Qualche domanda sulla LOA

korean_tiger

Allora ragazzi miei.vedo che qua c’è gente molto più esperta di me sulla questione e gradirei un vostro apporto (sempre se possibile)
Sto parlando del potere del manifesting tramite la LOA (legge dell’attrazione,the secret,blabla)
Io parto con lo spirito giusto,ovvero,gratitudine all’universo per quello che ho (che imho è fondamentale per vivere felici)
Ho azzittito completamente il negative self talk,chiedo all’universo cosa voglio
“Voglio avere 5.000 euro diguadagno inaspettato entro una settimana” e ci credo fortemente che posso.
Chiudo gli occhi,mi immagino i 5 sacchi in mano,provo quelle sensazioni di gioia,felicità,sicurezza e fortuna che da una situazione di questo tipo e lascio questo mio desiderio all’universo.
Tutto ciò un mese fa,ma dei 5.000 euri niente traccia…
domada del secolo: cosa e/o dove sbaglio? :(


Offline VertigoOne

Ora non sarò politically correct… io sono un natural della manifestazione, vado in alfa quando voglio fin da piccolo. In pratica manifesto decine di cose ogni giorno, solo non ne ho il controllo, sono inconscie. DOpo aver manifestato dico “non è possibile, di nuovo”. Vuoi sapere il mio parere? La procedura di the secret non va bene, secondo me le emozioni servono a ben poco. Anche perchè altrimenti avrei già 15 tipe e 18 000 000 di euro in tasca. Così come tutti quelli che si fanno le pippe immaginando di bombarsi la tipa del liceo… l’unica cosa che attirano, sono altre pippe. Qui uguale. Tu immagini e sogni, l’unica cosa che attiri sono altre immagini e sogni. Pe rattirare 5000 euro, dvi prima avere una vincita, allora è possibile attirare una cosa simile (la seconda vincita). Mai manifestato nulla con questi metodi. Non bastano le credenze, dimostrabile con un semplicissimo paradosso, quello dell’ancora di polistirolo. Questo è un forum su “quello che funziona” no?
e diciamolo, A ME non funziona. E a girare sul loro forum… funziona a pochissimi… strano. prova in un altro modo, prova a non averne bisogno totalmente, elimina qualsiasi bisogno di soldi e concentrati su altro… poi vedi cosa succede. Funziona molto meglio IMHO.
PS.
Facciamo attenzione, il mondo del miglioramento personale (che è vicino alla new age), è pieno di invasati e visionari. Non perdiamo il contatto con la realtà. Mentre tu sogni 5000 euro, il tuo amico scettico ha una buona idea, fa qualche azione in più, la fa fruttare e li guadagna veramente. ;) Quindi, fatti venire una buona idea, e impegnati (per il gusto di avere l’idea, perchè ti diverte, non per avere euro)… e credi di poterlo fare (qui conta davvero).
PPS.
Se qualcuno ti dice “eh no! devi prima bla bla” chiedigli “come mai non sei ancora milionario?”  ;)« Last Edit: April 29, 2008, 08:45:14 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


korean_tiger

concordo sul fatto del new age,ma la LOA tecnicamente dovrebbe essere così…poi boh…Report to moderator    Logged


Offline VertigoOne

Consiglio mio:  ragiona con la tua testa. Prova ancora qualche volta, poi decidi se funziona per te o meno. Per me non funziona e dedico il mio tempo ad altro… per ora. Sempre pronto a cambiare idea dovesse cominciare a funzionare. “Tecnicamente” significa che devono essere stati fatti dei test per dimostrarlo, e a me non pare. Ok l’effetto pigmalione, ma lo vedo utile su un progetto avviato, non sul far apparire 5000 euro dal nulla, sempre IMHO. Ti rimando al pps: attirare milioni di euro sarebbe facile quanto attirare un euro con questa procedura no?  Anzi pure più facile, visto che è più emplice emozionarsi all’idea di avere tanti euro, non è la stessa cosa circa la monetina ;) Un mio amico dice “scetticismo costruttivo”. Provo, se non funziona mostrami come fai tu se ci riesci… ma deve essere verificabile… la fede l’ho abbandonata taaanto tempo fa.« Last Edit: April 29, 2008, 11:52:17 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


korean_tiger

Aspetta un attimo.
Cosa abbiamo di diverso io e una persona che riesce a fare manifesting di qualunque cosa oltre ad un sistema di credenze e azioni diverso? suppongo proprio niente,siamo entrambi umani…
poi vabbhè :)
altri pareri ragazzi?


Offline VertigoOne

Aspetta anche tu… chi è la persona che può fare manifesting di quello che vuole? Presentamela… Secondo me non mi sono spiegato bene. Ho detto che a me non funziona QUEL processo così come descritto nel libro non che non esista la LOA, e non funziona neanche a tutti quelli che so che lo hanno provato e che me lo hanno detto… compreso tu mi sembra di capire (manifestare una cosa su 10 è un caso, non manifesting…). Non basta il sistema di credenze, altrimenti, credi di essere dio e così sei aposto. C’è anche qualche tizio che lo crede ma che io sappia non vola :) però sta in manicomio. Dopo diverse persone per il rasoio di occam, dubito del processo stesso ovviamente. Posso sbagliarmi, sbaglio una marea di volte… ma siccome io l’ho provato per un anno (prima huna, poi LOA… ma siamo li) senza successo, mentre in altro modo riesco meglio, boh… quclhe volta ho anche ragione. Personalmente credo serva un altro processo (o che quello di the secret sia mooolto complicato e richieda un sistema di credenze talmente potente da essere applicabile solo dopo moooooolto allenamento) che passa sicuramente dallo “sforza inverso”, e una persona che gira anche su questo forum, ha iniziato a manifestare quanto me ultimamente, anche se non è molto chiaro come farlo volontariamente sulle cose che vogliamo. Io ho provato the secret e anche il sistema che ti ho proposto. Prova anche tu prima di giudicare ;)
Cmq vedi tu, spero che qualcuno possa aiutarti meglio.


Offline Venom

Sono d’accordo con Vertigo. ma li hai guardati in faccia i maestri?
Se vuoi qualcosa che funzioni, te lo garantisco al 100%, soddisfatto o rimborsato, leggiti ed applica:
– Pensa e diventa ricco di Napoleon Hill (basta questo)
– La scienza di diventare ricchi Wattles
A questo punto, in questo frame, puoi inserire le tecniche della Caos e dello Huna per operare in modo più elegante.Report to moderator    Logged


Offline AvalonVic

– La scienza di diventare ricchi Wattles

Vertigo, quando parlammo in privato sulle prove da fare durante quel famoso esperimento di una settimana, ti parlai dei miei risultati (non esattamente così eclatanti) che praticamente facevano capo al solo fatto di aver ritrovato, tra i miei, un libro che rilessi per l’occasione! Il famoso libro è esattamente questo!Report to moderator    Logged


korean_tiger

Considera che i libri li ho letti entrambi
Ho letto anche “Think and grow rich” prima edizione,quella che non fecero pubblicare da napoleon poichè ritenuta troppo “new age” per l’epoca.
Di attimi ne aspetto pure 2.
Giusto per ritornare su quelli di “the secret”  c’è james arthur ray che ha studiato l’huna per 10 anni,è diventato miliardario due volte,fa corsi di manifestazione quantica
Concordo con te sul fatto che probabilmente il sistema che dicono loro sia un pò inefficace,eppure portano testimonianze di persone che dopo 1 mese hanno risultati enormi.
puoi illuminarmi sulla tecnica “Caos” ? non la conosco molto bee :)


Offline VertigoOne

Beh allora siamo d’accordo Tiger, è quello che dico io…. A me piace EFT, perchè indipendentemente dal sistema di credenze funziona.  ;D altrimenti è troppo facile manipolare le persone in questo ambito, purtroppo. Penso si riferisca alla chaos magik, ma non la conosco. Cmq visto che mi hai fatto venire voglia, oggi lo riprovo di nuovo.


korean_tiger

visualizza io che trovo 5 sacchi   ;D


korean_tiger

tra l’altro ho visto dal sito the secret italia che c’è un “secret day” (..uaooo…) con marco columbro che apre la giornata  (….)
La mia idea sarebbe quella di andare li,rapire un relatore e ingabbiarlo di domande…
non lo sò,160 euro per sentirmi il dvd tradotto in italiano mi sembrano tirati al ventoReport to moderator    Logged


