Needy??? Forse sto Supplicando

giovanniven

Mi ha dato il cell dopo 4 giorni volevo telefonare ma temevo nn potesse parlare e la beccassi in momenti che non c’era… Cosi ho risposto al suo messaggio su facebook in cui mi aveva lasciato il suo cell tipo: grazie, allora io posso chiam domani sera (cioè oggi) tra le 19 e le 20.. Ci sei? … E lei ha risp che ha un corso di nn ricordo cosa, e nn c’è… Ma che domani dalle 18 in poi è libera…Che faccio? La chiamo domani o detto nuove condizioni?? Mi affido a voi e ai vostri consigli…


Offline AvalonVic

Non la contatti fin quando domani, alle 20, la chiami direttamente!  ;) (“domani” intendo quando ti ha detto lei dopo le 18)


giovanniven

e un esempio di dialogo da intrattenere? Rompighiaccio e CAP che possono sembrare naturali?! Di solito sono simpatico e solare, in queste situazioni divento impacciato! E l’imbarazzo mi ammutolisce!!!
Di lei so pochissime cose (nn c sentivamo da 11 anni)
Le domande per voi sono: – come controllare il tono di voce? – cap, rompighiaccio, pattern da seguire? – cosa chiederle di lei (x nn fare solite domande banali)? – cosa e quanto dire di me? – come “intrigarla”? – come concludere la telefonata e con quale obiettivo? (prima di un mese nn posso uscire cn lei perchè sono fuori città!)
Grazie


Offline AvalonVic

e un esempio di dialogo da intrattenere? Rompighiaccio e CAP che possono sembrare naturali?!

Va bene qualsiasi cosa!

Di solito sono simpatico e solare, in queste situazioni divento impacciato! E l’imbarazzo mi ammutolisce!!!
Di lei so pochissime cose (nn c sentivamo da 11 anni)

Mi pare l’argomento giusto allora  :)

Le domande per voi sono: – come controllare il tono di voce?

Lascia perdere! Se ti metti a controllare, fai un casino!

– cap, rompighiaccio, pattern da seguire?

Lascia perdere i CAP, soprattutto agli inizi. Fanno più danni di quanti ne riparano! Pattern, tutti quelli che vuoi…basta che siano utili!

– cosa chiederle di lei (x nn fare solite domande banali)?

Quello che vuoi sapere  :)

– cosa e quanto dire di me?

Quello che ti va di dire :)

– come “intrigarla”?

Domanda malposta! Cosa intendi per “intrigarla” ?

– come concludere la telefonata e con quale obiettivo? (prima di un mese nn posso uscire cn lei perchè sono fuori città!)

Come concludere è semplice: “ciao, alla prossima” :). Per quanto riguarda l’obiettivo, a questo devi rispondere da solo :). Mentre sei fuori, chiamala, raccontale qualcosa di divertente…e tra un mese, quando la vedi, vattela a prendere a casa sua :). Soluzione valida anche prima di partire, si intende!!! ;)


sheen

giovann, secondo il mio modo di vedere, con le ragazze vale piu’ il “cosa non devo fare”  piu’ che il “cosa devo fare o dire”; cerca di essere spontaneo ma evita le domande secche (quelle che suppongono un SI o un NO come risposta) perchè uccidono la conversazione seduttiva, quindi vai con “mi domando cosa…mi chiedevo come..ecc.., così la obblighi a rispondere con pensieri e riflessioni piu’ ampie e la fai entrare in comunicazione con la sua interiorità. E prova a farla entrare in qualche gioco di ruolo, in cui tu le dici che ti immagini voi due in situazioni strane o particolari che lascino supporre intimità/condivisione, senza dimenticare sempre un pizzico di simpatia e ironia.
ciao


Offline rotello

ti capisco, io stesso sono piu o meno simpa “normalmente” (con gli uomini) divento “impacciato” con le donzelle… e non credo di essere l unico qui… siamo qui apposta per imparare, nessuno nasce imparato… chiedi, filtra, prova, sperma :-)!
> e un esempio di dialogo da intrattenere?
boh –
> Rompighiaccio e CAP che possono sembrare naturali?!
un “opener” puo essere buono per guadagnare qualche secondo. non fossilizzarti con quelli pero che sono interessanti nei primi 3 minuti poi un cagamento di cazzo. ( mia opinione)
> Di lei so pochissime cose (nn c sentivamo da 11 anni)
OTTIMO, male che vada parlate del passato – studiati un po di anni 90, la moda, musica berverly hills. male che vada parlate di quello. non te la farai pero almeno fai esericizio e nessuno dei due si annoia 🙂
> – come controllare il tono di voce?
non so che voce hai, se è normale sirei che sti esercizi vanno fatti a casa per iniziare. non preoccuparti di questo per ora ( mie 2 cents)
> – cap, rompighiaccio, pattern da seguire?
no cap, rompighiaccio non so un bel po di c+f e teasing.. quelli si. pattern.. ma si buttaci dentro qualcosa che tanto non fanno MAI male 🙂
> – cosa chiederle di lei (x nn fare solite domande banali)?
falla qualificare 🙂
> – cosa e quanto dire di me?
il meno possibile. 2 cose 2. e poi fai che sia lei a parlare.. come? non lo so. pero quello è l obiettivo 🙂
> – come concludere la telefonata e con quale obiettivo? (prima di un mese nn posso uscire cn lei perchè sono fuori città!)
nessun obiettivo sessuale, tel rapida, un ciao, apri 3 loop e metti giu. fine
> Grazie
buona fortuna!!!
rt


