Gestire il rifiuto

Ken

Ciao a tutti e buone feste!
E’ da un bel pò che non scrivo su questo forum, ma continuo a seguirvi (complimenti Brioz per il nuovo look di https://www.seduzionerapida.it/!). E adesso basta leccare il culo e andiamo al sodo 🙂
Situazione: lei si è mollata con il suo ex-ragazzo da poco e noi ci conosciamo già da un anno. Da quando ci siamo conosciuti ho avuto molto tempo per fare pratica con il C&F e il giusto atteggiamento (tra lei e le sue amichette 😉 ) e ultimamente eravamo molto affiatati… fino a che non mi sono lasciato scappare che mi sono “invaghito di lei” (si lo so, ma mi è sgusciato fuori come una Alien…) dopo una serata insieme (io e lei). Naturalmente ora si dà per confusa e sta andando tutto a puttane.
La domanda è: come fate voi a gestire il rifiuto? Anche se ora magari non ne avete più tanto bisogno 😉 come facevate? Ho letto parecchio in proposito, consciamente so che non è una tragedia, ma evidentemente non ho assimilato le giuste credenze perchè continua a essere un colpo piuttosto duro…
Oltretutto potenzialmente questa cosa può mandare al diavolo le mie chance di rimorchio per un bel pò, e tra pochi giorni è capodanno … rischio di passarlo in un angolo con litri di alcool in corpo…
EDIT: mi accorgo ora che ho postato fuori dalla sezione “per lui”, cmq sono aperto anche ai consigli delle ragazzuole.« Last Edit: December 27, 2007, 08:40:28 PM by Brave »


Offline VertigoOne

Ok tieni conto che io sono un quasi novizio :) Solo che tu ora hai quasi il “one itis” secondo me, quindi anche un mio consiglio penso possa aiutarti.
Le hai detto che ti sei invaghito di lei ok… ma che diamine :) mezzo mondo ha trovato la ragazza così, sei sicuro di non aver fatto una buona A2? Ti ha dato segnali di interesse? L’hai valutata o è solo una amica? Hai fatto una buona kino? Nella mia piccola esperienza è un casino stare con una ragazza se non la puoi toccare come ti pare quasi dove vuoi giocosamente.
Io faccio così…
1- False squalifiche del tipo “hai ragione meglio non vedersi più…” o nel tuo caso qualcosa tipo “Riguardo a quello che ti ho detto ieri, è stato solo un momento, hai qualcosa di bello ma penso non funzionerebbe…” 2- Vedila molto meno 2- Lavoro sull’innergame / eft: tu stai solo facendo una “campagna reclutamento ragazze”, tutte le ragazze che non ti attraggono vengono escluse e tutte le indecise o quelle che in un anno non hanno visto il tuo valore te le scrolli di dosso come si fa con la polvere :) Non hai bisogno di una amichetta secondo me :) 3- Vediti con un’altra ragazza o cerca almeno 3 altre chance di chiudere entro 7 ore, quindi fai aperture… fra uscire con lei in condizioni pessime e fare aperture scegli le aperture. 4- Push and pull, non farti sentire per un po, poi esci con lei ma non cagarla troppo, poi dalle segnali di interesse… alle sue amiche deve dire “non lo capisco, prima ci prova, poi sparisce…poi ritorna, poi sparisce di nuovo….” 5- Preparati una seconda uscita per capodanno.
Ti dico che se fai di tutto per conquistarla entro capodanno, secondo me rischi di far cazzate. Rilassati e lascia agire la legge dello sforzo inverso per te. Cambia il frame, tu sei il gatto lei il gomitolo, quando è lontana ci stufi di giocarci e cerchi altri gomitoli. Interiorizza questa credenza e goditi la sensazione di potenza che hai quando la pensi così… non è cinismo è amore per se stessi :) Secondo me devi pensarla come quello che si innamora di tutte, ok ti sei invaghito, sta sera però hai conosciuto Jessica Alba e te la sei spuapazzata, ti ricordi ancora il suo nome? Comportati come se qualcosa avesse fatto sparire quell’invaghimento in una notte sola.
Ah, l’hai già baciata?« Last Edit: December 27, 2007, 10:45:38 PM by VertigoOne »Report to moderator    Logged“L’universo è quello che credi che sia”
MAYA VEIL EVOLUTION


