affermava che la loro interazione poteva creare dei cristalli che avrebbero potuto danneggiare i reni e causare calcoli.

anche io NON ho notato grandi cambiamenti col magnesio ma tant e… manco di calibrazione per acido ascorbico + cloruro di magbnesio ( prendo solo quelli) io ho letto che invece uno amplifica gli effetti dell altro… pero non sono ne medico ne un kazzo. aspetto anche io news.Report to moderator    Logged


Offline Davide bRiOz

Io starei molto attento a quello che introduco nel mio organismo, ai mix e alle quantità…
L’arginina, per prenderne uno a caso, produce l’ormone della crescita GH e se assunto prima dei 21 anni può creare fenomeni di gigantismo (non sempre al pene  ;) ma ai piedi e alle orecchie…)
Non voglio mettere paura, ma un attimo di ATTENZIONE. Metti questo mix sotto l’ombelico o al plesso solare e fatti un test kino, dimmi poi i risultati   

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*