Offline Davide bRiOz

mi ha dato il cell dopo 4 giorni volevo telefonare ma temevo nn potesse parlare e la beccassi in momenti che non c’era… Cosi ho risposto al suo messaggio su facebook in cui mi aveva lasciato il suo cell tipo: grazie, allora io posso chiam domani sera (cioè oggi) tra le 19 e le 20.. Ci sei? … E lei ha risp che ha un corso di nn ricordo cosa, e nn c’è… Ma che domani dalle 18 in poi è libera…
Che faccio? La chiamo domani o detto nuove condizioni?? Mi affido a voi e ai vostri consigli…

nota introduttiva —————— Non tornate mai indietro: se hai il suo numero di telefono -> chiama! Lascia perdere le chat e gli sms —————— fine nota introduttiva
La chiamata, se ci pensi bene, sottointende un obiettivo (il perchè la chiami) e in “qualche modo”, questo motivo, deve essere trasmesso… Concentrati su questo… il mio sarebbe quello ovviamente di uscirci insieme ad esempio
Cerca di parlarci come faresti con il tuo migliore amico, cosa? Non è facile? Già, ma esistono alcuni trucchi per non andare nel panico panico panico panico  8) Eccotene 2:
– Mettiti nello stato più rilassato che conosci (dopo un rilassamento, mentre fai un bagno caldo con musica soft, dopo che hai mangiato una peperonata…. ;)), oppure
– Tieni la tua mente impegnata in qualcos’altro mentre sei al telefono con lei (ovviamente non fare qualcosa di pericoloso come guidare contemporaneamente!)


giovanniven

Uffa… Ho telefonato alle 20.30 e non ha risposto… (nn ha il mio num e quindi nn sapeva fossi io, e poi é stata lei a dirmi d chiamare!)… Io non ho fatto ulteriori tentativi… Ora mi chiedevo: COME FARE?!?!?! CHE FACCIO ?????????


Offline Davide bRiOz

Uffa… Ho telefonato alle 20.30 e non ha risposto… (nn ha il mio num e quindi nn sapeva fossi io, e poi é stata lei a dirmi d chiamare!)… Io non ho fatto ulteriori tentativi… Ora mi chiedevo: COME FARE?!?!?! CHE FACCIO ?????????

Di solito se non trovo qualcuno… lo richiamo in un altro momento


giovanniven

Ok… Ma la sera va in palestra e nn so gli orari… Quindi dato che fino alle 18 lavora… Nn ho idea di quando chiamare per beccarla… Oggi alle 18.30? E se cena o si prepara x palestra??? Non ne ho idea! Se dovessi nn beccarla neanche stasera, è il caso di fare qlcs o semplicemente riprovo domani???
PS: chiedo scusa per l’altro thread… In realtà erano 2 su 2 ragazze diverse… Ma poi hanno preso la stessa piega sulla stessa ragazza!!! Dall’altra ancora nn mi faccio sentire… E sono graditi commenti e consigli anche su quella…


sheen

per come la vedo io direi che nel tuo caso è un po’ prematuro pensare a cosa o come dovrai dire nella telefonata..secondo me c’è un ‘altra cosa da risolvere che è piu’ importante in ordine di priorità: la preparazione mentale all’evento. Non l’hai trovata quando hai chiamato? fottitene. Richiami e sta mangiando o si sta preparando per la palestra? fottitene. Tieni presente che la stai chiamando per costruire un rapporto che gioverà a entrambi, non solo a te. Non è un favore che ti fa lei. Sii piu’ rilassato e se puoi chiama altre ragazze nel frattempo. Piu’ ragazze chiami e piu’ sarai distaccato rispetto al risultato finale.


Offline Davide bRiOz

Condivido pienamente.
Se esiste una parola che definisce il successo, quella potrebbe essere “atteggiamento”. E sono sicuro che hai anche studiato o ti è stato già detto che l’atteggiamento positivo è la chiave per il successo… ma non è abbastanza
L’atteggiamento può essere definito come il modo in cui pensi: il tuo pensiero può essere positivo, neutro o negativo… lo scegli tu. E questa scelta definisce come pensi, come parli e le azioni che intraprendi… positive, neutrali o negative.
Sei pronto per vincere, o pensi che probabilmente perderai?
Ovviamente la parola “atteggiamento” include molteplici aspetti che in un forum sarebbe improbabile spiegarli tutti… ti suggerisco quindi di intraprendere un percorso di miglioramento personale approfondendo questo discorso attraverso corsi/libri/pua/ecc questo perchè la mia impressione imho è che non hai il controllo, che è fondamentale…


giovanniven

Sull’atteggiamento sto lavorando parecchio … Pero queste sono le prime due ragazze con le quali sto cercando di muovermi in qsto modo… C’è un’altra con la quale sta andando molto meglio ma sono alla fase iniziale (che già è venuta molto meglio e molto piu spontanea), ma di qsta nn mi interessa, era un “esercizio” anche se davvero carina… Con quelle che mi interessano di piu sono piu inibito… Ho paura di sbagliare o fare una cazzata che rovina tutto il lavoro precedente!
Stasera nn l’ho trovata ancora al cell… E adesso pensavo di scriverle qlcs o accordarci xche di qsto passo arriviamo a natale e ancora nn la becco!!!


