
Qualcuno ha mai provato la panca “pancafit, Metodo Raggi”? Che risultati ha ottenuto?
Ho visto sul sito ufficiale che costa qualcosa come 400€… esistono altre marche magari?
Grazie
XARA
Tieni d’occhio Media Shopping mi ricordo che un pò di tempo fa la davano a meno di 400 euro Baci Xara
Davide bRiOz
Tieni d’occhio Media Shopping mi ricordo che un pò di tempo fa la davano a meno di 400 euro Baci Xara
Sicura che sia la stessa? Su MS mi ricordo un vecchio che girava su una panca antigravitazionale… Probabilmente è anche caduto ed è morto siccome non lo vedo più da anni scherzo
Nick80
Si,ho fatto un corso in palesta di panca-fit. Eravamo assistiti da un istruttore e mentre ci faceva scoltare della musica rilassamte facevamo gli esercizi di allungamento. In definitiva lo ritengo un metodo come un altro di fare stretching,ne migliore ne peggiore.
VertigoOne
Ni… la pancafit è sicuramente un metodo più efficace per la salute generale, in quanto il suo effetto “globale” ha effetti più marcati sulla postura.
Che io sappia non eistsono altre marche, ma se fai il loro corso (che costa un bel po cmq) te la regalano.
Venom
Qual’è il tipo di stretching più valido?
In termini di efficienza ed efficacia sono più utili gli esercizi di qigong, tipo gli otto broccati, o è meglio fare direttamente lo stretching?
Nella palestra dove vado io, il riscaldamento si basa su dei movimenti lenti ed ampi delle articolazioni, si tratta di una forma di stratching?
VertigoOne
Non esiste un metodo più valido, come non esistono esercizi più validi (o meglio, esistono ma per brevi periodi). Uno dei principi fondamentali dell’alelnamento è la variabilità. Quindi esegui un tipo di stretching, quando raggiungi lo stallo (o meglio, prima) cambia sistema e riutilizza quello vecchio dopo qualche tempo. Ad esempio al centro di ricerca noi avevamo progettato un protocollo di stretching che prevedeva allungamenti massimali della durata di solo 3 secondi… e funzionava bene come funziona il PNF ed altre metodiche simili. Quello che fate voi in palestra non è stretching ma mobilità articolare, sono cose diverse.
rotello
Ad esempio al centro di ricerca noi avevamo progettato un protocollo di stretching che prevedeva allungamenti massimali della durata di solo 3 secondi… e funzionava bene come funziona il PNF ed altre metodiche simili.
ecco io mi sono giusto fermato a un certo punto col PNF… ( faccio anche meno esercizio) quando passi a milano che mi insegni due cosette?? 🙂 Rot
VertigoOne
OT Se vuoi sabato pomeriggio facciamo un po di street game al duomo e ne parliamo FINE OT
Ciao a tutti Cerco qualcuno che operi con il merodo Raggi nella zona sud Milano: San Donato Milanese, San Giuliano ecc lungo la via Emilia, per capirci. Grazie