Offline Venom

A me fanno più ridere gli studiosi ed esperti di fisica quantistica ;D, che non sanno neanche cos’è una Hermitiana, vergogna! ;D
Comunque, oggi ho rivisto un dvd di Doc sul manifesting, nel quale usa un protocollo in dodici fasi, le dodici porte. Se credi nella LOA, puoi provarlo, con una calamita molto più potente forse riesci ad ottenere il tuo assegno senza dover alzare le chiappe;DReport to moderator    Logged


Offline AvalonVic

A me fanno più ridere gli studiosi ed esperti di fisica quantistica ;D, che non sanno neanche cos’è una Hermitiana, vergogna! ;D
Comunque, oggi ho rivisto un dvd di Doc sul manifesting, nel quale usa un protocollo in dodici fasi, le dodici porte. Se credi nella LOA, puoi provarlo, con una calamita molto più potente forse riesci ad ottenere il tuo assegno senza dover alzare le chiappe;D

Sinceramente io sono quasi ingegnere… e una Hermitiana manco io su due piedi so cosa sia (anche se ho la netta sensazione di aver manipolato operatori matematici ben più complessi, dato che credo che la Hermitiana sia una matrice!) fermo restando che sinceramente parlando, a me poco interessa della spiegazione del modello usato, purchè risulti funzionale!Report to moderator    Logged


korean_tiger

Comunque, oggi ho rivisto un dvd di Doc sul manifesting, nel quale usa un protocollo in dodici fasi, le dodici porte. Se credi nella LOA, puoi provarlo, con una calamita molto più potente forse riesci ad ottenere il tuo assegno senza dover alzare le chiappe;D

Hem…quale dvd sarebbe ? :(
Considera che sulla LOA sono abbastanza niubbo e non conosco tutto quello che per voi oramai è scontato  ;D

Offline Davide bRiOz

“Se non funziona usa qualcos’altro” dovrebbe ancora essere un suggerimento potenziante. Puoi provare a massaggiare i sore point mentre dichiari l’intento oppure passa direttamente al light switch e poi dirci i tuoi risultati..
La cosa curiosa della Legge dell’attrazione è che tu non hai BISOGNO di 5.000€, perchè già li hai…Report to moderator    LoggedDa un grande potere derivano grandi gnocche.


korean_tiger

vero,ma sono anche dell’opinione “se non funziona,o la fai male,o devi fare qualcos’altro”
visto che ne conosco poco (oltre ad aver visto the secret,letto qualche libro e chiesto a voi) volevo più che altro vedere se prima di rinunciare (cosa che mi viene difficile) dovevo aggiustare qualcosa.
ragazzi,mi date qualche link alla chaos magic e al light switch? mi sembra che voi li usiate con successo e sarei curioso di approfondire..
grazie per i consigli che mi avete dato cmq,il testing continua,se fuori da una banca trovo una mazzetta vi invito a cenaReport to moderator    Logged


Offline Davide bRiOz

vero,ma sono anche dell’opinione “se non funziona,o la fai male,o devi fare qualcos’altro”
visto che ne conosco poco (oltre ad aver visto the secret,letto qualche libro e chiesto a voi) volevo più che altro vedere se prima di rinunciare (cosa che mi viene difficile) dovevo aggiustare qualcosa.
ragazzi,mi date qualche link alla chaos magic e al light switch? mi sembra che voi li usiate con successo e sarei curioso di approfondire..
grazie per i consigli che mi avete dato cmq,il testing continua,se fuori da una banca trovo una mazzetta vi invito a cena

usa la funziona search del forum, dovresti trovare molte informazioni


Offline AvalonVic

Paradossalmente, ora che ho lasciato perdere di applicare volontariamente i principi della LOA, sto manifestando! Tieni anche presente questo fatto!
Poi mi inviti a cena allora eh?  ;)Report to moderator    Logged


korean_tiger

Facciamo prima che manifesti una cena tu :D
per essere sincero non ho notato enormi cambiamenti,se non che vedo ovunque la macchina che vorrei…ma questo penso sia un fatto di focusReport to moderator    Logged


Casanova

In sostanza quali sono i trucchi per far funzionare la LOA? Se nel libro “The Secret” sono spiegati mali allora qual è il procedimento corretto?
Mi viene in mente una cosa. Poniamo che io abbia un obiettivo, diciamo monetario. Visualizzo ogni questo obiettivo, la mattina appena sveglio e la sera prima di addormentarmi. Secondo voi questo metodi funziona?Report to moderator    Logged


Offline Venom

La tua strategia, come viene spiegato molto bene nel libro, potrebbe rivelarsi anche controproducente…
Vuoi sapere perchè?
Te lo dico se diventi un mio affiliato, compri tutti i prodotti di Brioz e li vai a vendere porta a porta ;)
A parte gli scherzi, è lo stesso motivo per il quale nella chaos si usano i sigilli ed i servitori.
p.s.
Cosa ne pensate di “The Opus”?Report to moderator    Logged


Casanova

Perché potrebbe rivelarsi controproducente?Report to moderator    Logged


Offline VertigoOne

Infatti…
Se posso, cercate di essere sempre il più possibile precisi. Essere cripitici è bello, ma è tropo facile: dammi un forum e un po di cripticità che ti divento un superpua telematico, un illuminato o gesù in persona  ;D C’è qualcosa nella mia vita che conosco molto bene, l’allenamento fisico e facendo un parallelo, qualcuno mi ha detto, “hei certe info tineile per te, se no poi le scoprono tutti”. Cavolate. I veri campioni hanno dei segreti di cui essere gelosi? :)« Last Edit: May 31, 2008, 04:00:02 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Casanova

Infatti….
perchè essere criptici e non rivelare certe informazioni?
Venom  quando verrai su questo forum dimmi perchè può essere controproducente.
Se ti va sono pronto ad ascoltarti….. ;)


Offline Venom

Il “perchè” dipende dal modello;D,  Sta di fatto che, stranamente, l’evitare di visualizzare ogni giorno l’obiettivo è un modo di fare comune a molte pratiche: Chaos, Huna, Loa(alla the secret), tradizione popolare italiana( vi dice niente la parola SCARAMANZIA?), ECC. ECC.
In The secret, giusto per fare un esempio banale, nel modello a tre fasi, come Brioz ha evidenziato con la sua battuta, si CREA una sola volta. Un Pensiero è già una creazione. Rivederlo due volte al giorno vuol dire ricrearlo due volte al giorno, senza dargli il tempo di manifestarsi. Non è così che funziona. Ci si deve FIDARE e viverlo.
Qual’è il metaframe in base al quale rivedi l’obiettivo? Pensaci…
Un’altro motivo è il DISTACCO, se rivedi l’obiettivo in continuazione, come fai a distaccartene?
La mente conscia continuerà ad interferire, sabotando la manifestazione.
Non analizzo gli altri modelli, perchè le motivazioni sono più articolate… ci vorrebbe troppo tempo, e soprattutto perchè a noi interessa il “come”, non il “Perchè”, giusto ;D?Report to moderator    Logged


Offline VertigoOne

Interessante… però ora dico una cosa. Ho comprato il libro “sicuri di se in un attimo” di McKenna e sto facendo moooolta visualizzazione da 10 giorni. Risultati ottimi e tangibili. Motivazione e Frame aumentati diciamo del 20% tanto per dare una cifra. Se rivedere una scena interferisce con la LOA, la PNL interferisce con la LOA? Perchè in PNL siamo sempre li a evocare ricordi positivi e a crearne di nuovi sulla linea del tempo… dovrei quindi visualizzare sempre cose diverse sulla linea del tempo per evitare di “ricreare un evento”. E i CD come zeta method? Li fai tutti i giorni no? E Light switch Huna? Ogni giorno si fa il rito ad esempio… Cmq siccome con quegli esercizi (LSH e the Secret) non ho mai creato nulla parzialmente concordo con la tua visione Venom, ma voglio solo capire come inserire l’innergame in tutto questo.Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Offline Venom

