Home » Tecnologia per la mente » Macchine per il Biofeedback e Mind Machines (Differenze)

Macchine per il Biofeedback e Mind Machines (Differenze)

Mindgearpr2xCiò vuole essere uno spunto per chi si inoltra nel mondo delle psicotecnologie. Siccome ho imparato da un pò di tempo a trovare materiale in inglese (e mi rendo conto che tutti non hanno questa possibilità) rendo disponibile questo prontuario in base al funzionamento per chi non ha le idee chiarissime.

Mind machines

(macchine della mente) chiamate anche brain machines (macchine del cerebro  ;D) sono dei dispositivi che mediante l’utilizzo della fisica e dell’elettronica, apportano dei cambiamenti allo stato del cervello. Lo stato di trance, di relax, di sonno… sono tutte cose che possono essere “indotte” mediante l’utilizzo di mind machines dedicate. Questo è il loro uso comune.
Le macchine per il

Biofeedback

(Ritorno Biologico, tradotto letteralmente) sono delle particolari mind machines, che però come obbiettivo hanno il compito di agire in maniera psico-somatica sull’individuo. E’ possibile infatti con una macchina per il BF imparare a controllare la pressione sanguigna (aumentarla o diminuirla), regolare la sudorazione, sistemare la tensione muscolare, aumentare o diminuire il battito cardiaco e in genere sistemare i disturbi di natura nervosa.
Se quindi si è delle persone e fisicamente ci si trova nelle Americhe e si ha intenzione di fare delle esperienze di bilocazione (tipo Ace Ventura che comunica con il monaco dal campo dei Cacati  ;D) con un’altra persona lontana, è sensato e ragionevole supporre che mediante l’aiuto di una mind machine che consenta la “scesa a livello” (non necessariamente lo stesso livello alpha contemplato dal Silva Mind) ciò sia possibile farlo.
Se invece si è delle persone che hanno solo intenzione di superare gli attacchi di panico o di migliorare il sonno notturno, è possibile fare ricorso alle macchine per il BF senza “scomodare” stati mentali con l’utilizzo delle Mind Machines!
Per ora è tutto! Alla Prossima!

Offline zlatan

Ma per metterle in pratica??
Thanks!
Zlatan

 

Offline AvalonVic

uhm… Partiamo dal livello precedente! Hai già acquistato (o hai intenzione di farlo) una Mind Machine o una Biofeed? Perchè non sto parlando di pratiche che è possibile fare da soli (per quello, ci sono altre sezioni  ;)) ma di usare un dispositivo elettronico che ti dia la giusta assistenza!
A meno che io non abbia capito cosa tu intendi per “metterle in pratica”… ;)
Alla prossima!


 

Offline VertigoOne

io vorrei una  EEGfeedback (per controllare le proprie onde celebrali…) qualcuno sa dove si può trovare a prezzi “umani”?

Offline Davide bRiOz

La tecnologia fa passi da gigante: ora esistono degli “aggeggi” che leggono le EEG (costruiti nella Silicon Valley non proprio dal primo pirla che passa ecco :)) a prezzi accessibili, compatibili con il proprio cellulare:
headset-homepage
prova a guardare il sito dei distributori in europa (che ne vendono svariati tipi)
http://www.mindtecstore.com/index.php/en/shop/neurosky
Per questo modello c’è lo “starter kit” su amazon a poco più di € 100:

Rispondi