Le caratteristiche maschili preferite dalle donne

caratteristiche-uomo

falco

ultimamente sto leggendo un libro che si chiama “mi seduci e non lo sai”:
e ho pensato di trascrivere mano mano che lo leggo le cose più interessanti. Secondo dati scientifici le caratteristiche che le donne trovano più eccitanti in un uomo sono:
  • 51% il petto
  • 23% il pene
  • 17% le gambe
  • 9% le natiche

Io pensavo che alle donne piacesse il torace depilato, invece secondo una ricerca le donne preferiscono:

  • per il 46% torace molto peloso
  • per un’altro 46% torace mediamente peloso
  • e un 8% torace glabro

Pare che ciò sia dovuto agli ormoni maschili, e che le donne ne vengano attratte inconsciamente invece da un’altra ricerca è stato appurato che

  • 89% delle donne preferisce un pene circonciso :'( contro
  • 11% che non lo vuole tale :-\

Se andando avanti con la lettura troverò cose più interessanti, le trascriverò prossimamente.


 

Offline rotello

giusto per curiosita di dove è il libro ?? e il campione statistico??

RT

 

falco

Il libro si hiama “MI SEDUCI E NON LO SAI 100 esperimenti pratici per capire i nostri comportamenti amorosi” l’autore si chiama Nicolas Guéguen ed insegna psicologia sociale e cognitiva presso l’Università francese di Bretagne-sud. L’autore di questa ricerca si chiama Wildman e ha fatto osservare a un campione di studentesse alcune fotografie di uomini nudi tratte da riviste specializzate.Per un insieme di caratteristiche, le donne dovevano dire cosa preferivano in un uomo, e poi veniva chiesto, sempre in base alle fotografie, di classificare le parti del corpo che giudicavano più sessualmente stimolanti.

 

Offline zlatan

Ho postato questo giorni addietro, non so se l’hai letto. Ci sono spunti in più. E spero sia stato gradito. :)
https://www.spiritosamente.com/index.php?topic=548.0
Zlatan

 

falco

 ;)si ho visto e l’ho trovato molto interessante, infatti anche nel libro che ho letto c’erano alcuni particolari che avevi postato, e così ho pensato di mettere qualcosa anch’io :)

 

Offline Davide bRiOz

Prendete con le pinze le statistiche di altri!  :P

L’autore è della tua stessa Nazione? Città? Quartiere? La domanda è stata posta a 18-25enni? 25-40enni? ultra 80enni?….
Che siano più affidabili le tue amiche o le tue ex?  ::)
ps. Parlando di statistiche, DA NOI, il petto un pò peloso è considerato più eccitante al sud, mentre nelle città a nord viene preferito il depilato

 

Offline zlatan

Prendete con le pinze le statistiche di altri!  :P
L’autore è della tua stessa Nazione? Città? Quartiere? La domanda è stata posta a 18-25enni? 25-40enni? ultra 80enni?….
Che siano più affidabili le tue amiche o le tue ex?  ::)

Come ho scritto qui:
https://www.spiritosamente.com/index.php?topic=560.msg2259;topicseen#msg2259
non sono cose da prendere per oro colato.
Zlatan


 

Offline Legend

A conferma dei vostri discorsi relativi alla fonte e al modo con cui viene realizzata la ricerca, ecco immancabile la tesi opposta ad opera dei coniugi Pease (se andate in recensioni troverete qualche recensione sui loro libri), famosa coppia di psicoterapeuti australiani.
Fisicamente, le donne sono attratte da un uomo per:
-spalle larghe e possenti, petto e braccia muscolosi -natiche piccole e sode (spinta pelvica) -fianchi stretti e gambe muscolose.
Il loro campione sembra essere ben distribuito in base a età, situazione personale, ecc. …


 

Offline AvalonVic

Bhè, mi sento di dare ragione a brioz…nel senso, cioè sono validissimi consigli quelli lì…sta di fatto che bisogna saperli sempre confrontare con le proprie esperienze e incamerarle nel proprio bagaglio.
Mi spiego meglio.
Prendere queste informazioni può produrre generalmente due risultati:
1. Ok, tutto il resto è sbagliato 2. Non è vero niente!
Sono entrambe sbagliate. La persona astuta invece, per migliorare diciamo così la valigetta degli attrezzi, con questo post ha per esempio delle precise indicazioni su quali gruppi muscolari magari allenare di più :).
Un bel sedere sodo fa più piacere ad una fanciulla, secondo questi due psicoterapeuti? D’accordo! Da domani tutti in palestra a fare esercizi sui glutei :)…senza però farsi venire un’ossessione e senza dimenticare altre aree di miglioramento! Il messaggio essenziale, credo sia questo!

 

Offline Spillo

Visto che si stanno sviluppando diversi topic riguardo libri che radunano ricerche di psicologia e antropologia riguardo la differenze tra sessi e i meccanismi di attrazione, suggerirei di creare un unico topic per confrontare tutte insieme queste informazioni.

non conosco queste ricerche ma mi sembrano interessanti. oltre alle giuste domande che ha sollevato il brioz, aggiungerei un dubbio.
non sempre le domande che gli scienziati si pongono sono rilevanti [o comunque rilevanti per noi] che le donne trovino il pene visivamente eccitante è virtualmente irrilevante, come è virtualmente irrilevante che gli uomini trovino la vagina visivamente eccitante. sono possibili eccezioni, ma comunemente in qualsiasi contesto sociale i genitali sono coperti. questa informazione può essere utilizzata solo nel giusto contesto.
al contrario altri aspetti sono molto più rielvanti e interessanti. per esempio quello della “barba di tre giorni” può essere molto interessante, magari per qualcuno che è abituato a radersi tutti i giorni e può provare per se stesso se ottiene risposte più positive con un po’ di barba.
quello che voglio dire è che sapere cosa una donna indica come attraente o eccitante sulla foto di un uomo nudo non ci dice quasi niente su come sceglie gli uomini da spogliare, in paticolare se indica cose che può vedere solo dopo averlo spogliato;)
T.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*