Ecco cosa penso io, senza la pretesa di essere oggettivo o di aver capito tutto ;)
>Ho comprato il libro “sicuri di se in un attimo” di McKenna e sto facendo moooolta >visualizzazione da 10 giorni. Risultati ottimi e tangibili. Motivazione e Frame aumentati >diciamo del 20% tanto per dare una cifra.
Sono d’accordo sul valore del libro. In particolare considero molto utili gli esercizi allo specchio e i cicli potenzianti che usa nella traccia audio.
>Se rivedere una scena interferisce con la LOA, la PNL interferisce con la LOA? Perchè in >PNL siamo sempre li a evocare ricordi positivi e a crearne di nuovi sulla linea del tempo…
Creare nuovi ricordi, in accordo anche con le “esperienze sintetiche” della psicocibernetica, rinforza la creazione…
…se si gestisce bene il DISTACCO.
Tieni conto che, se il vecchio zio Rich ha ragione, la pnl è una metodologia ed un atteggiamento. L’atteggiamento è che “tutto è possibile”. Quindi, con questo metaframe di apertura e possibilità, che nel mythoself viene considerato l’esatto opposto dell’attaccamento e del bisogno, il distacco è automatico.  Il giocattolo pnl senza le batterie(l’atteggiamento o metaframe) difficilmente funziona.
>dovrei quindi visualizzare sempre cose diverse sulla linea del tempo per evitare di “ricreare un evento”.
Non essere troppo rigido, sperimenta e dai spazio agli esercizi che funzionano meglio con/per te.
>E i CD come zeta method? Li fai tutti i giorni no? > E Light switch Huna?
Per i cd di Davide valgono imho le stesse considerazioni fatte per Mckenna. Nel Light switch Huna, invece, ogni giorno ci si limita ad inviare energia, non si ripete il rito da capo o mi sbaglio?
Nella tradizione Huna la metafora del seme sembra non lasciare troppi dubbi sui vari protocolli di manifesting.
>Cmq siccome con quegli esercizi (LSH e the Secret) non ho mai creato nulla parzialmente >concordo con la tua visione Venom, ma voglio solo capire come inserire l’innergame in >tutto questo.
Con un approccio flessibile ed un feedback continuo ;DReport to moderator    Logged


Offline VertigoOne

Molto esaustivo Venom, grazie. +1!Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


simsalabim

ho letto rapidamente le vostre risposte…posso dirvi che io indirettamente ho spesso usato la “legge di attrazione”…prima di tutto noi tutti la chiamiamo legge, però questo è una specie di modello…alla fine la potremmo chiamare in mille modi! Io ho iniziato a notarla quando per esempio mi focalizzavo sulla macchina nuova che i miei aveva comprato…e vedevo tantissime auto dello stesso tipo, accorgendomi da un giorno all’altro di quante auto del modello X ci fossero in giro! ;D Poi l’ho inconsciamente sfruttata per altre cose…attraendo eventi, cose o persone positivi e negativi (a seconda dei miei pensieri). Cmq continuando…molti di quelli che tentanto di applicare la LOA partono pensando a grandi cose molto spesso in maniera molto generale…tipo diventare molto ricchi o simili. Qui sta il primo grande errore. 1- bisogna fare un passo alla volta. Se sono un povero accattone che a mala pena “guadagna” in qualche modo 5 euro al giorno…non posso pensare di cambiare in un attimo e diventare un milionario! Prima inizio a visualizzare che guadagno 10 euro…e così via! Oppure (meglio) che pranzo con un panino fresco invece che con qualche altra schifezza trovata nella spazzatura. 2- essere specifici. Come ho introdotto prima…piutto di dire “voglio avere 10.000 euro” è meglio pensare e visualizzare l’oggetto (uno per volta) che si vuole… Usando Zio Paperone  :D come esempio: la ricchezza si fa nichelino dopo nichelino… :P
Altre importanti limitazioni sono le emozioni tanto criticate…sono importanti anche per la NLP (che le ancora e le utilizza) e sono fondamentali anche per la LOA. Certo che se io penso al cellulare nuovo e invece di essere contento e positivo sono depresso…insomma, non posso sicuramente pretendere che mi accadano cose belle!
Poi come esercizi…visualizzare l’oggetto (tipo NLP) e stamparsi anche una foto da avere sotto mano e guardare spesso. Usare screensavers, sfondi per il cell o altro sempre con la stessa immagine…senza naturalmente diventare “malati”! ;D E poi…guardarsi sempre attorno perchè molte occasioni le perdiamo perchè distratti…alla fine la LOA è anche quello, farci “aprire gli occhi” verso una direzione così da notare tutti i possibili mezzi per arrivare al nostro obiettivo.
Concludendo…agire agire e agire perchè i regali non cadono dal cielo! :D

Offline VertigoOne

Io sono d’accordo con te. Quello che voglio dire è che non basta immaginare. la mia critica a the secret nasce anche in riferimento alle questioni da te sollevate. in he secret è detto più volte che per la LOA ottenere 10 euro o 10000 euro è la stessa cosa.
Riguardo alle emozioni certo che devi essere positivo, ma se come dice Venom sei in spasmodica attesta, temo rimarrai deluso. Quando vedevi la macchina nuova dei tuoi, ha pensato continuamente a quel’auto? Hai immaginato di vederla da tutte le parti? E’ successo e basta, senza che tu abbia dovuto fare alcun tipo di processo creativo. Hai spostato solo il focus.
Il caso delle auto a me capita ogni giorno su diversi eventi ma no faccio proprio nulla. Capita e basta, per tutto ciò che non è di mio particolare interesse. (Es. vedo un documentario sulle lucertole —> me ne entra una in casa).


Offline Davide bRiOz

[…] 1- bisogna fare un passo alla volta. Se sono un povero accattone che a mala pena “guadagna” in qualche modo 5 euro al giorno…non posso pensare di cambiare in un attimo e diventare un milionario!
[…] insomma, non posso sicuramente pretendere che mi accadano cose belle!

Tutto d’accordo tranne queste due espressioni che possono essere limitanti, diciamo che: 1- bisogna fare un passo alla volta. Se sono un povero accattone che a mala pena “guadagna” in qualche modo 5 euro al giorno… posso anche pensare di cambiare in un attimo e diventare un milionario ma devo anche VISUALIZZARE e pianificare una giusta STRATEGIA.
insomma, posso sicuramente pretendere che mi accadano cose belle, ma devo anche pararmi il c**o!  ;)


Offline Crillin

Ora non sarò politically correct… io sono un natural della manifestazione, vado in alfa quando voglio fin da piccolo. In pratica manifesto decine di cose ogni giorno, solo non ne ho il controllo, sono inconscie. DOpo aver manifestato dico “non è possibile, di nuovo”. Vuoi sapere il mio parere? La procedura di the secret non va bene, secondo me le emozioni servono a ben poco. Anche perchè altrimenti avrei già 15 tipe e 18 000 000 di euro in tasca. Così come tutti quelli che si fanno le pippe immaginando di bombarsi la tipa del liceo… l’unica cosa che attirano, sono altre pippe. Qui uguale. Tu immagini e sogni, l’unica cosa che attiri sono altre immagini e sogni. Pe rattirare 5000 euro, dvi prima avere una vincita, allora è possibile attirare una cosa simile (la seconda vincita). Mai manifestato nulla con questi metodi. Non bastano le credenze, dimostrabile con un semplicissimo paradosso, quello dell’ancora di polistirolo. Questo è un forum su “quello che funziona” no?
e diciamolo, A ME non funziona. E a girare sul loro forum… funziona a pochissimi… strano. prova in un altro modo, prova a non averne bisogno totalmente, elimina qualsiasi bisogno di soldi e concentrati su altro… poi vedi cosa succede. Funziona molto meglio IMHO.
PS.
Facciamo attenzione, il mondo del miglioramento personale (che è vicino alla new age), è pieno di invasati e visionari. Non perdiamo il contatto con la realtà. Mentre tu sogni 5000 euro, il tuo amico scettico ha una buona idea, fa qualche azione in più, la fa fruttare e li guadagna veramente. ;) Quindi, fatti venire una buona idea, e impegnati (per il gusto di avere l’idea, perchè ti diverte, non per avere euro)… e credi di poterlo fare (qui conta davvero).