Offline vernon

mmm…vediamo…e’ da un po che non riposto niente e questo mi sembra un buon argomento per ricominciare…sai io prima ero terrorizzato dal rifiuto e sapevo che dovevo fregarmene ma nonostante lo sapevo non ci riuscivo…perche? bella domanda…non lo so, forse perche ci tenevo troppo ad essere accettato, forse perche se non venivo accettato pensavo che avrei fatto una figura di merda…non lo so…se hai qualche idea fammela sapere…cmq posso dirti come l’ho superato…”esci, apri,fai una figura di merda, apri, fai un’altra figura di merda,apri un’altra ancora,apri, ti godi la conversazione,apri, vi vedete per una birra,apri, trombi,apri, trombi,trombi,trombi…..” devi uscire e aprire, devi conoscere gente anche se sai che farai una figura di merda…fregatene tanto poi non le vedi piu’,acquista la fiducia in te stesso e anche le donne se ne accorgeranno e quando aprirai vedi andra’ meglio e conoscerai molta gente, almeno io cosi’ ho fatto e per me ha funzionato, forse per te non funziona ma non lo sapraise non provi… hai paura di restare solo a capodanno?perche? quanti altri giorni sei stato solo e non te ne fregava niente?capodanno e’ solo un giorno…pensa che a me non so quanta gente mi ha invitato ma ho rifiutato perche voglio stare per i cazzi miei ad aprire set…la gente si conosce sul momento e poi sai quanta gente si conosce a capodanno…sono tutte li per essere approcciate..e noi che facciamo?ci deprimiamo perche una ragazza non sa cosa vuole! tu sai cosa vuoi…allora vai e prendila! cmq per la tua situazione posso dirti che secondo me e’ difficile che una ragazza ci stia con te se gia ti conosce da molto tempo, saresti dovuto sparire per almeno qualche mese per poi tornare sicuro di te e con una valanga di donne che ti stanno dietro…cmq puoi provare con i push and pull…fregandotene della sua risposta…fatti vedere in giro con gente nuova e simpatica per farle capire che per te non c’e’ solo lei, che hai una vita sociale, se uscite insieme mentre cammina fermati ad aprire dei set senza dirgli niente…provaci con le amiche(solo se hai la certezza di riuscrci)…ma quello che ti consiglio sinceramente e’ di mettere una pietra sopra questa storia e di pensare ad un tuo miglioramento…diventa piu sicuro, conosci gente prova storie e materiale che hai a disposizione, creati un identita’ e apri il piu’ possibile…vedrai che poi sara’ lei a cercare te.
vernonReport to moderator    Logged


Ken

Grazie VertigoOne e vernon! Il mio problema a volte è che quando mi trovo in certe situazioni tendo ad abbandonare il mindset giusto per tornare a quello da “zerbino” (anche senza arrivare ai livelli patetici a cui arrivavo tempo fa), perdo la bussola e la lei di turno diventa il centro gravitazionale della mia vita. Mi avete appena dato una mano con il reframing della cosa in una luce più conveniente  8) Ormai mi programmo un capodanno tra amici e chissene, e a forza di lavorare sul giusto atteggiamento finirò per assimilarlo del tutto.
VertigoOne: direi che ho fatto una A2 piuttosto buona (quando ancora stava col suo ex non la consideravo naturalmente una “preda” e andavo via tranquillo di DHV), di IOI me ne ha dati più di qualcuno (fissarmi negli occhi, kino, teasing, ecc.), abbiamo un buon comfort e la kino va più che bene (ci tocchiamo liberamente in zone “intime” tipo cosce, addome et simili) anche se in un paio di occasioni avrei potuto fare una bella escalation fisica e non l’ho fatto… ad ogni modo qualcosa è andato storto altrimenti sarebbe andata diversamente. E no, non ci siamo ancora baciati.
vernon: sulla paura del rifiuto, almeno nel mio caso penso dipenda da un desiderio di validazione che deriva da una serie di convinzioni limitanti che continuano a sussurrarmi nell’orecchio: “è inutile che ci provi, perchè dovrebbe stare con te?”. Me ne accorgo quando provo a fare qualche visualizzazione di me impegnato in delle aperture virtuali e anche lì, nonostante sia pienamente cosciente di avere il pieno controllo non solo su di me, ma anche su tutto e tutti, ho ancora difficoltà. E pensare che quando sono sul campo, magari con degli amici che mi guardano, le difficoltà cessano di esistere (probabilmente l’orgoglio maschile e il gusto della sfida superano l’ansia dell’approccio). Se hai idee al riguardo fammi un fischio  :)Report to moderator    Logged


Offline Davide bRiOz

Oltretutto potenzialmente questa cosa può mandare al diavolo le mie chance di rimorchio per un bel pò, e tra pochi giorni è capodanno … rischio di passarlo in un angolo con litri di alcool in corpo…

Non ti sembra che stai dando un pò troppo valore/potere a questa persona? Al di là dell’ERRORE che hai fatto, potresti ammettere che era stato un momento un pò così in cui eri vulnerabile e PENSAVI soltanto che ti piaceva ma in realtà non era così… Questo funziona molto bene se è ANCHE VERO… altrimenti non serve a nient’altro che metterla in pausa per un pò per poi ricascarci in un frame ancora peggiore… la maggior parte delle volte almeno finisce così…
Non vederla per 3 mesi e fai un pò di esercizi per migliorare le tue convinzioni


Ken

In effetti è stato un “momento” in cui ho perso il controllo, ma sto recuperandolo abbastanza velocemente anche grazie ai vostri consigli  :)
Mi rimbocco le maniche per far sì che la prossima volta sia l’HB di turno a perdere la bussola, non io ;)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*