Lasciarsi senza spiegazioni (fine di una LTR)

Fine di una Relazione (LTR) 

Oggi condivido con voi una lezione che ho imparato recentemente (imparo, imparo, imparo 😉 ascoltando una persona che mi ha detto:
“se solo il mio ex mi avesse capito, mi sentirei molto meglio”.
.
.
Probabilmente ha anche ragione, ma se il suo ex fosse stato disposto a capirla… molto probabilmente la relazione non sarebbe finita! Quando le cose vanno male, dobbiamo accettare il fatto che non c’è un “modo giusto”: le cose andranno male in nel modo sbagliato (ed è giusto così ;)).
Il tuo ex non deve necessariamente capirti o comprenderti… i rischi sono che provando a spiegare qualcosa, o cercando di far capire il tuo punto di vista, si possano confondere ulteriormente le cose… questo perché non puoi semplicemente fare in modo che le persone la vedano come te, se non vogliono.
Dì la verità ai tuoi amici, e parla con loro di quanto il tuo ex possa essere assurdo o irragionevole… ma non aspettarti che il tuo ex ammetta che tu hai ragione (anche se è vero). In parte il “lasciarsi” è imparare a vivere anche con le incomprensioni, incompletezze e anche confusione.
.
[youtube 7cB_fx9fbIE]
Attenzione alle incomprensioni

Alexxx

Quote from: Davide bRiOz on September 30, 2009, 04:45:12 PM

Dì la verità ai tuoi amici

Io dico sempre la verità…non dico mai bugie perchè ho una pessima memoria e farei solo danni. Comunque il fatto che la EX non ti dia ragione penso sia solo questione di orgoglio.


Davide bRiOz

E’ incredibile come questo post venga interpretato in base alle proprie “convinzioni” e abitudini di pensiero… In 4 persone a cui ho chiesto un’opinione, mi hanno dato 4 versioni diverse a cui io nemmeno c’ero arrivato 🙂

AvalonVic

Il lasciarsi, qualora avvenga, potrebbe tranquillamente far parte del percorso. Non c’è niente di male nel lasciarsi, purchè si sappiano gestire le conseguenze. Volendo, si potrebbe tentare anche il possibile (non l’impossibile però 🙂 per cercare di ripristinare la situazione…ma senza sentirsi in obbligo di dover ripristinare la situazione per forza.

sheen

imho la separazione deriva dalla mancata accettazione l’uno dell’altra, dei difetti intendo o quelli che per noi sono tali, perchè gli aspetti positivi li accettiamo tutti; nel momento in cui questo avviene si instaura una logica di priorità che fa si che cominciamo a porre la relazione su una bilancia cercando di capire quali sono le nostre priorità (la famiglia? il divertimento? il bisogno di appoggiarsi a qualcuno? la nostra stessa relazione? il lavoro?,ecc). Questa è la prima fase della rovina, spesso accelerata/peggiorata da fattori estranei alla coppia (l’amico che ti consiglia di mollare…la tipa/il tipo che hai conosciuto che ti piace e che sembra interessato a te..il genitore che ti spinge verso una logica “se le cose non vanno allora lascia perdere”, ecc…). Da qui comincia la seconda fase (quella ahime’ decisiva) del progressivo allontanamento delle due persone, che, se ci pensate, è qualcosa di tremendo, perchè piu’ la tua ragazza si allontana da te piu’ ti senti tradito e abbandonato e quindi ti allontani a tua volta ma questo fa allontanare ancora di piu’ l’altra e cosi’ via..fino all’irreparabile. disamina razionale di un evento irrazionale. in definitiva è proprio vero, noi ci lasciamo quando rinunciamo a capirci/accettarci.

ilPeterPan

L’importante non è essere capiti quando ci si lascia ma essere lasciati piuttosto che lasciare.
Infatti se si è lasciati si può chiedere l’ultima trombata…di solito molto gustosa tra l’altro come tutte le cose che si suppongono (ma non sono necessariamente) fatte per l’ultima volta ;D
Citazione letteraria: l’ultima sigaretta di Zeno Cosini…

Davide bRiOz

Io penso che “attaccarsi” all’ultima trombata, come obiettivo e come gesto dell’essere lasciati, io personalmente lo troverei un pò squallido…
… a questo punto, quando lasci, a questo punto sai quante volte puoi illuderla di fare l’ultima trombata? 😉 scherzo!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*