Seduzione: Entrare nel “Giusto Stato Mentale”

statomentale
In giro per la rete ho provato a leggere persone che chiedevano spiegazioni sul “come funziona” entrare nel giusto stato prima di sedurre e se questo può creare paranoie e scuse per non agire nel caso non ci si “senta” in quello stato…
Per poi leggere le risposte di qualche “guru autoeletto”… cose del tipo:

  • Non serve a niente entrare nello stato giusto
  • Serve solo la pratica
  • I risultati arrivano sia che tu sia nel giusto stato sia che tu non lo sia

Questo dimostra ancora una volta come risulta difficile arrivare alle giuste risposte soprattutto per chi è agli inizi e pensa che la persona al di là dello schermo sappia quello che sta dicendo… Ho deciso di aprire una discussione perchè la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto questa risposta è stata: “MA STIAMO SCHERZANDO?!” (in realtà è la seconda… la prima era un insieme di parolacce  ;))
E’ vero che alcuni uomini USANO come scusa il “non essere nello stato giusto” per NON APPROCCIARE MAI le ragazze, MA il mio obiettivo è anche quello di darti LE ABILITA’ E CONOSCENZE PER ENTRARE NEL GIUSTO STATO A COMANDO. SI, come stai adesso è sotto la tua diretta responsabilità; detta in altro modo: essere o non essere nel giusto stato dev’essere sotto il tuo diretto controllo.

Un campione che arriva alle olimpiadi NON SI PUO’ PERMETTERE di non essere in grado di entrare nel giusto stato e dire “Vabbè oggi non sono nello stato giusto, ci riprovo tra 4 anni!!!” Così un ragazzo che vuole sedurre una donna non si può permettere di dire SEMPRE “non sono nello stato giusto”.

Tornando al soggetto della discussione: il giusto stato mentale DEVE esserci, e sono assolutamente contrario a chi dice che -l’unica cosa che serve è la pratica-. Devi entrare in uno stato POSITIVO, ALLEGRO, SOCIALE e questo può fare la DIFFERENZA…. anche se non conosci nulla di seduzione!!!
Tu cosa ne pensi?


 

 rotello

direi che la scusa di NON essere nell stato e un’ottima scusa… ma se un non c ha voglia non combina un cazzo sul campo (vera o falsa che sia questa “voglia”)
quello che proponi tu: cioe creare i presupposti che sia abbia sempre ( o quasi ) lo stato quando serve è un’ottima base di partenza secondo me…

 

Offline Randagio

Ciao a tutti.

Beh quoto in pieno quanto detto, parlo per quanto mi riguarda ma credo che per tanti sia lo stesso, quando è il momento di approcciare una bella ragazza qualcosa dentro di te ti dice sempre che non sei nella giornata giusta. E molto più spesso ancora sembra che non sia mai nemmeno il momento giusto: sta parlando e quindi pare maleducato intromettersi, sta lavorando e quindi è indaffarata e non ti darà retta alla peggio ti incenerirà con lo sguardo ecc ecc. La cruda realtà è che se non lo farai oggi tantomeno lo farai domani nella nostra testa ci sarà sempre più di un ottimo motivo per non essere il giorno giusto. L’altra settimana ho approcciato una bella barista, credo di essermi sentito più di ogni altra volta la persona sbagliata, nel posto sbagliato al momento sbagliato: lei stava lavorando, c’era gente nel locale, la sua collega di fianco ed il suo titolare pochi metri distante. Ero li che bevevo il mio caffè aspettando il momento ideale per attaccare bottone consapevole che non sarebbe mai arrivato, stavo pagando ormai deciso a desistere e rimandare al giorno dopo quando qualcosa nella mia testa mi ha detto “se lo fai corri il rischio di fare la figura del coglione, se non lo fai sei un coglione” e quindi di slancio mi son buttato. Beh alla fine è andata piuttosto bene, chissà forse il fatto stesso di averla approcciata in una situazione simile vedersi davanti una persona con sufficiente sicurezza di se (ho davvero raschiato il fondo del barile ^^) da fare un uscita simile in quella situazione può averla colpita positivamente.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*