i neg

falco

ripetendo che per me questi termini che ci sono nel forum non ne ho mai sentito parlare, ogni tanto mi domando cosa possano significare, quelli che adesso mi incuriosiscono sono i “neg”, vorrei tanto sapere cosa sono, anche se una minima idea me la sono fatta, ma non sono sicuro, grazie come e sempre della pazienza :)
 

Offline vernon

i neg o cap in the game,non sono insulti ma giudizi di valore negativo che vengono telegrafati…e’ come tirar fuori il fazzoletto e soffiarsi il naso…non c’e’ niente di insultante nel soffiarsi il naso, non la stai rifiutando ma al tempo stesso avvertira’ che non stai neppure cercando di imperssionarla…questo e’ quello che dice mystery…CAP “commento acido programmato”
-giu le mani dagli accessori -dove e’ il bottone per speggerti? -e’ una ragazza esigente…ma fa sempre cosi? -che bello, quando parli ti vibra il naso…di un’altra cosa
ecc….vernon

Offline VertigoOne

i neg sono come una rosa… ma con le spine  ;D
 

Offline zlatan

Ti riporto la definizione che detti  NEG in un altro forum:
Commento acido programmato: è un commento negativo nei confronti di una HB, ha il fine di farle percepire che non siamo abbagliati dalla sua bellezza, anzi le siamo indifferenti. Molta attenzione deve essere posta nell’utilizzo dei NEG, il piu delle volte sono soltanto superflui o ne viene fatto un uso eccessivo (overnegging). I NEG non devono essere degli insulti.
Esempi:
-Hai qualcosa nei denti.; -Che belle unghie che hai…sono vere? No? Bè sono…belle lo stesso; -Carina questa maglietta. Prima ho visto una ragazza che ce l’aveva uguale.
Zlatan
 

falco

grazie :D delle informazioni, allora li utilizzavo inconsapevolmente ma non sapevo qual’era il nome specifico, perché nei libri che ho letto non c’erano queste nominalizzazioni.
ancora grazie da Falco
 

BianConiglio

il piu delle volte sono soltanto superflui o ne viene fatto un uso eccessivo (overnegging).[/i]

 

ahahahaha…io ne so qualcosa…ma quanto mi diverto!
Comunque dando un parere puramente personale, il neg lo trovo una cosa geniale soprattutto per la facilità con cui toglie valore a lei e ne da a te, ma piacendomi il miglioramento generale la mia intenzione è quella di usarli all’inizio per poi ridurli fino al punto in cui posso farne benissimo a meno in quanto con il valore (mio) acquisito (e che dimostro perchè non basta averlo) non ho bisogno di abbassare il suo…
ovviamente la prima cosa è impararli a usare…ossia calibrare…perchè sono bombe a mano…
uno che conosco pescava usando gli esplosivi e adesso è senza mani (non lo derido per carità l’ho dico per l’analogia)
Ciao a tutti

 

Offline zlatan

Anch’io li uso normalmente, li ho sempre usati anche prima di sapere cosa fossero.
Creavo un P&P tranquillo, era un teasing continuo, bilanciavo il commento acido con un sorriso, un bacetto, un abbraccio. Quindi verbale negativo e NV positivo.
zlatan
 

Offline Davide bRiOz

Anch’io li uso normalmente, li ho sempre usati anche prima di sapere cosa fossero.
Creavo un P&P tranquillo, era un teasing continuo, bilanciavo il commento acido con un sorriso, un bacetto, un abbraccio. Quindi verbale negativo e NV positivo.
zlatan

 

Molte volte la differenza tra Neg e C&P (la maggior parte di quelli che trovo sui forum) è solo una questione di “recitazione” che in maniera scritta è difficile da spiegare (e lo sa bene chi ha fatto il corso innergame grazie alle mie stupende recitazioni  ;))
E rispondo già che ci sono ad una mail privata…. Se una ragazza ti fissa alla fermata dell’autobus con sguardo “perfavore parlami mi piaci”, e tu te ne vai, NON E’ UN NEG!  :P

Prima devi capire molto bene l’enorme differenza che sta tra il Cocky & Funny e il Neghit, e poi vederlo all’opera in qualche video, altrimenti è mooooolto difficile capirlo!

kujikiri

Ciao a tutti Riguardo ai Neg, come esperienza personale, posso dire che se fatti bene, SONO MOLTO EFFICACI. Io prima di leggere The game, alle ragazze che mi piacevano facevo, stupidamente, solo complimenti diretti o indiretti. Le ragazze ringraziavano o si schernivano dicendo che ero molto gentile ma nulla di più. Da quando ho iniziato a lanciare qualche Neg, le ragazze iniziano veramente ad interessarsi alla comunicazione con me, si divertono e sono interessate a continuare a parlare con me e si aprono molto più di prima. Il mio consiglio è usare i neg, sempre senza arroganza o aria di superiorità.
Ciao a tutti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*