
Ken

Personalmente non penso debba essere il puro cazzeggio, qualcosa si definisce utile solo quando ti arricchisce in qualche maniera. Sono sempre stato dell’idea che il miglioramento personale sia un percorso essenzialmente personale, ma anche che l’avere un gruppo di persone (e perchè no, amici

Condividere conoscenze ed esperienze, innescare un circolo virtuoso di aiuto reciproco. Trovo che valga veramente la pena lavorare per un obbiettivo del genere.
Per me, in questo momento, l’obbiettivo principale è imparare a destreggiarmi nelle dinamiche sociali e nel mio caso significa anche lottare per andare al di là dei limiti imposti dal mio carattere. E ci riuscirò.
E’ un po’ anche l’idea di Mystery che ha poi portato a Project Hollywood ( “a social environment with people to motivate each other.” ) e prima ancora online con le varie “Lounge” e mailing list sull’argomento. Si tratta di un campo in cui forse si può procedere anche da soli, ma con l’aiuto di altri si può andare molto più spediti. Non si tratta di esporre la propria vita di seduttore per ricevere approvazione sociale da una nicchia di “compagni di merende”, si tratta invece di sperimentare cosa funziona e cosa no (si, il zeta method funziona

Cosa ne pensate?
PS: forse mi sono dilungato troppo, a volte succede

elboss0
Ken

Per quanto mi riguarda mi sto concentrando su quello che richiede più lavoro: l’inner-game, con convinzioni potenzianti, anche qualche tecnica “d’urto” (del tipo “o la va o la spacca” per intenderci), e anche un po’ di pnl.
elboss0
VertigoOne
Stronzo

E’ un mio amico ma ancora sono indeciso se insegnargli queste tecniche… voi cosa fareste? E’ così importante avere un alleato, un gruppo di alleati?
elboss0
VertigoOne
Da omega ti dico che rosicherei e abbasserebbe il mio frame.
Da apprendista Alpha mi rendo conto che rosicare è un po una cazzata, se la realtà dipende da me, basta cambiare punto di vista:Se lui migliora io lo vedo, imparo e miglioro. Meglio conquistarne 10 io e 100 lui, o 1 io e 1 lui? Bella domanda. Speriamo 100 io e 100 lui anzi, speriamo 1 speciale io, e se vuole 100 lui XD

Ora potreste dirmi: ti sei risposto da solo… ma io non sono un alpha male ora… 😐
E in effetti me lo immagino sbruffonare e telefonarmi tutto contento dicendomi “mi sono fatto X, Y e Z…sei un grande funziona! (come se lo avessi inventato io questo metodo)”

Davidone che dice? COme faccio a capire se questo è uno di quegli stronzi che non devono conoscere nemmeno i tuoi libri (beh, posso dirvi che è capitato che trattasse male una ragazza, ma dice di essere stato stupido boh…)
Ken
Certo, può essere utile avere un wingman che ti accompagna e ti spinge a fare conoscenza con quell’immonda bestia che si chiama pratica


TheRockL
Poi parlando del fatto che provi un pò di fastidio quando insegni queste tecniche ad un amico, e lui raggiunge più risultati di te, più facilmente e in minor tempo….. secondo me è un’ottima cosa perchè ti fa capire cosa non va e le modifiche che devi apportare al tuo modo di essere…..ti da (passatemi il termine ma mi sembra il più adeguato…) il calcio in culo che ti spinge a fare di più ed espandere la tua zona di comfort



rotello
rotello
ps gli esercizi non escono a date fisse perche le persone che gestiscono il forum hanno una vita… e perche alcuni esercizi necessitano di tempo 🙂
elboss0
qui
http://www.genkisound.com/mixedvenusianarts/
ho trovato una cosa che mi ha fatto sorgere una piccola domandina…, eccola:
Enviroment: cercate il giornalino “zero” in giro (quello con tutte le serate), o qualcosa di simile, girate per locali NUOVI. uscite con meno amici, anche con amici nuovi. liberatevi per un po dell’ambiente “Vecchio”.
perchè uscite con “meno” amici? dobbiamo uscire anche da soli? e poi… anche con amici nuovi, cioè usciamo con amici nuovi oppure usciamo con meno amici compresi quelli nuovi? (penso sia la prima) grazie
AvalonVic
Se è veramente un natural, non avrà bisogno di queste tecniche. E’ questione di mentalità: certi tipi queste cose le hanno imparate a livello inconscio, altri (come te e me) devono lavorarci su a livello cosciente per interiorizzarle.
Partite comunque dal presupposto che chi certe cose le impara SOLO inconsciamente, di questo fatto eredita sia pregi e difetti!
Cosa succede se qualcuno di noi “fallisce” ad impostare un rapporto con una ragazza? Probabilmente prenderebbe ciò come spunto per migliorarsi.
Cosa succede se qualcuno di loro “fallisce” ad impostare un rapporto con una ragazza? Probabilmente ci rimarrebbe male (o forse peggio ancora) non sapendo cosa migliorare di se.
Personalmente io preferisco non riuscire per 10 volte per avere spunto per crescere, piuttosto che avere facoltà delle quali non mi rendo conto e rimanerci malissimo per quelle poche volte che tali facoltà non hanno funzionato!
Credo che siano molto più meccanici coloro i quali si affidano SOLO (e non SOPRATTUTTO, come noi) alla loro conoscenza inconscia: non si rendono conto di come migliorarsi, agiscono e basta!
Chi è il folle tra voi ( ) che rinuncerebbe al suo senso critico? Ricordate sempre che un nuovo modo di porsi non serve solo a migliorare le relazioni personali! Ne il successo, statisticamente parlando, arriva sempre se si affida il risultato al 95% delle probabilità a favore! Serve il 100% delle probabilità a favore, rappresentato dall’uso di conoscenza conscia e inconscia!
Alla Prossima!
Lascia un commento