Un caso difficile…

Offline Tenace

Ragazzi vi scrivo per un parere…un consiglio su come proseguire (sempre se è il caso di farlo) una lotta che dura da 5 anni per far capitolare una donna!!! Si, 5 anni…solo a leggerlo mi sento di darmi dello stupido da solo..ma cmq.. L’ho conosciuta in una chat, quindi è un rapporto a distanza fatto di mail e telefono. Ci siamo visti solo due volte ma sono stati degli incontri molto brevi, durante i quali non c’è stato manco un bacio. A me lei piace molto e lei lo sa perchè in più occasioni ho fatto l’errore di espormi. Quindi lei è perfettamente consapevole del mio stato nei suoi confronti. Com’è lei nei miei? Non sono molto il suo target dal punto di vista fisico (me l’ha detto) ma è attratta da me per moltissime altre cose. Diciamo che è legatissima a me e sono un suo punto di riferimento. In tutti questi anni io ho cercato più di una volta di tagliare questo legame ma puntualmente è stata sempre lei a ribussare alla mia porta (ed io non ho avuto la forza di respingerla…). E’ anche vero che io ho portato così a lungo questa situazione perchè lei, sopratutto negli ultimi mesi, si era esposta (finalmente) dicendo che anche da parte sua c’era qualcosa e quindi che, anche da parte sua, non si trattava solo di amicizia. L’epilogo quindi è stato il voler verificare la cosa tanto che ho preso un aereo per andarla a trovare (il secondo nostro incontro). Com’è andata? Un bel pugno in faccia. Senza star lì a descrivere come e cosa è successo, la sostanza è che non ho avuto il riscontro sperato. Ho pure forzato il bacio (grandissimo errore) e mi son quindi beccato il terribile smacco del suo girare il volto e porgermi la guancia.
E veniamo ad oggi: al mio rientro lei continua a cercare di volere un contatto con me ma io mi son quasi del tutto defilato. Gli unici riscontri che gli ho dato sono stati quelli in cui ribadivo l’impossibilità di una nostra frequentazione in termini di sola amicizia ma la mia sensazione è che lei faccia la gnorri. Ultimamente anche lei sta scrivendo poco, ma l’ultima volta (pochi giorni fa) mi ha detto che sta avendo problemi personali.
Non so cosa fare. Mi rendo conto che la situazione è tutto meno che a me favorevole. Sono combattuto tra:
– tagliare in modo definitivo sta cosa – portare avanti questa lotta sulla quale mi sono intestardito
Avete qualcosa da consigliarmi per riuscire a portare avanti questa cosa senza continuare perderci troppo la faccia? ….O credete che sia il caso di desistere?
Insomma, questo è tutto…scusate se mi sono dilungato Vi ringrazio anticipatamente per qualunque spunto vogliate darmi Tenace


Offline AvalonVic

IMHO, sei in Friend-Zone! tienitela come amica se vuoi, fatti preparare una bella tisana quanto ti senti solo. Trattala come spalla su cui piangere…lei farà altrettanto. Ah, chiaramente quando ha bisogno, preparale anche tu una tisana quando si sente depressa. Così si fa con gli amici ;)
La prossima volta che vuoi prendere un treno per andarla a trovare fallo…e dille queste testuali parole, magari bagnato dalla pioggia perchè non ti sei portato l’ombrello!


TU:”ho riflettuto molto su cosa è successo in passato, l’ultima volta che ci siamo incontrati…” LEI:”…” TU:”sono giunto alla conclusione che soprattutto stanotte, non posso fare a meno di te…Mi sento quasi in colpa a dirti determinate cose…” LEI:”…” TU:”mi trovo in città per un appuntamento…non è che potrei venire qui a passare la notte? tranquilla, sarò impegnato moltissimo…5 ore posso rimanere. Gli alberghi non fittano camere per così poco…Non mi sentirà nessuno venire ed andare…Grazie…sei un’amica!”Report to moderator    Logged



Offline Tenace

per dirla alla Woody Allen: parere “Conciso e degenerato”!  Grazie AvalonVic!
La mia scelta è stata quella di congedarmi dalla Signora….probabilmente per sempre…oppure no, non saprei…nessuno sa cosa ci riserva il futuro. Se il destino (cui noi siamo artefici, lo so…cioè…spero davvero sia così…) ci rimetterà di fronte, spero solo che possa trovare una persona diversa, magari capace di fare accadere quel che finora non è stato capace di fare….
al prossimo intervento… ciao a tutti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*