Ciao,il tuo post è molto interessante,vorrei capire un po meglio.. Io penso che per manifestare qualcosa bisogna innanzitutto come dici tu distaccarsi dal desiderio,ovvero desiderare senza averne bisogno,credere fermamente di averlo già,visualizzarsi una o due volte il giorno con emozione il raggiungimento dell obiettivo,dimenticarsene durante il giorno,non chiedersi ma perchè non succede nulla e cosi via… Non capisco perchè secondo te la procedura stile the secret non vada bene,mi spiego meglio.. Ora tu dici:
1.”Così come tutti quelli che si fanno le pippe immaginando di bombarsi la tipa del liceo… l’unica cosa che attirano, sono altre pippe.
-credo succeda perchè si focalizzano sulla mancanza e non sono felici perchè gli manca,appunto,la tipa del liceo e quindi il processo intero va a farsi benedire
poi..
2.La procedura di the secret non va bene, secondo me le emozioni servono a ben poco. Anche perchè altrimenti avrei già 15 tipe e 18 000 000 di euro in tasca.
-Perchè secondo te le emozioni servono a poco?secondo me sono la parte essenziale del processo x diversi motivi.Mi spiegheresti le tue perplessità?
3. Qui uguale. Tu immagini e sogni, l’unica cosa che attiri sono altre immagini e sogni.
-Penso che sia dovuto al fatto che non credi che quelle immagini e sogni siano reali.può essere?
4.attirare milioni di euro sarebbe facile quanto attirare un euro con questa procedura no?  Anzi pure più facile, visto che è più emplice emozionarsi all’idea di avere tanti euro, non è la stessa cosa circa la monetina
-secondo me non si può subito pensare a guadagnare 10 milioni di euro o obiettivi del genere all inizio,perchè incosciamente si finisce x non crederci,quindi credo bisogna andare x gradi.
5.Non basta il sistema di credenze, altrimenti, credi di essere dio e così sei aposto. C’è anche qualche tizio che lo crede ma che io sappia non vola, però sta in manicomio….Personalmente credo serva un altro processo (o che quello di the secret sia mooolto complicato e richieda un sistema di credenze talmente potente da essere applicabile solo dopo moooooolto allenamento)
-Mi puoi spiegare meglio questo passaggio? so ovviamente che il crederci è alla base di tutto il processo d attrazione,perchè se uno crede molto può iniziare a credere di sentirsi essere dio?
6.e diciamolo, A ME non funziona. E a girare sul loro forum… funziona a pochissimi… strano. prova in un altro modo, prova a non averne bisogno totalmente, elimina qualsiasi bisogno di soldi e concentrati su altro… poi vedi cosa succede. Funziona molto meglio IMHO.
-cosa alla fine a te non funziona e cosa consigli in definitiva? su quale forum,se posso saperlo,hai letto commenti negativi sulla LOA? anche perchè giro varie liste e Molte delle testimonianze (di gente che ha provato x bene e x diverso tempo) sono positive.

Ultima considerazione: All inizio mi chiedevo come mai i grandi guru del manifesting ecc. non erano grandi uomini politici,di potere,ricchi esageratamente ecc. visto che dicevano di poter ottenere quello che volevano… alla fine mi sono accorto nel mio (breve) iter,che alla fine l importanza dei beni materiali conta fino ad un certo punto,ma la cosa essenziale è stare bene,essere felici PRIMA e poi le cose materiali assumeranno un ruolo relativo nella vita…so bene che possa sembrare una frase fatta,l avrei pensato anch io se l avessi letta tempo fa,eppure ora sono sempre piu convinto di ciò. Aspetto una tua risp ;)« Last Edit: June 22, 2008, 05:02:20 PM by Crillin »Report to moderator    Logged


Offline VertigoOne

Credo succeda perchè si focalizzano sulla mancanza e non sono felici perchè gli manca,appunto,la tipa del liceo e quindi il processo intero va a farsi benedire

Corretto, ma… ti è mai capitato di credere a qualcosa che pensavi fosse vero al 100%, hai agito di conseguenza per poi scoprire di aver toppato in pieno? Prendi una piuma di un materiale così pesante che non può essere sollevato ma totalmente identica a una piuma. Nonostante il tuo sistema di credenze non sei in grado di sollevarla.Quote

Perchè secondo te le emozioni servono a poco?secondo me sono la parte essenziale del processo x diversi motivi.Mi spiegheresti le tue perplessità?

Parere personale, siccome mi capitano decine di “coincidenze” al giorno (pensi a una persona e quella ti chiama, cose simili…) io ho notato che attraggo moooolto più facilmente eventi poco importanti dei quali mi interessa molto poco.Quote

Penso che sia dovuto al fatto che non credi che quelle immagini e sogni siano reali.può essere?

Può essere. Io comunque sono abbastanza bravo a credere in quello che immagino, anzi quando ho iniziato ero arrivato a convincermi che la realtà vera fosse quella immaginaria.Quote

secondo me non si può subito pensare a guadagnare 10 milioni di euro o obiettivi del genere all inizio,perchè incosciamente si finisce x non crederci,quindi credo bisogna andare x gradi.

Sono abbastanza d’accordo con te.Quote

Mi puoi spiegare meglio questo passaggio? so ovviamente che il crederci è alla base di tutto il processo d attrazione,perchè se uno crede molto può iniziare a credere di sentirsi essere dio?

Se tu credessi al 100% di essere dio senza alcun dubbio o boicottaggio, diventeresti dio? Ci sono alcuni pazzi che lo credono e fidati, ne sono certi, eppure di miracoli, nulla… non penso che per superare il “velo di maya” bastino le credenze. Penso occorra “percepire” più che credere.Quote

cosa alla fine a te non funziona e cosa consigli in definitiva?

1. Immagino un evento che so “chiudere una 10”, mi emoziono, brividi, rilasci di endorfine. Ci credo. 2. Mi sento bene con me stesso (fino qua è pnl) e non ci penso più. Legge dello sforzo inverso. 3. Eseguo tutte le tecniche potenzianti (ringraziare l’universo, quando mi sento immagino l’evento e lo carico ancora di più). 4. Incontro una 10, e dico “wow ci siamo”. Parto all’attacco. Siccome ci credo al 100% vado sicuro e ricevo un buon feedback ma alla fine siccome non sono un pua e non sono nemmeno alto 190 =) non la chiudo.
Questo è avvenuto un numero elevato di volte in un anno su molte cose (soldi, ed eventi minori). In pratica, se do un calcio a una palla mi aspetto che rotoli. Magari non faccio goal da 30 metri, ma mi aspetto che rotoli. Qui è come calciare una palla che non rotola affatto. Qualcuno può dirmi che non ci credo abbastanza, ma tieni conto che io sono molto d’accordo con l’interpretazione della meccanica quantistica secondo cui noi creiamo il nostro mondo e siamo partecipatori e non osservatori. Non sono uno scettico, anzi, per molti ho idee strampalate…Quote

su quale forum,se posso saperlo,hai letto commenti negativi sulla LOA?

Eroba in inglese. Erano postivi ma del tipo “non ho ottenuto quello che ho voluto ma mi sento meglio” oppure “non ha funzionato ma xyz…”. Su un altro cercavano di usare la loa per vincere alla lotteria o cose simili ma non facevano manco i terni  ;DQuote

anche perchè giro varie liste e Molte delle testimonianze (di gente che ha provato x bene e x diverso tempo) sono positive.

Aspetta io sono convinto che immaginare per creare funzioni, ma… perchè ad alcuni funziona e ad altri no? E soprattutto se è una legge, perchè a quelal stessa persona funziona solo 1/10 o 1/100 delle volte? Ribadisco, se do un calcio a un pallone mi aspetto che si muova. Io non materializzo affatto volontariamente. Vado in una strada e mi viene in mente “ora incontro qualcunoc he conosco”. Succede, e appena succede le probabilità che succeda di nuovo a pochi minuti aumentano. Questo perchè se è vero che i sogni attirano i sogni, che gli eventi fisici attirano gli eventi fisici. Io dico, immagina e fai azioni, ogni azione che fai e va a buon fine ne attira una simile.Quote

essenziale è stare bene,essere felici PRIMA e poi le cose materiali assumeranno un ruolo relativo nella vita…so bene che possa sembrare una frase fatta,l avrei pensato anch io se l avessi letta tempo fa,eppure ora sono sempre piu convinto di ciò. Aspetto una tua risp ;)