giovanniven

La sintesi della giornata è:
Tipa1: qla k mi interessa di piu… Male: chattato mezz’ora nella quale l’ho presa in giro e siccome ho detto che ero di ritorno da una festa si è convinta che avevo bevuto troppo! Cosa non vera!
Tipa2: per la seconda sera nn ha risposto al cell! Mai ke beccassi l’orario giusto!!! Non so se scriverle x accordarci!
Tipa 3: bene, penso! Aveva iniziato prendendomi per il suo psicologo… Tipo: nessuno vuole conoscermi x qlo che sono dentro… Così l’ho fatta qualificare (xche dovrei ritenerti piu interessante di altre?)… Così ha iniziato a fare l’elenco dei suoi pregi e delle sue qualità… Ne ho detti un po’ io e poi ho detto che se arrivava a 20 le concedevo un ballo… A 30 un’uscita insieme x un gelato e si è sbattuta fino a trovarsi 30 motivi per cui doveva interessarmi (e me ne bastava uno per decidere di uscirci!)…è stato molto divertente ma sono in sbattimento per la tipa1…
Non voglio aggiungere altre tipe in ballo anche perche per i teasing sfrutto anche le coinquiline del piano di sotto e cn troppe ragazze disperdo energia per lavorare la tipa1… Come consigliate d risolvere il ruolo con lei?? Sa ke mi piace e vuole amicizia… In un primo momento da pollo ho accettato e ora è un casino cambiare i ruoli… Capisce qndo scherzo e la prendo in giro… È lei a giocare cn me e a controllare la partita… Nn ho la stessa lucidita che ho cn la tipa3… E ora ke valutavo come riprendere in mano il gioco mi da dell’ubriaco e se ne va… E se torno sull’argomento x smentire è peggio xche sembra k mi giustifichi!!!
Chi sa aiutarmi??


sheen

con la tipa 1 fai cosi: la prox volta che vi vedete (fai in modo che succeda) criticala aspramente sui suoi difetti e le sue debolezze (ormai dovresti avere capito quali sono gli aspetti che lei stessa ritiene essere sue debolezze; è importante che lei sia conscia di averli altrimenti aspetta di scoprirli prima di agire come ti ho detto). Usa la tecnica dell’insinuazione: non devi criticarla direttamente ne’ in modo cafone (ci mancherebbe) ma devi fare rapide e sfuggenti insinuazioni sui suoi difetti, un po’ come quando lanci i NEG a pallottola (come dice mistery) senza mai voltarti, lanci le insinuazioni e poi passi subito oltre senza soffermartici su. Fai cosi’ per tutto il tempo che siete insieme (non esagerare pero’, calibra sempre le tue azioni sullle sue reazioni). Quando vi salutate, salutala come se non fosse successo nulla (lei deve percepirlo come un segnale contrastante rispetto al tenore del vostro appuntamento), stringile la mano e baciala sulla guancia affettuosamente (solo da amico pero’). Nei giorni a seguire messaggiala e comportati sempre come se non fosse successo nulla e andasse tutto alla grande. In questo modo creerai dentro di lei un bisogno reale (infatti lei sa di avere quei difetti) e si appoggera’ a te per colmare questo bisogno, perchè tu dimostri di esserle comunque amico e non bisognoso; da li’ alla tensione sessuale il passo è molto breve. facce sapé..

giovanniven

Bella, mi piace qsta tecnica! Dei difetti li ho in mente… alcuni sono personali e piu pesanti e nn so come potrebbe reagire… in effetti avevo erroneamente pensato di farci una bella litigata per farle intendere che nn mi serve una persona così, rinfacciandole tutti i difetti… con la speranza che poi sarebbe stata lei a tornare… questa dell’insinuazione è piu sottile!!!! Anche se piu complicata da attuare!Tra l’altro il problema con la tipa 1 è la distanza… anche lei la rivedro a giugno (come la tipa2)… per ora ci sentiamo tanto per mail (anche se sono 2 settimane che non rispondo, contro una mail al giorno di prima), a volte per telefono e in chat o facebook… quindi qs cosa delle insinuazioni credo convenga farla in chat… o per telefono… ma per telefono la farei non prima di martedì prossimo (usiamo skype perchè siamo in 2 continenti diversi ora)… siccome la sento prima per gli auguri di pasqua, magari mail o chat… non saprei… intanto comincio a prepararmi un bigliettino con le cose da dire!  Vi farò sapere…
Grazie


Offline Davide bRiOz

Bella, mi piace qsta tecnica! Dei difetti li ho in mente… alcuni sono personali e piu pesanti e nn so come potrebbe reagire… in effetti avevo erroneamente pensato di farci una bella litigata per farle intendere che nn mi serve una persona così, rinfacciandole tutti i difetti… con la speranza che poi sarebbe stata lei a tornare… questa dell’insinuazione è piu sottile!!!! Anche se piu complicata da attuare!
Tra l’altro il problema con la tipa 1 è la distanza… anche lei la rivedro a giugno (come la tipa2)… per ora ci sentiamo tanto per mail (anche se sono 2 settimane che non rispondo, contro una mail al giorno di prima), a volte per telefono e in chat o facebook… quindi qs cosa delle insinuazioni credo convenga farla in chat… o per telefono… ma per telefono la farei non prima di martedì prossimo (usiamo skype perchè siamo in 2 continenti diversi ora)… siccome la sento prima per gli auguri di pasqua, magari mail o chat… non saprei… intanto comincio a prepararmi un bigliettino con le cose da dire!  Vi farò sapere…
Grazie

Spero solo che sia da 9 o da 10…. Imho potrebbe essere una tecnica troppo “avanzata” senza feedback rischi di peggiorare la situazione… Ma puoi sempre dimostrarmi il contrario se ci riesci ;)


