Sticking point: ricreare il rapport al telefono dopo IOI dal vivo

Offline universe

Ciao, vi chiedo un consiglio perchè sono sempre al punto di partenza e non riesco davvero a muovermi di un passo. Ora vi spiego le situazioni: -provengo da una grossa disfatta poichè dopo 5 anni di convivenza lei si è pian piano (3 anni) allontanata totalmente fino a negare la mia persona (una cosa orribile perchè mi ha fatto sentire che per lei non esistevo più – una specie di gaslighting su di me con la complicità della sua famiglia).

Veniamo al presente: -dal vivo riesco ad essere aperto, attaccare discorso facilmente o mostrarmi sicuro e disinvolto, o con un sorriso o altro, però sono situazioni occasionali, generalmente non ripetibili cioè non è il luogo di lavoro (che non ho) o la facoltà, perciò quando poi cerco queste ragazze o loro restano sul vago o addirittura non rispondono ai msg. In altre parole negano il rapport. Come posso fare per avere di più?

 

Offline AvalonVic

– Per quanto riguarda la tua delusione, storia di 5 anni e tutto il resto, lascia perdere completamente. Lavora come sempre su te stesso. Se sei allineato e ben centrato, neanche un politico riesce a far crollare la tua immagine personale. Quindi, preoccupazioni come: 1. Marta sta parlando male di me 2. I genitori di Marta stanno descrivendo un quadro pessimo di me 3. Chissa’ se i miei genitori vengono a saperlo…
sono tutte seghe mentali :D, per cui stanne alla larga.
– Potresti essere più preciso su cosa vorresti ottenere o meglio, cosa vorresti risolvere!?

 

Offline universe

Ok, mi spiego meglio. Riguardo alla delusione, se avete qualche consiglio è ben accetto perchè in certi momenti togliermela dalla testa, non immaginarla con altri, non scoppiare in lacrime mi sembra impossibile.
Riguardo al ricreare il rapport con le ragazze che conosco: Es. 1: creo rapport con una standista ad un convegno, mi lascia email, gli scrivo ma la risposta arriva dopo giorni ed è fredda, all’ email dopo non risponde più; Es. 2: creo rapport con una ragazza ad un corso di pc, mi fa kino lei per prima sfiorandomi più volte la gamba col piede quasi scalzo, mi prende il polso per muovere il mouse o cose simili, mi lascia il suo numero poi la chiamo per uscire e mi dice, no, dai, ho da fare, ecc, giorni dopo la incontro fuori per caso, si parla mi offre una birra, si scherza, poi giorni dopo la chiamo e è sempre distaccata; Es. 3: uscendo da un parco, entra un canino piccolo, lo prendo in braccio, si avvicina la padroncina (sui 18 anni), lo accarezza in braccio a me, chiaro esempio di kino indiretta (tipo sigaretta passata di bocca), glielo restituisco, due parole, lei entra io esco; gli lascio biglietto con mio cell nella bicicletta, dopo 3gg cominciano sms, circa 20 in una settimana, fino a che mi invita fuori, accetto, ci ripensa, si finge quasi pentita perchè ha il ragazzo… non si fa più sentire
Cioè il problema è arrivare al day-2 con le nuove conoscenze.

 

Offline AvalonVic

Devi generare interesse e andartene non prima di aver generato confort…altrimenti potresti incappare in questi problemi!

 

Offline Davide bRiOz

Già, da quello che racconti sembrerebbero proprio esempi da “rimorso dell’acquirente”. Può darsi che investi troppo nell’interazione rispetto al suo investimento.. Può darsi che “spingi” troppo… Può darsi che “trasmetti qualcosa” in fase C che le fa scappare…
Sicuramente muovere i passi nella seduzione con quell’ombra di 5 anni che incombe su di te e ti toglie il controllo dalal tua vita, non è il massimo… il chiodo schiaccia chiodo funziona poche volte e cmq per poco tempo.
Inizia le sessioni di EFT e concentrati con lo sviluppo della fase C e i giusti DHV

 

Offline universe

Ok, grazie. Ho guardato subito su eft-italia ma i punti, la forza, la frequenza con cui picchiettare, non li trovo, Se chi ne sà più di me, mi indica dove guardare, provo a mettere in pratica il consiglio.

 

Offline rotello

se sai l inglese sul sito ORIGINALE dell’eft c’è tutto il manuale gratis… se vai su youtube c’è il fondatore in persona (tra l altro master pratictioner di pnl) che lo spiega… se cerchi su google e STRAPIENO di immagini sparsi per la rete dovrebbero esserci i manuali tradotti in italiano ( uno l ho letto ed è fatto bene, l altro non l ho letto, ma dovrebbe essere simile).
cercali e se hai domande crea un topic nella sezione adatta cioe qui ->
https://www.spiritosamente.com/index.php?board=15.0

 

sheen

innanzitutto ti faccio i complimenti perchè sei comunque uscito dalle interazioni di cui hai parlato con un aggancio per il day 2 (numero, email) e questo è very good; al di la’ del fatto che forse non hai creato confort prima di andartene e questo puo’ aver generato il ripensamento della tua “acquirente” (come hanno detto gli altri), penso un altra cosa…il risultato che hai ottenuto, numero o email che fosse, palesemente non era solido..la riprova di questo è come sono poi andate le cose…ti domando: e se tu avessi affrontato l’interazione concentrandoti troppo sul numero di telefono, sul fatto che ti dovesse dare qualcosa per poterla chiamare o rivedere, senza realmente concentrarti o essere presente all’interno dell’interazione? il motivo per cui i grandi maestri della seduzione consigliano di godersi l’interazione senza pensare al risultato finale sta nel fatto che quando fai cosi’ riesci ad essere seducente e coinvolgente come pochi, perchè tu lo stai facendo non per un semplice numero di tel su un pezzo di carta o sul cell ma perchè ti piace realmente essere li’ dove sei in quel momento, ti stai godendo serenamente e positivamente il contatto con la ragazza che hai di fronte; questo viene percepito dalla donna, che ha una sensibilità di percezione del frame e della positività che è eccezionale se paragonata a quella di noi maschietti. Quando ci comportiamo cosi’ ci possiamo addirittura rendere conto in tempo reale della positività che stiamo ricreando nell’interazione, questa carica energetica sarà talmente forte che alla fine l’atmosfera da n-close o email-close si produrrà da sola e naturalmente. Con questi presupposti la chiusura dell’interazione ha una sua notevole solidità per cui il prosieguo sarà molto piu’ naturale e semplice.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*