Per me è essenzialmente così… anche se mi duole non riuscire ad ottenere i risultati che voglio. Francamente ho fatto l’atleta, lo studente, e il trainer in palestra. In tutti e tre i casi sono sempre stato uno dei migliori e la sai una cosa, non mi interessava nemmeno un granchè esserlo. Non ho fatto mezzo passo per aprire il centro di Personal training che voglio aprire, viene tutto da se, lo desidero, ma nella mia scala è parecchio in basso. Non ho mai immaginato come potrebbe essere fatto, penso semplicemente “ma si tanto ci vuole niente a farlo!”. In ambito seduttivo mi danno ma i risultati non sono quelli sperati. L’unica differenza qui non è la LOA, è che riusciamo meglio in quelle cose che per noi importano meno. Francamente ho visto le foto delle modelle dei PUA. Davide, uno che conosco manco tanto simpatico sta con una che siamo li secondo me esteticamente. E’ come se un alpha male in alcuni casi un po AFC partisse e incontrasse la 9 pure simpatica e ci sta insieme 4 anni, senza tecniche ne nulla. Credo che il suo sogno non si chiudersi le 10. Gli stessi PUA, per loro portarsi a letto una 9 o 10 è routine, non è il loro sogno nel cassetto, è normale. Non stanno li a emozionarsi e a immaginare il momento in cui chiuderanno la tipa, ma vanno a creare la loro realtà con le azioni e da quanto ne so io il mondo va avanti così da sempre. CHi fa più azioni ottiene risultati, mente per la LOA dovresti fare solo una azione ispirata.
Io credo che si possa cerare con la mente quando lo sai fare con le azioni. Se non sai chiuderti una 4 perchè sei un AFC, pensi sia sufficente immaginare? Funzionerà il pensiero quando l’azione è routine, allora puoi fare magie. In sostanza devi fare entrambe le cose.
Questo è il mio pensiero. Felice di essere smentito, se la LOA alla Huna o The secret funziona e mi spiegate cosa sbaglio: per l’intensità con cui riesco a visualizzare io (a livello di dettagli, suoni e profondità della scena), fra un mese vi regalo a tutti un milione di euro.« Last Edit: June 23, 2008, 10:30:36 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Nick80

Io mi sono chiesto:ma se ad esempio due pugili che si affrontano utilizzano la LOA in modo perfetto per ottenere la vittoria,chi dei due vince?Report to moderator    Logged


Offline Crillin

Io mi sono chiesto:ma se ad esempio due pugili che si affrontano utilizzano la LOA in modo perfetto per ottenere la vittoria,chi dei due vince?

Imho,se entrambi utilizzano la stessa intensità,stesso metodo/tecnica,vince chi partiva meglio all inizio dal punto di vista fisico/mentale.La cosa importante secondo me, è che non è detto che magari quello che perde abbia fallito,infatti molte volte utilizzando la loa sono incappato,nei passaggi intermedi x il raggiungimento dell obiettivo,in fallimenti,che però mi hanno dato molte altre risorse e mi hanno fatto raggiungere obiettivi anche migliori di quelli  prefissati all inizio. Ciò significa che molte volte,fissatomi un obiettivo,non andava come dicevo io,ma c erano sempre imprevisti che però,utilizzati nel modo giusto,mi hanno garantito un risultato migliore. Tornando all esempio del pugile,mettiamo che entrambi si contendano il titolo italiano, mettiamo che il pugile perdente (che all inizio aveva l obiettivo di vincere il titolo italiano) continui con la stessa fiducia il processo d attrazione,magari dopo un anno si ritroverà a combattere per il titolo mondiale,perchè ha continuato ad avere fiducia nel processo,ha continuato ad emozionarsi e a stare bene lui prima di ricevere il risultato finale ed a distaccarsi dall obiettivo finale e dagli imprevisti.Ciò significa che anche se magari la sconfitta iniziale possa sembrare negativa,nel processo totale della loa non lo è,ma è soltanto una parte/risorsa razie alla quale raggiungere il risultato finale.X questo il concetto di negativo e positivo,per me,è sempre più relativo.Report to moderator    Logged


Offline Crillin

Bene,bene,molti spunti interessanti.
Corretto, ma… ti è mai capitato di credere a qualcosa che pensavi fosse vero al 100%, hai agito di conseguenza per poi scoprire di aver toppato in pieno? Prendi una piuma di un materiale così pesante che non può essere sollevato ma totalmente identica a una piuma. Nonostante il tuo sistema di credenze non sei in grado di sollevarla.
Si,eccome.Ma Ti faccio un esempio x farti capire come la penso: Avrai sentito anche tu la storia di quella madre che vide il figlio(meccanico) a cui crollò la macchina addosso mentre stava lavorando sotto l auto.Ecco che a quel punto lei,molto minuta e che aveva difficoltà anche a sollevare la torta di mele che faceva la domenica sollevo, da un lato,l intera vettura,x permettere al figlio di uscirsene…Ebbene sollevò diverse centinaia di kg,sebbene in realtà avesse difficoltà in precedenza anche a sollevare pochi kg. Ciò che lo permise fu la FOCALIZZAZIONE, L EMOZIONE e  LA MOTIVAZIONE associata all evento superiore migliaia di volte rispetto agli altri eventi della sua vita di ogni giorno. L ho trovata scritta in vari libri e citata da piu fonti,potresti obiettare che non sia vera,però facendo un piccolo search si potrebbero trovare centinaia di casi limiti quantomeno simili. Altro esempio,questo provato sulla mia pelle: Vidi un tipo molto esperto in arti marziali in grado di spaccare una quindicina di tavolette di materiale duro in palestra,ci provai io con una e quasi mi spaccai una mano e nn la ruppi.Lui aveva affinato questa tecnica in vari anni e sosteneva che la GRADUALITà nell apprendimento E LA FOCALIZZAZIONE erano essenziali.Quindi anche se per il mio sistema di credenze cio era impossibile,difatti x qlcun altro che aveva utilizzato le giuste tecniche era possibile.Utilizzando le giuste credenze ed istallando le giuste credenze,poteva diventarlo anche x me. Quindi in definitiva:piu emozione e più focalizzazione mettiamo piu risultato abbiamo,secondo me.
Parere personale, siccome mi capitano decine di “coincidenze” al giorno (pensi a una persona e quella ti chiama, cose simili…) io ho notato che attraggo moooolto più facilmente eventi poco importanti dei quali mi interessa molto poco.
Questo capita anche a me,non so ancora spiegarlo x bene,l importante è che il processo della loa(quello volontario) funzioni.Di una cosa sono certo,più ho faccio meditazione,più sono in intimo contatto con me stesso e più mi capitano cose del genere.
Se tu credessi al 100% di essere dio senza alcun dubbio o boicottaggio, diventeresti dio? Ci sono alcuni pazzi che lo credono e fidati, ne sono certi, eppure di miracoli, nulla… non penso che per superare il “velo di maya” bastino le credenze. Penso occorra “percepire” più che credere.
penso che uno debba fare le cose che lo fanno stare bene e che l obiettivo debba avere una congruenza tra conscio ed inconscio,quindi la prima domanda da farsi quando si formula un obiettivo è:PERCHE VOGLIO QUEST OBIETTIVO? Voglio diventare DIO.Ok ma perchè?perchè(esempio) cosi posso far vedere agli altri quanto sono meraviglioso e cosi finalmente mi apprezzeranno?Magari formulo l intento di diventare Dio,ma nel frattempo cosciamente potrò anche crederci emozionarmi ecc. ma incosciamente potrei attrarre la mancanza di apprezzamento ecc. Quindi per prima cosa secondo me,bisogna,nel dichiarare il propio obiettivo,allineare il propio obiettivo e credimi,non è cosi semplice,bisgona scavare molto in fondo con varie tecniche.Io stesso in passato avevo obiettivi che mi sembravano congruenti,ma che alla fine della fiera servivano soltanto x avere piu apprezzamento dagli altri e ame non piacevano incosciamente. Fatta questa premessa penso che sarai d accordo con me sul fatto che il “credere” sia alla base di tutto(è anche un presupposto della pnl). Se il mio obiettivo è attrarre una donna,la prima cosa che devo fare è crederci al 100% senza alcun dubbio …e che ciò avviene propio in questo momento…ho capito il tuo discorso sui pazzi che credono di essere dio e appunto credo ;D che credere al 100%di essere dio ecc. e credere fermamente nel propio obiettivo siano cose diverse.


