
Davide bRiOz

Questo per introdurre il discorso che tante persone non si accorgono delle parole che usano, perchè pensano siano solo parole, sottovalutando l’impatto che possono avere…
Eccone alcune (In pnl vengono chiamati “operatori modali”, il modo in cui il nostro cervello prende una decisione):
- voglio
- vorrei
- devo
- dovrei
- posso
- potrei
- ho bisogno di
- ho intenzione di
- desidero
- sto per
Come esperimento, provate a ripetere ad alta voce per ogni operatore modale la frase
“VOGLIO” uscire con quella ragazza.
Oppure potete iniziare ad ASCOLTARE le persone, ricavare e ricalcare l’operatore modale:
nb. Di solito i “bisogni” sono quelli a cui non rinunceresti mai e i primi da soddisfare… e se questo “bisogno” per una donna non la trasformi in qualcos’altro, ti assicuro che distruggerai l’attrazione.
dav277
quello che dici puo’ anche sessere vero… ma ogni volta che parlo con una ragazza devo fare attenzione se uso la parola “dovere” con “volere” è un modo di vivere le relazioni interpersonali che nn mi piace… voglio che la ragazza sia attratta a me per ben altri motivi…. e nn credo che sia sufficente usare qualche parola sbagliata per distruggere un rapport… sono sicuro che tu sai meglio di me quanto sia ben piu’ importante la comunicazione nn verbale rispetto alle parole usate… quindi credo che concentrarsi su tali dettagli sia pressoche inutile dato che ci sono fattori ben piu’ importanti
Davide bRiOz
E’ la stessa cosa che vale per le fasi della seduzione A->C->S, quanto ci pensi quando scopri queste cose? Te lo dico io, più del dovuto

Concludo dicendo che essere spontaneo e rilassato e divertirsi, sono forse le basi dell'”atteggiamento della PNL” che è ben più importante imho di qualsiasi “tecnica”… ma certamente è difficile da intuire questo spirito dai libri purtroppo.
E ricorda che per diventare un esperto SU CARTA di PNL ti “basta”: – 7 giorni e se pratictioner – 9 giorni e sei master pratictioner
… oppure in 10 minuti ti stampo io il certificato

dav277
eh… hai detto bene.. su carta… cmq dando un occhiata qua e la mi sono sembrate delle cose abbastanza complesse, cmq io nn sono assolutamente un esperto al riguardo… … gia che mi hai rispsoto ti volevo chiedere solo una cosa… che ne pensi riguardo L’IPNOSI applicata alla SEDUZIONE (mi sembra tra l’altro molto correlata con la PNL)
che ne pensi? è molto gradita una tua opinione! grazie!
admin
eh… hai detto bene.. su carta… cmq dando un occhiata qua e la mi sono sembrate delle cose abbastanza complesse, cmq io nn sono assolutamente un esperto al riguardo… … gia che mi hai rispsoto ti volevo chiedere solo una cosa… che ne pensi riguardo L’IPNOSI applicata alla SEDUZIONE(mi sembra tra l’altro molto correlata con la PNL)
se è possibile vorrei dare la mia personale opinione: mi sembra abbastanza(concedimi il termine) ridicola! non metto assolutamente in dubbio l’efficacia del metodo ma ripeto: IO VOGLIO CHE UNA RAGAZZA SIA ATTRATTA DA ME PER QUELLO CHE SONO E NN GRAZIE A GIOCHETTI IPNOTICI CHE QUASI “LA COSTRINGONO” INCONSCIAMENTE A ESSERE SEDOTTA?
che ne pensi? è molto gradita una tua opinione! grazie!
OT
rotello
… oppure in 10 minuti ti stampo io il certificato
ne vorrei un paio per impressionare le donne che ho ipnotizzato 🙂
rotello

> se è possibile vorrei dare la mia personale opinione: mi sembra abbastanza(concedimi il termine) ridicola!
non so quale sia il tuo successo con le donne (per successo NON intendo il numero, ne la bellezza, ma i risultati / obiettivi) ma secondo me le tue parole in grassetto sono molto limitanti.
ciao
rot
Lascia un commento