Motivazione

VertigoOne

Ragazzi esiste qualche esercizio per aumentare o risvegliare la propria motivazione?
Io miglioro molto lentamente (kaizen), poi un giorno faccio un salto di qualità (kairyo). Dopo questo salto di qualità la mia motivazione è alle stelle ma di solito il salto successivo lo faccio diverso tempo dopo… in quei periodi è facile che la motivazione scemi un po e mi sorregga più la forza di volontà, ma non è la stessa cosa…
come posso mantenerla attiva? La medicina energetica può aiutare?


Offline TheRockL

Stessa cosa anche per me…… Da quando ho letto “medicina energetica” comunque la routine mi aiuta ad essere più carico e quindi un pò più motivato…… anche se a mio modestissimo parere ( parlo nel mio caso) credo sia un problema di convinzioni


Offline VertigoOne

Ora mi prenderete per pazzo forse (beh ma lo sono…XD)…  vorrei capire se una cosa che mi è venuta in mente ha senso.Con l’EFT si possono eliminare stati emozionali negativi è vero… però alcune delle mie più grandi conquiste le ho fatte in stati mentali “negativi”. Ad esempio, dopo essermi lasciato con la ex (con tradimento annesso XD) avevo il terrore di aprire una discussione con una sconosciuta, e sebbene l’EFT aiuti, la mia prima vera apertura l’ho fatta il giorno dopo essermi “convinto” che non c’era nulla da fare  :o… non so come spiegarlo, è come se fossi sceso talmente in basso da essere “rimbalzato” sul fondo (del barile?  :-\).
Insomma ero talmente convinto che non c’era niente da fare che non avevo più nulla da perdere!  :o Sicchè aprire non mi cambiava nulla, tanto se non l’avessi fatto avrei vissuto una vita mediocre e brutta (o almeno così credevo in quel momento  ;D), mi sentivo “destinato a” e quindi, tanto, “vita mediocre per vita mediocre” tanto vale fare una “figura di merda” per poter così dire “ho provato tutto!”…
Ora mi rendo conto di quanto fosse “sgangherato” pensare così, e di come fossi sceso in basso psicologicamente. Una volta fatta l’apertura mi sono sentito meglio e da li è cominciata la risalita (ho comprato i libri di Brioz ecc ecc)
Mi scuso se scrivo delle ca**ate, ma è come se oltre al motore normale che mi insegnate ogni giorno di più ad usare (caricarsi di energia positiva) ne avessi uno secondario anche più potente ma che presuppone un abbassamento del frame seguito da una esplosione di carica energetica eccezionale per i miei canoni (boom!  ;D)
[Si fa anche con i pesi, si debilita l’organismo e gli si da poi sufficente “recupero” per portarlo a un livello molto superiore a quello ottenibile normalmente. Si chiama “ciclo d’urto” ma non è una cosa che fanno i ragazzi in palestra per fare fitness XD]
E’ un po come una “supernova”,  che collassa su se stessa per esplodere con più luminosità. Una cosa che non posso controllare (non è che posso installarmi credenze negative per starci male!) e che mi lascia perplesso nel contempo, perchè so che quelle capacità sono già dentro di me ma non riesco a mobilitarle e così so che la fuori, quando gioco, do sempre meno del 100% del mio potenziale, o nelle relazioni sociali o a un esame…
Insomma, tanti a causa di un evento negativo esplorano i profondo di se stessi e soffrono e a volte non ne escono, io quando tocco il fondo faccio azioni per me prima impensabili e risalgo a picco, tanto che adesso quando sono in fase di discesa sono quasi contento perchè so cosa mi aspetta dopo.
Mi rendo conto che dovrei essere forse “emotivamente più stabile” (hei comunque si parla di brevi periodi a seguito di eventi come un tradimento Ok XD)


Ken

Penso che tutti abbiamo avuto un’esperienza del genere. Non sono uno psicologo e probabilmente gli altri ragazzi del forum esperti di EFT e medicina energetica ne sanno più di me, ad ogni modo voglio provare a dire la mia.Secondo me il merito di alcuni stati mentali negativi è quello di rimuovere i “blocchi” che ti impediscono di agire per quelle grandi conquiste di cui parli. Ma ci sono altri modi (decisamente meno “negativi”) per rimuovere questi blocchi. L’idea di installarsi convinzioni depotenzianti (non valgo nulla, tanto vale provare… male che vada confermerò quello che sono…) per racimolare quel poco di coraggio per fare un approccio è semplicemente assurda. Ci sono modi più sani!
In ogni caso la motivazione non può restare al 100% per sempre: prima o poi diminuisce per poi aumentare di nuovo (è un ciclo che si ripete), tutto sta nel saper sfruttare l’onda quando arriva come ogni buon surfista che si rispetti ;)


Francesco

Secondo me il merito di alcuni stati mentali negativi è quello di rimuovere i “blocchi” che ti impediscono di agire per quelle grandi conquiste di cui parli.

Come non quotare?
“Senza vie di fuga puoi provarci con la figa” Francesco Setti
Wow ecco la mia perla di saggezza quotidiana! XD Questa ve la lascio mettere in firma se volete :D


Offline VertigoOne

Wow, bella  ;D

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*