Offline Crillin

Aspetta io sono convinto che immaginare per creare funzioni, ma… perchè ad alcuni funziona e ad altri no?… Io dico, immagina e fai azioni, ogni azione che fai e va a buon fine ne attira una simile. … Per me è essenzialmente così… anche se mi duole non riuscire ad ottenere i risultati che voglio… In ambito seduttivo mi danno ma i risultati non sono quelli sperati… L’unica differenza qui non è la LOA, è che riusciamo meglio in quelle cose che per noi importano meno.
Ho messo le tue ultime frasi piu significative che potrebbero contenere anche la risp alle tue domande. Innanzitutto la loa,x me funziona esenzialmente per diverse cose:
1.I PENSIERI HANNO UNA FREQUENZA ED ATTIRANO FREQUENZE SIMILI I simili attirano i simili. Anche nella comunicazione  di tutti i giorni(pnl docet) stiamo piu a nostro agio con chi ci sembra simile,con chi ha interessi simili ecc. Per cui se penso con emozione ad un qualcosa,HO COSTANZA E NON MI ABBATTO  di fronte ai primi (se ci sono) fallimenti,ma li vedo come una parte del processo che mi porterà al risultato che voglio,sarò certo di ottenere quello che voglio.
2.FOCALIZZAZIONE Più riusciamo a focalizzarci più in fretta otteniamo quello che vogliamo.Pensa alla madre che ha alzato la macchina con il figlio sotto che focalizzazione aveva sull obiettivo e che emozione associata. Neanche lontanamente paragonabile ad es. alla mia che vado in alfa da diverso tempo. Quindi migliorare sempre anche la focalizzazione secondo me è un grandissimo vantaggio. Visualizzando/scrivendo i ns. obiettivi,vivendoli cn emozione(sec. me bastano 20 min al giorno fatti bene) il ns. inconscio provvederà a focalizzarsi su quello che ci serve,senza che noi dovremmo fare niente dal punto di vista cosciente.
3.DISTACCO!ASSOLUTAMENTE! L hai scritto tu stesso…riusciamo meglio in quelle cose che ci importano meno…hai perfettamente ragione…infatti uno dei principi è che bisogna desiderare SENZA AVERE BISOGNO.e ciò mi rendo conto,è abbastanza difficile all inizio e secondo me molti falliscono propio x questo. Se io riesco a condizionarmi x bene,non ho assolutamente bisogno di una donna,perchè ho già PRIMA le sensazioni giuste che mi servono e posso nel contempo desiderarla… In ambito seduttivo mi danno ma i risultati non sono quelli sperati…
Infatti secondo la loa non dovresti dannarti,ma essere felice già prima e vedrai i risultati dopo.
4.MAI PENSARE ALL OBIETTIVO ALL INFUORI DI QUANDO SI VISUALIZZA
Altro errore che molti,io compreso,fanno è il chiedersi:ma cosa sbaglio?ma perchè non funziona?perchè ho chiesto qst e mi è arrivato qst altro?ecc. UNA VOLTA  che si è fatti la visualizzazione dell obiettivo cn emozione ecc. DIMENTICARSENE.Vivere normalmente. Non pensarci.Sarà l inconscio col tempo,ad attrarre e a focalizzarti su quello che vuoi,perchè tu hai condizionato l incoscio in qst senso.Non ci deve essere sforzo.

PS:La prox volta spero di raccontarti un esperienza reale,piccola ma significativa,accaduta grazie alla loa,nei giorni passati,propio utilizzando questi principi(ed anche altri),aspetto che l intero processo si concluda.
:)« Last Edit: June 24, 2008, 11:41:02 AM by Crillin »Report to moderator    Logged


Offline VertigoOne

Attenzione, io parlo così proprio perchè ho provato, e quando provavo non stavo a pensare a quando, come o perchè… seguivo il processo così come mi veniva spiegato… avevoa nche cambiato i nomi in rubrica in maniera che quando ricevevo una chiamata da casa veniva il nome della persona che volevo chiudere (è un po come quello che si creava l’assegno falso da 100000000 euro), così quando ricevevo la chiamata mi emozionavo. Dopo due o tre mesi che senza azioni particolari le cose continuavano nel solito modo, ovvio che mi sono concentrato su una strada diversa. Io mi considero una persona felice sai, davvero. Mi “danno” è riferito all’outergame e la parola forse è sbagliata. Diciamo che mi do da fare più di quanto non faccio in altri campi o almeno ci provo, tuttavia sono stato anche abbastanza sfortunato. Detto questo, tu affermi che
1. Creo la felicità in me. Ok non è un problema farlo. 2. Visualizzo io e la 10, sto bene e lo desidero senza averne bisogno. Abbastanza facile per me sinceramente, è il sentimento di quello che dice “che figata quando accadrà questo”, ci sta bene e vive la sua vita sereno facendo tutto normalmente e in modo rilassato. 3. Quindi me ne dimentico non gli do importanza e mi concentro su altro. 4. Ovvio che prima o poi incontro la 10
e da qui in poi? Perchè sono d’accordo con te che agendo con il 100% della sicurezza le cose andranno bene, è un po la base della seduzione. A questo punto appena la vedo, la saluto e la bacio, tanto c’è la LOA… Funzionerebbe? Penso di si sai. Ma questa non si chiama LOA si chiama INNERGAME. Cioè se c’è una LOA mi aspetto che a dispetto delle mie azioni le cose avvengano. Cioè mi aspetto che un AFC conquisti una 10 che magari vede in lui qualcosa di speciale e che l’azione ispirata dell’AFC sia andare li vicino e aspettare, o dire solo ciao e basta. Nel mio modo di intedere la LOA invece la base è data dalle azioni, guidate dal credere. Ma questa la chiamerei PNL…« Last Edit: June 24, 2008, 01:13:56 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Offline Venom

Quando si sperimenta qualche tecnica imho la prima cosa da fare è fissare dei CRITERI DI SUCCESSO di tipo digitale ;D
Ha funzionato o non ha funzionato?
Se una tecnica funziona, deve funzionare SEMPRE. Altrimenti non stiamo più parlando di tecnologia ma di religione e politica ;D
Man mano che si procede nella sperimentazione  è bene definire dei check per ogni punto della strategia che  sta emergendo,  in modo da ricevere un feedback istantaneao.
In questa ottica, i protocolli di La tourrette sono senza dubbio più evoluti di quelli dei Maestri(de che?) di The secret.   Quando li esegui, ad ogni passo sai, subito dopo averlo processato, se  stai procedendo correttamente o se devi ricominciare da capo.Report to moderator    Logged


Offline Crillin

Detto questo, tu affermi che
2. Visualizzo io e la 10, sto bene e lo desidero senza averne bisogno. Abbastanza facile per me sinceramente, è il sentimento di quello che dice “che figata quando accadrà questo”, ci sta bene e vive la sua vita sereno facendo tutto normalmente e in modo rilassato.

No è il sentimento che dice “che figata già ho quello che voglio” ;) sai che nel momento in cui attivi il processo d attrazione nel mondo invisibile già esiste quello che vuoi,deve solo concretizzarsi nel mondo visibile,il tempo dipenderà dalle variabili focalizzazione,emozione,distacco ecc..E,cosa importante, devi essere felice perchè hai già quello che vuoi,non perchè sei felice per altre cose.
Quindi me ne dimentico non gli do importanza e mi concentro su altro.
Esatto,vivi la tua vita normalmentesenza pensare:e ma nn sta funzionando ecc. le paure bloccano il processo.
e da qui in poi? Perchè sono d’accordo con te che agendo con il 100% della sicurezza le cose andranno bene, è un po la base della seduzione. A questo punto appena la vedo, la saluto e la bacio, tanto c’è la LOA…
se arrivi al punto in cui ti stai chiedendo cosa fare troppe volte vuol dire che non si sta seguendo appieno i principi della loa e non funzionerà molto probabilmente.Perchè seguendo tutti i principi e magari adattandoli un pochini a se stessi,le cose accadono.Non devi farti troppe domande,le cose capiteranno e basta quanto meno te l aspetti.
oK,ORA cose un po più concrete.
Ti dico cosa,secondo me,potresti fare: METTIAMO  L OBIETTIVO:SEDURRE UNA RAGAZZA
1.Osserva,ogni tanto,i tuoi pensieri…cosa pensi per la maggior parte del tempo?dove focalizzi la tua attenzione? pensi spesso cose che potrebbero limitarti nel tuo obiettivo? es.trovare una ragazza è molto difficile/spero di chiudere con una 10,ma sarà molto difficile ecc. ovvero,sei focalizzato su quello che vuoi NON ACCADA? Perchè stai certo che se pensi che trovare una 10 sia difficile,sarà cosi. Quindi primo esercizio,potresti osservare i tuoi pensieri e verificare se sei focalizzato su quello che vuoi o su quello che non vuoi/non vuoi che succeda.
A me piace la teoria della fisica quantistica(tipo what the bleep do we know),semplicemente perchè ho verificato  che le cose sono cosi, i pensieri creano la realtà.
2.Cosa voglio?Mettiamo voglio sedurre una 10. CREDO DI MERITARLA?Sono all altezza dell obiettivo o dentro di me  c è qlc vocina che mi dice che non posso averlo? Se si ok,se no eft.
3.PERCHè lo voglio?perchè desidero ardentemente questo obiettivo?la risposta sembrerebbe semplice in questo caso,però magari questo passaggio a volte può far venire fuori aspetti di se abbastanza nascosti. Perchè voglio quello che voglio?
4.Valuta i risultati rispetto alla condizione iniziale e non rispetto ad un tuo ideale. Se passi da niente ad avere una 7 è già un gran successo,invece potresti anche pensare di non aver avuto una 10 e che quindi il tutto non ha funzionato,ti demotiverai e desisterai…come dicevo,ogni situazione non è necessariamente negativa in sè,ma fa parte del processo che ci porterà al risultato.
5.VISUALIZZA 20/30 min. il tuo obiettivo come già raggiunto,focalizzati per bene,gioca con le submodalità,rendi viva l immagine,credici,credi di meritarla,sii felice perchè l hai ricevuta e ringrazia x questo.
6.DIVERTITI! E individua le convinzioni limitanti Il processo deve essere divertente.A volte qnd formulo un obiettivo,durante il giorno,mi viene una felicità da dentro come un bambino che fa un giro sulla giostra più divertente…l intero processo mi piace,so che ho quello che voglio,ci credo perchè anche se non ottengo ciò che avevo esattamente visualizato a volte ottengo molto meglio,insomma è come se fosse un gioco molto divertente. Individua le tue credenze limitanti inconsce sull obiettivo e lavoraci sopra.Sappi che le paure bloccano/ritardano il processo.
aLTRO: -Non devi sforzarti…DIVERTITI… -non essere troppo frettoloso,se raggiungi un primo risultato intermedio,pensa al passo successivo,fai un passo alla volta insomma. -sii specifico nell obiettivo -distaccati dall obiettivo,lo desideri ma nn ne hai bisogno
PS: Non ti è mai capitato prima di conoscere la loa,di attrarre situzioni negative incosciamente? a me molte volte… -tipo mi focalizzavo inconsciamente … “speriamo non mi capiti questa cosa” -ci pensavo con emozione negativa(paura) più e più volte -ero distaccato dall obiettivo finale,non ne avevo assolutamente bisogno ;D -ero fin troppo specifico -mi angosciavo -mi visualizzavo io in scene dv quello che pensavo accadeva
e puntualmente mi succedeva..è capitato a tutti… quindi,
se possiamo attrarre qlcosa di negativo,possiamo fare lo stesso con il positivo.Report to moderator    Logged