Offline Legend

Ti chiedo una cosa: visto come ne parli… vale la pena impegnarsi “mentalmente”, COSì TANTO E SOFFRENDO UN Pò per la prima tizia…
che fino ad ora è una perfetta sconosciuta?


giovanniven

Tipa 1: Parto dall’aspetto fisico, dicendo che è veramente perfetta sotto ogni punto di vista… manca un po’ di tette, e l’impressione è che sia un po’ frigida… ma come fisico le dò un 10 pieno… rispetto al 7,5 della tipa2 e al 6,5 / 7  della tipa3 (che però come sesso credo faccia cose da 10, essendo “bicuriosa”!)… la tipa 1 fa la modella, è bionda, occhi verdi e credetemi se vi dico che ne vale veramente la pena sbattersi piu che per le altre! Un’occasione così non capita spesso nè tanto facilmente… e poi parliamo dell’aspetto interiore… a dispetto dell’aspetto fisico è la classica brava ragazza… il che mi piace ancora di più… e poi ora è diventato un gioco per mettermi alla prova e superare le mie paure e le mie resistenze … quindi comunque andrà, in ogni caso saprò di essermi messo alla prova, di aver dato il meglio di me (e non la parte sfigata!) e di avere imparato nuove cose utili per me per il futuro! se come “effetto collaterale” andasse anche bene con lei… cosa volere di piu?!?!
mi dispiace aver cominciato col piede sbagliato con la tipa1… come feedback ho che è venuta una settimana con me come regalo di Natale (ma ha portato un’amica)… un mese fa mi ha chiesto di andarla a trovare quando è stata a Roma e in albergo abbiamo dormito nello stesso letto (senza fare niente!)… si interessa chiedendomi cose su fatti miei, chiede pareri e consigli quando serve… il problema è che lei ha detto di volere solo amicizia quando io le ho chiesto di andare oltre… solo che quando è successo tutto questo non avevo pensato alla PNL e a tecniche di seduzione… tutto è cominciato dopo Roma… adesso intendo ristabilire dei ruoli e vedere se riesco a fare questo come va… Sono nuovo di queste cose, e spero di poter contare sul vostro aiuto!
====================================
Rapporto con la Tipa1: ci siamo beccati in chat… ho iniziato ad essere acido… ho fatto un po’ di critiche e insinuazioni, finchè mi ha detto che la stavo giudicando in modo duro e non dovevo… e io ho risposto che non stavo giudicando e che lo pensava lei… il discorso a quel punto è deviato un po’ sul discorso terremoto e poi non lo so… penso che potevo fare di meglio, ma lei non mi ha dato tutti gli spunti che avrei voluto… un paio di volte lei ha troncato dicendo “lo pensi tu, non devo spiegarti”… cmq sono riuscito a dirle molte cose in modo chiaro ma non sgarbato… non mi sono fermato su ogni cosa, credo… le ho buttate lì… a volte cambiavo discorso quando lei se la prendeva… a me sembra di non aver detto tutto quello che avrei voluto… è come se avessi lasciato ogni discorso a metà, in sospeso.. e questo mi dà una sensazione di “incompletezza”, come se nel non insistere dessi ragione a lei e non argomentassi la mia ragione… ma se lo avessi fatto avrei criticato e avremmo litigato! forse è per questo che mi sento di non aver detto tutto quello che pensavo… alla fine ho salutato col massimo della gentilezza dicendo che era stato un piacere parlare con lei… di non stancarsi troppo questi giorni e cose così…
Adesso, tra stasera e domani devo rispondere a una sua email… e non so se continuare così (ci ho preso quasi gusto e una parte di me vuole insistere ed andarci giù pesante!), o essere gentile e premuroso… spero che mi suggerirete una buona strategia da seguire… forse qualcosa nei ruoli sta cambiando piano piano, ma cavolo se è dura!


sheen

direi che ora è il momento di essere amabile (non intendo accomodante, ma portatore di emozioni positive come ironia e divertimento), brillante e simpatico (in breve interrompi le critiche e le insinuaz); adesso riparti da 1 o 2 gradini in piu’ rispetto a prima; è il momento di darti valore con un comportamento sicuro di te e non bisognoso; comportati ogni tanto come se fossi tu a dover essere conquistato, come se tu fossi uno che puo’ permettersi di selezionare le cose e le persone, sfrutta le cose che ti dice per agganciarti agli argomenti che introduce e fallo in modo emozionale (in chat puoi solo sfruttare le parole ovviam).


giovanniven

Tipa1: uhmmm … mi sento che avrei potuto dirle piu cose! devo proprio chiudere del tutto con NEG e insinuazioni? Neanche un’ultima sessione di chat?
Rapporto Tipa2: mi ha scritto di chiamarla stasera e ho provato tre volte (a distanza di 30-40 minuti ognuna), ma non ha risposto… credo sia il caso di scrivere qualcosa e sparire… ma vorrei qualcosa ad effetto! Oppure qualcosa di simpatico… non lo so… mi sta facendo sudare questa telefonata da una settimana… onestamente mi ha rotto!!! e non posso fare finta di niente perchè sembra proprio una presa per i fondelli!!! Le alternative che mi sono venute in mente sono 2:
1. Sparire 2. Scriverle tipo “siamo su scherzi a parte?” e poi sparire
L’altra opzione è fare lo scazzato-incazzato… ma non saprei cosa dire… accetto suggerimenti…
Grazie


sheen

tipa 1: interrompi le critiche seno’ rischi di associare alla tua persona il disagio che le hai provocato criticandola; tipa 2: non fare mai 3 -4 chiamate una dopo l’altra, chiama 1 sola volta in un giorno e se non risponde non continuare a farlo, al limite puoi riprovare il giorno dopo (1 sola volta); ora scrivile per email che l’hai chiamata piu’ di una volta e non ha risposto e dille “chiamami tu”, poi chiudi con un saluto tipo ciao o a presto con punto esclamativo (importante) per far vedere che non te la sei presa se non ti ha risposto. se non ti chiama non farti piu’ sentire, anche a costo di perderla definitivam. Poi vedi tu. Fossi in te mi concentrereri sulla tipa 3 🙂 🙂 🙂 la mia preferita..


