
Energy Medicine
Il libro di Donna Eden è un ottimo libro e un punto di riferimento per la medicina energetica generale. Lo si può trovare in lingua originale a meno di 17$ e usato anche a 5$!
Questo eccellente libro ti darà TUTTE le basi della medicina energetica BASE.
elboss0
mva
io mi studierei bene l EFT, che è anche gratis e funziona da dio.. fatti un giro anche con… “anche se nessuno mi risponde sul forum per più di 2 ore mi amo e mi accetto ….”
Alexmag89
elboss0
Venom
Si, l’importante secondo me è la varietà. Impara a sentire il corpo, quando un esercizio smette di darti certe sensazioni, modificalo o cambialo.
– solo fisici
– solo mentali
tipo:
esercizi di psicodinamica applicata o visualizzazioni varie: colori, spirali, animali, ecc.
Prova ad installare, ad esempio, delle turbine tipo quelle del Mazinkaiser


GLi effetti sulla tua energia e sugli altri li noterai istantaneamente…
– meditazione zen
– esercizi vari con i suoni. Es. mantra
– misti
elboss0
esercizi di psicodinamica applicata
che sono??
visualizzazioni varie: colori, spirali, animali, ecc.
basta che immagino i vari colori ecc mentre “massaggio” il chakra che mi interEssa?
GLi effetti sulla tua energia e sugli altri si notano istantaneamente…
– meditazione zen
– esercizi vari con i suoni. Es. mantra
– misti
interessante ma mai sperimentato…
Venom
Quote
Quote from: elboss0 on May 26, 2007, 08:58:06 PMQuote from: Venom on May 26, 2007, 06:48:01 PMesercizi di psicodinamica applicata
che sono??
La psicodinamica, se non sbaglio(probabile), studia tramite modelli matematici ciò che avviene nel cervello… tipo segnali elettrici, reazioni chimiche, ecc.
La psicodinamica applicata, almeno come la definisce Bandler, tratta esercizi (di ipnosi) per condizionare il corpo tramite la mente.
Si va da far diventare una mano più calda dell’altra, aumentare il battito cardiaco, anestesia, ecc.
a quelli un pò più complessi come: farsi venire le stigmate, far reagire il nostro organismo ad un ustione, controllare il sistema immunitario volontariamente, creare delle allucinazioni, ecc.
Per eseguire questi esercizi è necessario un grado di coerenze(credenza) tanto alto da ingannare il corpo.
Naturalmente, se ti trovi difronte ad un ipnotista che ci sa fare e tu sai che lui ci sa faree in più ci sono trecento persone che ti guardano…
oppure,
se ti trovi in una foresta africana, con una carovana di neri(senza mutande) che ballano intorno ad un fuoco, indossando delle maschere, e tu credi di aver bevuto un angelo azzurro(cocktail)
… ma ripensandoci…. non ne sei tanto sicuro;D
…allora diventa tutto più sempliceQuoteQuote from: Venom on May 26, 2007, 06:48:01 PMvisualizzazioni varie: colori, spirali, animali, ecc.
basta che immagino i vari colori ecc mentre “massaggio” il chakra che mi interEssa?
Si, va benissimo
Più focalizzi l’attenzione, maggiore è l’effetto. Non dimenticare la respirazione.QuoteQuote from: Venom on May 26, 2007, 06:48:01 PMGLi effetti sulla tua energia e sugli altri si notano istantaneamente…
puoi farmi qualche esempio?
Sono le due e mezza di notte, aspetta domani o fatti un giro sulle liste di La Tourette. Comunque intendo a livello emotivo.
p.s.
Se hai comprato il libro della Eden, sui circuiti radianti troverai davvero poco. Se ti interessa qualche esercizio per il bridge, chiedi. Il corebear(cuore) e lo spring(fontana,sorgente) sono banali. Per test ed esercizi più complessi, in italiano, Brioz docet, non perdere l’occasione di partecipare al suo prossimo corso.
In inglese trovi diverse fonti. Il cd interattivo della Eden, i corsi di La Tourette o, una buona alternativa, seguire le fasi di Mantak Chia.
L’approccio di Chia è più graduale, ma secondo me, più completo. Si inizia solo con i primi due il Functional ed il Governor, e li si usa per gestire tutte le emozioni interne, e trasformarle a cazzodicane
Nel contempo si eseguono gli esercizi di stretching per muscoli, tendini e articolazioni e il massaggio con il ki.
Dopo un pò il quoziente di intelligenza emotiva salirà alle stelle. Allora si inizia a giocare con l’energia sessuale Jin, trasformandola in Ki ed in shen…
quindi, due alla volta, si attivano tutti i CRG…
ciao
Davide bRiOz
Ciao, per caso qualcuno di voi ha messo in pratica gli esercizi riguardo ai chakra di donna eden? funzionano? (lo so che qualcuno di voi potrebbe pensare” ma provali te!” ma prima volevo sapere se c’erano sul serio dei riscontri in modo che se non davano dei benefici a me significava che applicavo male la tecnica e potevo chiedere a qualcuno di più esperto e non scoraggiarmi e mandare tutto a … (lo sapete XD))
Si funzionano, a te cosa “serve” farli funzionare? Testa energeticamente sempre i Chakra prima e dopo….
VertigoOne
Prova ad installare, ad esempio, delle turbine tipo quelle del Mazinkaiser
, poi attivale in un verso o nell’altro, immaginando un rumore simile al rombo di una ferrari
GLi effetti sulla tua energia e sugli altri li noterai istantaneamente…
Ma intendi tramite visualizzazione? Con che procedura posso fare una cosa del genere?
AvalonVic
Ma intendi tramite visualizzazione? Con che procedura posso fare una cosa del genere?
E’ normale! Se poi hai intenzione di creare una situazione positiva per te in cui ti senti un “dispensatore attivo di energia”…immagina anche un bel deposito ove dentro è presente del materiale stile ectoplasma (attento poi a non chiamare i ghostbusters ) Rappresenterà la vision della tua energia sempre disponibile!
VertigoOne
Re: medicina energetica di donna eden


VertigoOne
Re: medicina energetica di donna eden

PS.
Ho idea che devo imparare ad usare l’immaginazione per crearmi nuove “armi” virtuali da usare come ancore per richiamare fortissime emozioni positive nel momento del bisogno. Senz’altro l’esercizio che ha funzionato di più negli ultimi mesi! E dire che me lo sono inventato io nella sua struttura, scegliendo ciò che mi faceva sentire più “potente”, e forse proprio perchè essendo “adattato” da me per me stesso (che mi conosco) è stato così funzionale.
Chiuso Off Topic

Lascia un commento