Offline VertigoOne

1.Osserva,ogni tanto,i tuoi pensieri…cosa pensi per la maggior parte del tempo?dove focalizzi la tua attenzione?
Sinceramente credo fermamente di poter conquistare qualsiasi ragazza se sono al 90% delle mie potenzialità e faccio un buon game, anche se spesso non capitano entrambe le cose, è solo un problema di insufficente abilità attuale. Nulla di più. potenzialmente non ho limiti.
2. credo i meritare una 10?
Francamente credo di meritare una 11. Cioè sono abbastanza egocentrico  ;D Alla fine è un problema di tecnica. prendi il cervello di mistery mettilo nella mia testa e avrò una 10. Devo solo attivare il pattern di connessioni neuronali che attiva lui. Niente di più, quindi tutti meritano e possono potenzialmente avere una 11.
3. Perchè desidero ardentemente una 10?
Ma, solo perchè c’è una cosa importante che non so fare e NON ESISTE che non la spaiia fare! Voglio riuscire a farlo, avere le donne che desidero, a quel punto può essere che me stia single. In se e per se la 10 a parte mandarmi fuori ormonalmente parlando, dopo un mese mi viene sicuramente a noia. Sono abbastanza solitario e non mi sono mai innamorato in vita mia ;D Diciamo che è una sfida con me stesso.
4.Valuta i risultati rispetto alla condizione iniziale e non rispetto ad un tuo ideale.
Ehh.. dipende cosa intendi per 7. Se per 7 intendi una ragazza carina di viso con un sedere un po fuori scala e che ti prende ma non così tanto, il punto focale è che non la voglio :) Diciamo che mi rifiuto di stare con una ragazza ch enon sia almeno 2 punti in più rispetto alla mia ex. In sostanza ho standard spaziali pur non essendo un PUA.  ;D Questo perchè francamente a me di scopare 10 volte al giorno frega proprio niente, quello che mi interessa è riuscire a fare le cose che voglio fare. E’ un problema di “potere” più che di “bisogno”. Sono già felice così, in teoria potrei anche fermarmi.
5.VISUALIZZA 20/30 min.
Ok, questo lo faccio ogni giorno praticamente, seguo tutti gli esercizi di McKenna.
6.DIVERTITI! E individua le convinzioni limitanti
Ok qui devo migliorare, chiaramente nei giorni in cui mi diverto le cose vanno meglio, ma attenzione, imparare a divertirsi sempre equivale ad avere un innergame potente e quindi occorrono altri esercizi IMHO.

Che quello che tu mi stai dicendo funziona ne sono assolutamente certo e ti ringrazio per il lungo post! Quello che sto dicendo è che questo atteggiamento è cmq “INNERGAME” e  funziona, quello che dico è che SENZA LE AZIONI, non mi ha mai funzioato. Ovvero, sfido chiunque di voi a prendere un flake che avete ricevuto in un numer close. Diciamo una tipa che non risponde al cell quando provate a chiamarla e che non vedete e sentite da mesi ma di cui avete il numero. Un game andato male. Adesso provate ad usare la LOA per farvi CHIAMARE DA LEI. L’obiettivo è specifico.
“Voglio che Stefania mi chiami al telefono il prima possibile”.
Adesso seguendo tutti i punti da te elencati vedete in quanto tempo ricevete in effetti quella chiamata. E’ un test e vorrei che lo provaste tutti almeno per 2 settimane. Se la LOA funziona dovreste ricevere la chiamata. E’ qui che io rimango perplesso, senza una o più azioni da fare e senza l’abilità sufficente, IMHO creare è abbastanza difficile. Penso occorra un processo… tipo
Farò:
Azione A Azione B Azione C Azione D Raggiungimento Obiettivo
E uso la visualizzazione per orientare la mia mente a usare il suo massimo potenziale per ottenere quello che voglio. Dalla LOA come la intendo io mi aspetto invece una roba tipo “lampada di aladino” (giusto per usare un riferimento a the secret”. Chiedo, Credo, Ricevo. Azioni? Nessuna o una ispirata. Lo stesso McKenna parla della LOA ma precisa che la strada maestra è l’azione. Quando fai le tue azioni credendoci, e con forza di volontà, la provvidenza viene in tuo soccorso. Mi sembra più reale e l’azione torna ad essere il fulcro. Io sono uno di quelli che ha sempre sognato e fatto poche azioni. Risultati? Pochissimi. Invertendo le cose IMHO si migliora molto di più (anche se solo il 20% delle azioni ti fanno migliorare davvero).
Poi ci sono quei cinesi che hanno guarito in 10 minuti una donna da un tumore (se è vero). Quindi probabilmente la LOA in se e per esiste e funziona pure, ma credo non basti chiedere, credere e ricevere. E’ un processo di apprendimento che richiede anni. penso sia come imparare il tai chi, un allenamento complesso molto sfaccettato.« Last Edit: June 25, 2008, 02:19:07 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Offline Crillin

Ovvero, sfido chiunque di voi a prendere un flake che avete ricevuto in un numer close. Diciamo una tipa che non risponde al cell quando provate a chiamarla e che non vedete e sentite da mesi ma di cui avete il numero. Un game andato male. Adesso provate ad usare la LOA per farvi CHIAMARE DA LEI. L’obiettivo è specifico.
“Voglio che Stefania mi chiami al telefono il prima possibile”.
Adesso seguendo tutti i punti da te elencati vedete in quanto tempo ricevete in effetti quella chiamata. E’ un test e vorrei che lo provaste tutti almeno per 2 settimane. Se la LOA funziona dovreste ricevere la chiamata. E’ qui che io rimango perplesso, senza una o più azioni da fare e senza l’abilità sufficente,