giovanniven

sheen… tu cosa scriveresti alla tipa2? e tramite che mezzo? il piu efficace con lei si è dimostrata la bacheca di facebook!!!


Offline Legend

Io non chiamerei più la seconda tipa, concordo con Davide il discorso delle telefonate non risposte. Infine per la prima, riparti dall’attrarla, ti stai imbottigliando, puoi parlare di qualsiasi cosa ma abbi FEDE, che stare con te è la cosa migliore, e che tu la vuoi veramente. Non perchè sbavi…
ne avessi 100 così di fronte a te ti comporteresti così come fai con lei? Non credo… ;)


sheen

ragazzi come siete mattinieri… smetti di chiamare la tipa 2, le scrivi una email (o meglio un sms se hai il numero di cell) e le puoi dire una cosa tipo:”ti ho chiamata un paio di volte senza trovarti. Chiamami tu. Ciao!” Breve, risoluto, non needy. O ti richiama lei o niente, tu non la devi piu’ chiamare fino al suo prossimo passo anche a costo di chiudere definitivam questa cosa. Se non fai cosi’ non hai speranze. Evita la bacheca di FB perchè la possono vedere tutti e questo puo’ condizionare il suo comportamento. Sarebbe come cercare di sedurre una ragazza senza prima averla isolata dal set..non impossibile ma alquanto difficoltoso. Se non l’hai già fatto comincia ad uscire con la tipa 3 e passa dei momenti piacevoli con lei. Sposta le tua attenzioni su questa a scapito delle altre. Questo ti darà piu’ serenità e sicurezza in te per poter affrontare in maniera adeguata le eventuali occasioni che si presenteranno con le prime due, e forse, chi lo sa,  ti fara’ capire che magari non valeva la pena essere cosi’ concentrato su tipa 1 e 2….a buon intenditor poche parole… In ogni caso sii sempre pronto ad interagire con 1 e 2..il vero seduttore è colui che le “attacca” tutte (quelle che lo attirano ovviam) senza mai attaccarsi in particolare a nessuna.


giovanniven

Tipa2: ho mandato un sms… anche se lei è molto piu reattiva sulla bacheca di facebook… in ogni caso tra meno di un mese dovremmo fare una cena coscritti e dovrebbe esserci anche lei… quindi al max la rivedrò in quella occasione anche se non dovesse rispondermi! Proverò ad aspettare… anche se riprendere contatti dopo 10 anni con la ragazza che ti è piaciuta dall’asilo fino alla seconda superiore fa molto strano e mi sembra assurdo interrompere così! Speriamo risponda, almeno per dire Buona Pasqua!!! :)
Tipa1: ho risposto alla sua mail in modo breve… senza commentare tutto quello che ha scritto su di lei… le ho fatto un paio di domande con l’obiettivo di farla rispondere in modo emotivo… e ho completamente sorvolato sulla parte “studio” che è quella della quale mi parla sempre di piu (esami, corsi, lezioni, ecc!!!) … vediamo cosa risponderà, ma comunque sia non vedo ancora cambiamenti tangibili e non ho molta pazienza per queste cose!!!
Tipa3: Ha cominciato a parlare del suo ex e a chiedermi cosa ne pensavo io della situazione!!! Ovviamente il succo di quello che le ho detto è che secondo me dovrebbe non cagarlo e guardarsi intorno… il guaio è che è stata una chiacchierata abbondante su questo argomento… e alla fine mi fa che sono molto bravo come psicologo!!! il che non mi sembra un buon feedback per instaurare un altro tipo di rapporto… Cosa si fa in questi casi????


giovanniven

Tipa4: … per la serie a volte ritornano! hahaha… una mia ex domani si troverà a fare pasquetta insieme a me ad altri amici… siamo rimasti in buoni rapporti da quando ci siamo lasciati (quasi 2 anni fa)… diciamo che cmq lei a me ovviamente piace… e credo proprio che la cosa sia reciproca visto che siamo stati insieme… anzi, non è finita per un motivo preciso, ma piu che altro per la difficoltà a vederci… Adesso lei è fidanzata… non so se domani viene anche lui… però pensavo che poteva essere un bel terreno di prova, e cmq un buon divertimento provare a vedere cosa riuscivo a fare con lei! ho meno di un giorno… una cosa secca… per mettermi alla prova e cmq non concentrarmi solo sulle altre 3 ogni giorno!!! … Avete raccomandazioni, suggerimenti e piani di azione? Ex, forse con fidanzato… se riuscissi a “indurla in tentazione” (magari poi cmq mi fermerei), sarebbe un bel colpo per guadagnare auto-stima e fiducia in me…


