Profumo che fa dimagrire? o_0

Interessante articolo:

Promette di far pedere peso secondo l’aromaterapia e la neurocosmetica

profumo-dimagrante_g

Se fosse vero, sarebbe la scoperta del secolo. Per ora, il profumo dimagrante, la fragranza che promette di far dimagrire soltanto con una generosa spruzzata, grazie ai principi dell’aromaterapia e della neurocosmetica, in Italia ancora non c’è. In Gran Bretagna, dove è appena sbarcata sul mercato, ha già prodotto una lista d’attesa di seimila persone. In attesa di avere conferme sulla sua efficacia, cerchiamo di capire meglio come funziona un prodotto che promette di fare miracoli…

 Un messaggio di piacere

“Prends-moi” è la prima fragranza snellente del mondo, prodotta da Veld’s e sviluppata dalla casa francese di profumieri Robertet. Secondo i produttori (che la vendono a 28,99 sterline, circa 35 euro, per una confezione da 100 ml), basa la sua efficacia sui principi di aromaterapia e neurocosmetica.

Che cosa significa, in concreto? Il profumo contiene ingredienti che rilasciano B-endorfine presenti nella pelle, scatenando un “messaggio di  piacere” che viene trasmesso al cervello, innescando così una sensazione di benessere e un aumento della soddisfazione, e riducendo il bisogno di mangiare troppo.

 Come agisce

Il 73% del campione di persone che hanno provato il profumo sulla propria pelle, ha testimoniato una sensazione di piacere al momento dell’applicazione. Inoltre, l’azione meccanica di un leggero massaggio permette alla formula, arricchita di uno speciale “Slimming Complex” (caffeina, carnitina, estratto di alga spirulina e isoflavoni di soia), di agire su due enzimi fondamentali nel processo di scioglimento dei grassi.

 Lo studio

Uno studio condotto dal Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation su donne tra i 18 ei 70 anni, che non erano a dieta, ha testimoniato che il 75% di quelle che hanno usato il profumo ha visto ridursi il bisogno di concedersi uno spuntino e il 73% ha provato una sensazione di piacere.

Come si usa

Ma come si usa? Basta una spruzzata generosa al mattino, con risultati maggiori grazie a un leggero massaggio sulle aree da “scolpire”. Più complesso riuscire ad accaparrarsi la fragranza (dall’aroma di bergamotto, mandarino e pompelmo): in Gran Bretagna c’è una lista d’attesa di oltre 6 mila persone.

 

PS. Non ho ben capito come il “provare piacere” siano riusciti a collegarlo con la sensazione di fame… allora non funzionerebbe meglio se: ogni volta che ti viene fame, fai sesso?  😉

PS. Magari il profumo ha un odore talmente sgradevole che ti passa la fame… 😉 da testare comunque!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*