Ecco qui secondo me è il nocciolo della questione. Uno dei principi della loa è che attraiamo ciò che ha la nostra stessa frequenza vibrazionale. Ciò significa che io alla fine non desidero che stefania mia chiami prima possibile,ma desidero lo stato d animo che avrei stando insieme a stefania. Quindi noi siamo alla ricerca di stati d animo piacevoli che si materializzano in desideri come: voglio essere piu ricco,voglio avere fidanzarmi con miss italia,voglio diventare un personaggio famoso ecc. Quindi gli obiettivi in sè non ci danno la felicità,siamo noi che proviamo degli stati d animo reagendo a particolari situazioni.Quindi è tutto potenzialmente dentro di noi.Noi siamo gli artefici della nostra felicità. Attenzione,non sto facendo discorsi new age o cose del genere,non me ne frega nulla,cerco sempre di trovare cose che funzionano sul serio. Continuando,vai in un monastero buddista ad es. e nota che nonostante il monaco non abbia nulla di materiale,se gli chiedi come si sente,ti sentirai rispondere che è felicissimo x ogni piccola cosa…è notizia di poco tempo fa che un ingegnere(mi pare) francese,che ha lasciato gli agi della vita occidentale e si è trasferito in oriente x meditare, è stato dichiarato l uomo piu felice del mondo.Ora non è solo questione di endorfine,meditazione ecc. Ma noi siamo in grado di essere felici indipendentemente dalla situazione che ci circonda,è uno stato mentale. LA realtà esterna è abbstanza relativa,siamo noi a crearci la nostra realtà,senza andare a scavare nelle teorie della fisica quantistica a cui uno può credere o meno,credo sia risaputo che ad es.  che i colori, in realtà, non esistono indipendentemente da noi, ma sono l’interpretazione che il nostro cervello fa di particolari informazioni provenienti dalla retina. Anche i suoni non esistono, ma sono la nostra interpretazione(del cervello) delle vibrazioni dell’aria. Il tatto è qualcosa che noi produciamo in seguito alla deformazione della pelle. Se uno ti insulta in mezzo alla strada davanti a tante persone,non è lui che ti fa del male,sei tu che scegli di creare uno stato d animo negativo in seguito alla sua offesa. Il nostro cervello è, dunque, un emulatore che genera una realtà e che ne verifica l’affidabilità servendosi delle sensazioni. Cosi come quando ci si innamora,non lo si fa in presenza della persona,ma ,magari quando sei a casa che la pensi,fantastichi,te la vedi nuda ;D ecc. Quindi,il nostro vero obiettivo alla fine non è fidanzarci con miss italia ma provare degli stati d animo positivi. Potremmo,con le giuste tecniche, riuscirci anche da soli. Ma,dopo questa premessa,rispondo alla tua domanda iniziale: “Voglio che Stefania mi chiami al telefono il prima possibile”. Noi attraiamo,come gia detto,persone,cose,situazioni con la nostra stessa frequenza vibrazionale.I pensieri hanno una frequenza ed attirano pensieri simili.QUindi tu potrai visualizzarti di attrarre a te una 10 e provare quelle sensazioni e ci riuscirai.Ma,secondo me,non sempre funzionerà visualizzando una persona specifica perchè magari stefania non ha la tua stessa frequenza vibrazionale,magari cerca altro,e quindi non l attrai. Quindi puoi attrarre gli stati d animo,ma non persone o cose in particolare,se quelle persone non sono allineate sulla tua stessa lunghezza d onda,non le attrarrai.quindi puoi visualizzarti di attrarre una 10 e l attrarrai,perchè nel mondo ci sarà qlc 10 che risponderà alla tua frequenza,ma nn potrai,sempre secondo me,attrarre una persona specifica che non è allineata a qst frequenza. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. :)Report to moderator    Logged


Offline Crillin

Poi ci sono quei cinesi che hanno guarito in 10 minuti una donna da un tumore
Mah in 10 minuti nn lo so se sia possibile. ;D
Cmq anxhe x quanto riguarda il discorso salute,ti faccio il mio esempio: -mi cadono i capelli da molti anni…nel momento in cui ho iniziato a rendermi conto che i pensieri influenzano la ns. conformazione fisica,postura,realtà ecc. mi sono reso conto che avevo diverse paure che riconducevano alla caduta dei capelli…ogni volta che mi guardavo allo specchio mi vedevo sempre cn piu spazi bianchi…appena mi toccavo i capelli avevo paura che me ne cadeva qlcuno e se cadeva andavo a contare quanti me ne erano caduti ;D… quando facevo lo shampoo contavo i capelli caduti…e cosi via…non è difficile pensare che le paure trattengono la malattia all interno del nostro corpo…perchè appunto ci focalizziamo su quello…iniziando ad invertire il processo,a fare pensieri positivi sulla ns. guarigione, a non curarsi di queste paure ecc. la situazione migliora. Se non avessi migliorato l immagine che avevo all interno,riguardante i miei capelli,la sit. nn sarebbe migliorata di molto.Report to moderator    Logged


Offline Crillin

Ultima cosa:
Perchè sono d’accordo con te che agendo con il 100% della sicurezza le cose andranno bene, è un po la base della seduzione. A questo punto appena la vedo, la saluto e la bacio, tanto c’è la LOA…
Usando la loa,le azioni capiteranno,potrà succederti che riceverai una chiamata da un amico che ti invita ad una cena dove conoscerai una 10,potrà capitare che ci andrai a sbattere incontro x strada sbadatamente facendole cadere i fogli che ha in mano(fa molto telefilm americano  :o) e la conoscerai,può darsi ke una 10 sbaglierà numero e ti chiamerà sul tuo cell e in seguito la conoscerai ecc. potranno capitare centinaia di situazioni diverse,quindi non è che tu devi andare in giro,secondo me, trovando una 10 e gli salti addosso tanto cè la loa a proteggerti  ;D,perchè come ti ho detto le situazioni vengono attratte a te senza particolare sforzo,l azione è l ultima parte della catena e avviene senza particolare impegno.
Ti ricordo infine,che applicando la loa,non avrai bisogno della 10.Il tuo ego sarà già soddisfatto dal fatto di essere riuscito a conquistarla ed avrai già vinto la tua sfida,anche se non si è ancora materializzata nella realtà (cos è la realtà,poi,non si è ancora capito  ;))… Salta questo passaggio ed avrai molte piu difficoltà a far funzionare la loa o non funzionerà affatto.
Potresti fare cosi: Applica la loa x bene in visualizzazione e dimenticatene,durante il giorno usa tt le tecniche che ti piacciono,pnl ecc.,dimentica che stai usando la loa,magari cerca,se puoi, di focalizzare,durante il giorno, i tuoi pensieri su quello che vuoi invece che su quello che non vuoi.
Avrai plotoni di 10 da cui scappare ;D Tienici aggiornati ;)

Offline VertigoOne

Ok mi hai convinto, proverò di nuovo secondo le modalità da te segnalate e vediamo cosa succede. Io farò quella richiesta specifica (ma generica circa la HB) e mi aspetto che le cose accadano senza alcuno sforzo, quindi non applicherò nemmeno tecniche di puing (solo sulle 10 però  ;D) se non quelle ormai inconscie. L’esperimento parte da oggi e durerà un mese.
PS.
Se qualcuno ti chiede “hai mai conquistato una 10?” cosa devo rispondere? Perchè per la LOA la risposta è si, ma non vorrei sembrare banfone LOL. Al massimo lo tratto come uno shit test.N


Offline Crillin

Se qualcuno ti chiede “hai mai conquistato una 10?” Beh in teoria potresti rispondere anche no,che nn l hai mai conquistata,l importante è che tu creda nel processo della loa e lo applichi x bene. Non stare in “ansia” cmq,cioè nn farti domande sul perchè non accade nulla all inizio,applica i principi e dimenticatene,fallo diventare una cosa normale. Tutte le persone che hanno fatto grandi scoperte/conquiste(scienziati per es.) hanno prima creduto fortemente nell obiettivo quando ancora non esisteva (e se ne parlavano in giro li prendevano x pazzi) e poi quello in cui credevano si è manifestato. Cmq sia DIVERTITI E SII FELICE  da subito  ;)« Last Edit: June 28, 2008, 08:42:18 AM by Crillin »Report to moderator    Logged


Offline Spillo

Se qualcuno ti chiede “hai mai conquistato una 10?” cosa devo rispondere? Perchè per la LOA la risposta è si, ma non vorrei sembrare banfone LOL. Al massimo lo tratto come uno shit test.

non conosco molto la LOA, spiegami questa cosa, devi affermare di avere già quello che vuoi attrarre quando parli con gli altri?
non mi sembra socialmente molto sano…
T.Report to moderator    Logged


Offline Crillin

no infatti non lo faccio,sono solo felice perchè ho ottenuto quello che voglio(anche se concretamente non ce lho ancora) e provando già lo stato d animo associato,non ne ho bisogno,tutto qui. ;)


Offline VertigoOne

infatti era la mia domanda  ;)Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Offline Crillin

ah, non avevo visto che aveva quotato te, cmq era solo x chiarire ulteriormente il concetto  :)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*