Offline VertigoOne

Se posso darti un consiglio anche io Giovanni, cerca di essere analitico. Qual’è il frame con il quale ti relazioni a queste ragazze? IMHO, se usi una “tecnica” accazzo per ottenere un risultato, ad esempio: “lancio un neg e così sarà più attratta” otterrai un risultato “accazzo”.
Se il frame è:”Mi mostrerò disinteressato e poco attratto da te, così tu sarai attratta da me”, i neg non funzioneranno. Ma se il suo atteggiamento altezzoso ti spinge a relazionarti nello stesso modo e noti realmente qualcosa che di lei non ti piace, allora funzionerà. Semplicità, normalità, spontaneità.
Rifletti: se una ragazza bruttina ti negga ottiene la tua attenzione? Certamente! Sei attratto da lei? No.
Una tecnica usata per mascherare insicurezza ti renderà incoerente. Se vuoi un consiglio smettila di “provare” a fare delle cose. Trattala come se fosse un tuo amico e calibra il momento giusto per piazzare la tecnica giusta, poi ricomincia a trattarla come fosse un tuo amico, in rilassamento e senza pensare alle tecniche, lascia agire il tuo allenamento inconscio. Se decidi a priori qualche cosa da fare e non trovi il momento giusto per farlo… semplicemente NON FARLO, non stare concentrato su “ora faccio un neg” alla ricerca dell’occasione.
Ti riporto la mia esperienza.
Prima ero me stesso, ma ero needy e non chiudevo. Poi provavo a usare le tecniche da needy e non chiudevo. Poi provavo a  essere dominante, ma ero incoerente e non chiudevo. Poi sono diventato dominante, e usavo le tecniche ma ero “strano” e non chiudevo. Poi sono stato me stesso, e ho chiuso.
L’ultima cintura nel judo, e di nuovo la bianca. Se puoi evitare di allungare la strada, ti consiglio di farlo. Torna a essere normale e allena una tecnica/strategia per volta, falla tua, e imparane un altra rimanendo normale e coerente. Se non hai un lavoro e lei ti chiede che lavoro fai, e con il frame “non devo per forza piacerti” le dici “attualmente? Disoccupato!” e lo fai in comfort, andrà benissimo (lo shit test si supera se non ti agiti, non se dici la frase figa).


sheen

Davide e Vertigoone hanno ragione: la chiave è l’atteggiamento. Se hai quello puoi dire quasi tutto quello che vuoi e chiuderai comunque. Cerca di lavorare su quello e lascia momentaneamente perdere le tecniche.


giovanniven

Ci sto lavorando… per la cronaca… ho mandato a quel paese praticamente tutte… tranne la tipa3… vedremo come saranno le reazione dall’altra parte! Ma diciamo che vorrei guardare verso altri fronti… anche se non so come e dove… quando esco con i miei amici di sempre ormai mi sento di avere un certo “ruolo” e non riesco a fare pratica con la seduzione provandoci con le tipe carine… uscire da solo non è il massimo… quindi boh!!!
Tornando all’atteggiamento… che libri consigliate? Esercizi? altro???

Offline zlatan

Tornando all’atteggiamento… che libri consigliate? Esercizi? altro???

Guarda in giro nel forum. Più donne conosci meno valore dai alle singole semplici conoscenze. Così, quando, parlando con una donna, sentirai qualcosa di forte, vuol dire che questa ha veramente valore per te.
Zlatan


giovanniven

[/quote] Più donne conosci meno valore dai alle singole semplici conoscenze. Così, quando, parlando con una donna, sentirai qualcosa di forte, vuol dire che questa ha veramente valore per te. [/quote]
1. non mi viene naturale attaccare bottone con le ragazze… gli opener nn bastano, ho bisogno di un pretesto razionale ed inevitabile!
2. Quando sono con i miei amici, è ancora piu difficile scrollarsi di dosso l’immagine che gli altri hanno del solito me, e quindi provarci con delle sconosciute di punto in bianco in loro presenza
3. Non mi piace “perdere”… e purtroppo non essere apprezzato ed accettato per quanto ho fatto con le ragazze dei post precedenti, mi dà ancora piu fastidio… non comprendo gli errori… è come una partita a scacchi in cui nn riesco a prevedere la mossa dell’avversario, e non posso controllare l’avversario inducendolo a fare le mosse che posso prevedere!
molte storie sono iniziate e sono finite… poi passa sempre! e il bello è che si trova sempre qualcosa di meglio dopo!!! questo mi rincuora… ma comunque non mi basta! voglio essere io a decidere con quale ragazza stare… e avere la possibilità di vedere “come va”… invece ok, tra una selezione, bisogna sempre accontentarsi di chi alla fine ricambia la scelta! quando magari caratterialmente andrebbe bene se non meglio con altre ragazze con le quali però si sbaglia qualche mossa… o non si comunica in modo efficace!


looklike

credo che il problema risieda nella tua ultima frase: non si comunica in modo efficace. la seduzione è comunicazione.


giovanniven

fondamentalmente il problema so che è quello della comunicazione efficace… per questo chiedo su questo forum cosa “dovrei” dire… ecc… per confrontare con quello che avrei detto e imparare dagli errori…Esempio… oggi mi ha scritto su facebook “sei pazzo, lo scrivo pubblicamente in modo che tutti lo sappiano! hahahah :) ” lei ha scritto in modo ironico e simpatico… e ora si suppone che io risponda a questo messaggio a tono… qual è un modo efficace per rispondere?
A me la risposta automatica che viene è: “grazie, molto simpatica… perchè sarei pazzo?” … o insomma, cose del genere il cui senso alla fine è sempre lo stesso… ma non mi piace come risposta!!! idee? correzioni? qual è il modo più efficace di rispondere in questo caso?


