Rimorchiare all’Oktoberfest

Cosa bisogna sapere su come rimorchiare all’Oktoberfest, la festa della birra più grande ed importante d’Europa?

  1. C’è la birra.
  2. Ci sono le tedesche.
  3. Stop. :-))

Non ci sono tattiche particolari se non quelle da utilizzare alle feste e ai party, ma facciamo alcune considerazioni… un primo mistero e’ il fatto che su tre fine settimana a disposizione gli italiani si concentrino solo sul secondo, tanto che

Il secondo fine settimana e’ chiamato “Italienerwochenende”, il weekend degli italiani.

Ogni anno quindi, quando sta per arrivare questo weekend, i tabloid titolano in prima pagina “Die Italiener kommen!” (arrivano gli italiani) che non ho mai capito se fosse un benvenuto o un avvertimento… a me piace tradurlo in “Gli italiani vengono!” :-))

C’e’ da dire che le bavare si fanno volentieri cuccare dagli italici dato che i maschi locali si conciano talmente male che a fine serata nemmeno Copperfield riuscirebbe a far levitare le loro malconce bacchette.

Per mantenere quindi alta la nostra reputation di Pick Up Artist italiani, rimaniamo professionisti (nei limiti concessi dall’alcool in corpo), ed evitiamo di fissare con ostentazione il balcone femminile o peggio, visto che è reato, allungare la mano con macchina fotografica sotto le gonne delle ragazze che ballano sulle panche e immortalare così questo mondo nascosto.

Lo sapevi che ogni anno nominano la topa ufficiale dell’oktoberfest (Wiesn-Playmate)? Nel 2020 ha vinto Natascha di cui abbiamo un video per tenere alta l’attenzione

I consigli di queste ragazze per rimorchiare riassumendo sono: non ubriacatevi troppa e, se non avete le gambe pelose, indossate i lederhosen.

Non so se questi pantaloncini facciano la differenza ma sicuramente rientra nella teoria del pavoneggiamento che trovi nei miei libri (io ti consiglio un abbigliamento o degli accessori eccentrici per differenziarti dalla massa) e siccome questa è una grande festa -e la birra aiuta-, esci dalla tua zona di comfort!

Impara a leggere i Segnali delle Tedesche

Non sto parlando di linguaggio del corpo qui.. ma prima di un approccio gli uomini devono osservare il dirndl della ragazza: esiste, infatti, un codice “segreto” che indica la disponibilità al flirt, senza che sia necessario scambiare qualche parola. Se il fiocco del dirndl è:

Legato alla sua SINISTRA, la ragazza è single e libera.

Legato alla sua DESTRA la ragazza è impegnata, fidanzata, sposata o semplicemente innamorata o non vuole rotture di balle;

Legato DAVANTI è troppo giovane o ancora vergine. Può anche significare solo che non vuole svelare se è fidanzata o meno

Se è legato DIETRO è una cameriera (o peggio vedova o bambina) (può anche darsi che non conosca la codifica del dirndl!)

dirndl-schleife-binden

Alcuni pensano che questa tradizione sia oggi discutibile mentre altri la considerano ancora valida e attuale… perché non chiedere alle dirette interessate? E’ una bella occasione per mostrare la tua conoscenza delle tradizioni bavaresi.

All’Oktoberfest sembra che sia uno dei pochi posti dove funzioni l’opener dell’apocalisse (il segreto è che con l’alcool ed il giusto atteggiamento funzionano tutti :-)), in breve devi dire:

  1. “Ehi, come va?”
  2. “Bene. Cosa fai più tardi?” (opzionale)
  3. “Vuoi venire a casa con me?” / “Limoniamo?”

Stai in silenzio.

Aspetta.
Resisti.
RESISTI……………
RESISTI FIGLIOLO………..
RESISTI FINO ALL’INVEROSIMILE………….

et voilà: o ti dice di no, o lingua in bocca

E’ una cagata e me ne rendo conto… ma sono curioso di conoscere la tua esperienza di rimorchio all’oktoberfest! In alto i calici, guardiamoci negli occhi e… Prost!

Ricordati di festeggiare sempre i tuoi successi

Be the first to comment

Rispondi