Non vuole più uscire con me (scaricati dopo il primo appuntamento)

Non importa quanto tu sia bravo con le donne, una percentuale di tutti i tuoi primi appuntamenti non ti porterà ad un secondo appuntamento, c’est la vie. Quando una donna non vuole più vederti dopo il primo appuntamento, come spiego nei miei libri, i motivi solitamente sono 3:

1. Non era attratta abbastanza da te (il motivo più probabile).

2. Lei era attratta da te ma il suo ASD era troppo alto oppure hai fatto qualcosa durante l’appuntamento che le ha fatto attivare le sue ASD (meno probabile ma possibile, soprattutto con le donne con più di 33 anni).

3. Lei era attratta da te, il suo ASD era basso, ma ha paura di rivederti per qualche motivo, probabilmente al di fuori del tuo diretto controllo (molto improbabile, ma può accadere anche questo).

La buona notizia è che puoi avere un grande controllo sull’opzione 1 ed un discreto controllo sull’opzione 2, specialmente se esci con donne sotto i 33 anni. Nel blog ho spiegato esattamente come controllare questi fattori.

Quando una donna non vuole rivederti dopo il primo appuntamento di solito cosa fa? Può fare due cose: o non risponde semplicemente ai tuoi messaggi (il comportamento più diffuso) oppure, appena le proponi un secondo appuntamento, non ti risponde più e scompare nel nulla (ghosting?)

Purtroppo, la maggior parte delle donne fà così quando non vuole rivederti. E’ parte della logica femminile e della programmazione sociale: questo è il metodo più “educato” per non rivedere più una persona, scomparire invece di dirglielo. Le donne sanno come la maggior parte degli uomini beta/bisognosi reagiscono quando vengono respinti, e giustamente, preferiscono non discuterne nemmeno per non passare attraverso quello schifo.

Nel caso invece ti rispondesse, devi leggere “tra le righe” quello che sub-comunica, di solito sono cose del tipo: sei un bravo ragazzo bla bla bla ma preferisco non uscire di nuovo con te bla bla bla. PEggio ancora, se il tuo approccio è stato troppo beta, potrebbe anche suggerirti di entrare in friend zone chiedendoti di “rimanere buoni amici” e quindi uscire di nuovo con te ma solo insieme ad altri, magari amici in comune. (ovviamente dovresti rifiutare perchè la friend zone è solo per gli uomini beta che non vogliono essere felici)

Sarò onesto, se una donna ha deciso di non rivederti dopo il primo appuntamento: è andata. Non c’è niente che tu possa fare. Per confermartelo, se ripenso a tutte le volte che dopo un primo appuntamento (senza fare sesso) una donna ha preso la decisione di non rivedermi, quasi MAI ha cambiato idea. Non importa cosa facevo, non funzionava niente.

La cosa bella però si nasconde dietro due parole chiave che ho scritto qui sopra: decisione e primo appuntamento

Puoi ancora fare sesso con le donne che sono in bilico sul rivederti o meno dopo il primo appuntamento perchè non hanno preso ancora una solida decisione.

Così come puoi fare sesso con le donne che non vogliono rivederti dopo il secondo appuntamento. A me è capitato molte volte.

Quindi, se pianifichi un secondo appuntamento e non ti risponde più o ti dice chiaramente che non vuole rivederti di nuovo, cancellala dal tuo cervello per sempre e passa alla prossima. Essere respinti al primo appuntamento fa parte del processo di apprendimento, non importa quanto tu sia bravo.

Tuttavia, se lei ti risponde in modo amichevole con risposte non chiare tipo “Non lo so”, “Ci devo pensare” oppure “Vorrei ma sono un pò impegnata in questi giorni perchè bla bla bla”, ecco allora come rispondere:

1. Sii gentile e comprensivo. Risposte come “Sì, capisco perfettamente”, anche se beta, sono utili in questa fase.

2. Pianifica un altro incontro, ma più delicatamente.

3. Dichiara espressamente l’atmosfera “senza pressione” del prossimo incontro. Ad esempio, “Sì, ho capito. Cosa ne pensi se ci vediamo allora la prossima settimana solo per un’ora e parliamo al bar XYZ? Tutto qui, nessun problema. Male che vada rimaniamo buoni amici”

4. Rispondi a tutte le sue domande. Una domanda è spesso “Cosa facciamo?” La risposta corretta in questo caso è “Parliamo, tutto qui”. Cerca di rispondere senza mai accennare nemmeno lontanamente all’argomento sesso, nemmeno con doppi sensi

Se fai tutto correttamente, le probabilità di successo in questo caso sono quasi della metà, indipendentemente da tutti altri fattori. Provaci. Ricordati però che non funzionerà con quelle donne che hanno già preso una solida decisione di non rivederti più.

Be the first to comment

Rispondi