Offline Spillo

avevo scritto un lungo messaggio che rispondeva punto per punto a quello che hai scritto nelle ultime tre pagine… ma alla fine non so chi sei, cosa realmente hai studiato della pnl.. che manuali hai letto..
quindi lascio perdere tutti i dettagli e ti rivolgo una domanda:
ma è questo che volevi? essere il suo amichetto del cuore? tribolare e friggerti il cervello ogni volta che lei ti scrive un messaggio? ma che vita è?
forse non puoi avere quello che vuoi, resta una sua scelta. ma non devi certo accettare quello che non vuoi, questa è una tua scelta!!!
cosi come è TUA la scelta su cosa fare adesso: o continui a cercare di trovare le parole giuste che cambino quello che lei prova per te, oppure incominci a lavorare su te stesso per diventare il tipo di pensona che ti piacerebbe essere e che piacerebbe alle ragazze che vorresti. o scommetti su di lei o scommetti su te stesso…
se scommetti tutto su di lei, anche se vi scambierete delle mail bellissime, tra 4 mesi, quando lei tornerà in italia, troverà lo stesso identico ragazzo che ha già rifiutato. se chiudi questo capitolo e scommetti su te stesso, troverà un ragazzo diverso e potrai ricominciare da capo. magari non sarà bastato e rifiuterà anche questo, ma almeno ti sarai dato una possibilità, e alla fine del processo sarai comunque diventato una persona migliore, e questo non te lo potrà togliere nessuno.
non so neanche come si possa avere dubbi su quale sia la scelta migliore.
noi saremo qui ad aiutarti comunque, ma preferiremmo aiutarti nel tuo miglioramento sviluppando qualcosa che tu possa portare con te per il resto della tua vita e che sopravviva a questi 4 mesi.
S.
se scegli di lavorare su te stesso, allora tiro fuori il papiro che ho cancellato.


giovanniven

Ciao Spillo…
Certamente concordo che lavorare su se stessi è la cosa migliore… e davvero è un lavoro che sto svolgendo… A ottobre mi sono iscritto in un centro di “coaching”, dove sono rimasto fino a febbraio, migliorando molte cose su di me… Di PNL non so moltissimo, giusto le basi… ma i metodi che usavano  in quel centro ho imparato a riconoscerli e comprenderli… ho fatto vari weekend di corsi… Non so se conosci Max Damioli, ho fatto una sessione di 3 giorni con lui che mi è servita a capire tantissime cose, sto leggendo tutt’ora libri… ho visto the secret (il documentario)… Mi trovo settimanalmente con un gruppo sempre per affrontare un “lavoro di crescita personale”… Forse il mio chiedere consigli qui viene visto come una insicurezza da parte mia, che sicuramente ancora c’è… ma devo dire che mi spinge molto la voglia di imparare queste cose da persone che sicuramente ne sanno piu di me nel campo della seduzione, dato che io mi sono appena affacciato in questa community. Riconosco di aver fatto piccoli passi e progressi anche in questo campo… Non mi sarei mai permesso di “neggare” la tipa1 e la tipa2, chiudendo la chat in faccia a una e tagliando i ponti con l’altra…
Mi chiedo, come dicevo al mio coach… perchè uno debba scegliere tra lavorare su se stessi o sull’altra … non si possono fare le due cose insieme? Cioè penso che imparare ad agire e comunicare in modo efficace con una di queste tipe mi serva anche per fare esperienza e quindi crescere…
Detto questo, io sono pronto ad accettare consigli per la mia crescita personale, e a lavorare su me stesso seguendo i vostri consigli!
Se ti va Spillo, io sono pronto ad imparare… dimmi tu!


Offline Spillo

non si possono fare le due cose insieme?

come vuoi, non nego mai la corda a chi me ne chiede! ;)
io su facebook sceglirei una di queste opzioni:

  1. non risponderei affatto. Max non ti ha spiegato che è impossibile non comunicare? è l’ora di comunicarle che non è cosi importante da ricevere una risposta per ogni sciocchezza che ti scrive su facebook.
  2. risposta come dici tu “a tono” “te lo scrivo pubblicamente perchè tutti sappiano che sei in assoluto la ragazza più simpatica a cui stia rispondendo adesso! ;)” “sono pazzo di te! di tutte le mie amiche tu sei una di esse! ;)” “la smetti di importunarmi su facebook? ;)
  3. te ne freghi di quello che ti ha scritto e le scrivi qualsiasi altra cosa ti venga in mente su qualsiasi altra cosa.

sicuramente non le chiedi “perchè?”. quello non lo chiederei mai. mi sembrerebbe come se io dicessi a qualcuno “ciao!” e lui mi rispondesse: “perchè?”. penserei che è pazzo e glielo scriverei sulla bacheca di facebook in modo che tutti lo sappiano ;)
T.


giovanniven

ok grazie spillo…
Rapporto tipa1: l’ho trovata in chat e abbiamo parlato un po’… Poi ha detto che era in un caffe e doveva aspettare 2 ore degli amici… Cosi le ho detto che se mi offriva qlcs le facevo compagnia x un po’… Ovviamente era ironico visto k lei ora è in america… Lei ha risp in modo ironico k nn voleva offrirmi nnt… Cosi ho detto qlcs tipo k le ragazze americane sedute al tavolo 4 sono proprio maleducate, e ho chiuso… Il giorno dopo (ieri) mi arriva un suo messaggio su facebook in cui mi chiedeva scusa dicendo ke era stata maleducata a nn offrirmi nnt… Non ho fatto in tempo a risp xche oggi compio gli anni e mi ha fatto gli auguri prima via SMS e poi di nuovo su facebook… Come devo comportarmi? Io pensavo a un semplice “grazie x gli auguri, allora oggi mi offri qlcs?!”… Ma vorrei articolarlo meglio e renderlo piu efficace… Suggerimenti? Commenti?


Offline Spillo

Quote

Come devo comportarmi? Io pensavo a un semplice “grazie x gli auguri, allora oggi mi offri qlcs?!”… Ma vorrei articolarlo meglio e renderlo piu efficace… Suggerimenti? Commenti?

è solo un messaggio di buon compleanno. cosa c’è da essere efficaci al riguardo?
lasciamo perdere facebook per 5 minuti. mi parli di cosa stai facendo per migliorare te stesso?
parliamo delle qualità e delle abilità che stai sviluppando.
S.


Offline Davide bRiOz

Forse mi sbaglio, ma voglio ricordare che LE PAROLE CHE SI USANO (SCRIVONO) INCIDONO SOLO DEL 7%, e non esistono parole e frasi magiche! Il focus è totalmente da un’altra parte IMHO
Hai mai letto libri/dvd/corsi di Deangelo, Mystery, Style, i miei prodotti, Badboy,…? (solo per citarne alcuni) Se la risposta è no, inizia SUBITO senza fare domande  ;)


giovanniven

Ciao e grazie a tuttiPer quanto riguarda la crescita personale ho fatto corsi e seminari tra ottobre e gennaio: atteggiamento, memoria, lettura veloce, motivazione con coach e formatori tra cui un weekend con max damioli (che ha portato il metodo di patch adams in italia dato che io studio medicina)… Ho letto The Secret, The Key e libri di Jhon Gray su uomini e donne…
Nel campo della seduzione ho letto molto su Internet, ho letto The Game e sto iniziando “come diventare un maschio alfa”…
Penso che queste cose diventino utili se messe in pratica e supportate da un gruppo…
Proprio ieri parlavo con un’amica dicendo di vergognarmi di fare una cosa… E la sua risposta mi ha stupito: “tu? Nn ci credo!”… E parlando è venuto fuori che lei ha un’immagine di me come persona sicura e spigliata… Ho chiesto ai miei 6 migliori amici e hanno dato tutti la stessa risposta! Purtroppo non è l’immagine che ho io di me… Almeno, non piu… E la cosa deve risalire a dopo il liceo visto che sono tutti amici dai tempi del liceo… Qualcosa dentro è cambiato, anche se da fuori non si vede, infatti mi hanno fatto molti esempi concreti di questi giorni per confermare un mio atteggiamento sicuro e spigliato! Il fatto è che so consigliare gli altri circa la cosa giusta da fare, e funziona nel 99% dei casi… Ma per me nn so scegliere!
Attenendomi al post, riguardo ilnonverbale, ok è il 7%, ma è tutto ciò che ho per ora con tipa1 e tipa2… Almeno per ora, e non voglio sprecare neanche uno 0,1%… So che posso interessarle e incuriosirle sfruttando quel 7%, posso essere originale, scostandomi dagli schemi e da tutti gli altri che ci provano… Questo è cio che intendo fare… E questo puo aiutarmi anche dal punto di vista personale…


giovanniven

PS: se ci sono consigli e spunti per lavorare su me stesso, migliorandomi… Sono tutto occhi!!! ;)


Offline Legend

Offline AvalonVic

Ciao e grazie a tutti
Per quanto riguarda la crescita personale ho fatto corsi e seminari tra ottobre e gennaio: atteggiamento, memoria, lettura veloce, motivazione con coach e formatori tra cui un weekend con max damioli (che ha portato il metodo di patch adams in italia dato che io studio medicina)… Ho letto The Secret, The Key e libri di Jhon Gray su uomini e donne…
Nel campo della seduzione ho letto molto su Internet, ho letto The Game e sto iniziando “come diventare un maschio alfa”…
Penso che queste cose diventino utili se messe in pratica e supportate da un gruppo…
Proprio ieri parlavo con un’amica dicendo di vergognarmi di fare una cosa… E la sua risposta mi ha stupito: “tu? Nn ci credo!”… E parlando è venuto fuori che lei ha un’immagine di me come persona sicura e spigliata… Ho chiesto ai miei 6 migliori amici e hanno dato tutti la stessa risposta! Purtroppo non è l’immagine che ho io di me… Almeno, non piu… E la cosa deve risalire a dopo il liceo visto che sono tutti amici dai tempi del liceo… Qualcosa dentro è cambiato, anche se da fuori non si vede, infatti mi hanno fatto molti esempi concreti di questi giorni per confermare un mio atteggiamento sicuro e spigliato! Il fatto è che so consigliare gli altri circa la cosa giusta da fare, e funziona nel 99% dei casi… Ma per me nn so scegliere!
Attenendomi al post, riguardo ilnonverbale, ok è il 7%, ma è tutto ciò che ho per ora con tipa1 e tipa2… Almeno per ora, e non voglio sprecare neanche uno 0,1%… So che posso interessarle e incuriosirle sfruttando quel 7%, posso essere originale, scostandomi dagli schemi e da tutti gli altri che ci provano… Questo è cio che intendo fare… E questo puo aiutarmi anche dal punto di vista personale…

Come diventare un maschio alpha l’hai trovato in italiano o lo stai leggendo in inglese?

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*