Il Comune Raffreddore

Davide bRiOz

In via teorica, se il corpo è mantenuto in condizioni alcaline, resisterà ai germi del raffreddore che infatti richiedono un ambiente acido per proliferare. Ovviamente oltre a una cattiva alimentazione, la fatica, le preoccupazioni, la tensione e altri turbamenti emotivi aiutano a produrre condizioni acide che favoriscono l’aggressione dei germi del raffreddore e di altre infezioni.
Il beverone di Vitamina C, descritto in un altro post, mette SI il turbo al tuo sistema immunitario ma è uno sforzo per riportare l’equilibrio alcalino nel corpo che dovrebbe essere ottenuto mediante una giusta dieta.
Ecco alcuni consigli generici:
1- Il riposo è un fattore principale perchè il dormire riequilibria il sistema nervoso

2- Alcuni hanno avuto successo nello smettere di mangiare per 2 giorni e bere più di 4 litri al giorno, in particolare succo di agrumi spremuti aggiungendo un limone all’arancia o al pompelmo. (se siete sottopeso non ve lo consiglio  ;))

3- Un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua sorseggiato lentamente ogni ora

4- Evitare di prendere il raffreddore  :P (anche se in realtà è il raffreddore che prende noi)


Offline Spillo

4- Evitare di prendere il raffreddore  :P (anche se in realtà è il raffreddore che prende noi)

i due segreti contro il raffreddore sono:
1. assumere vitamina D, è una scoperta recente e potrebbe spiegare perchè prendiamo il raffreddore quasi solo di inverno e perchè nei test scientifici risulta ogni volta che il freddo non aumenta le probabilità di contrarre il raffreddore. d’estate abbiamo livelli di vitamina D più alta grazie all’esposizione al sole. 2. utilizzare una soluzione fisiologica [acqua fatta bollire, e salata] per risciacquare abbondantente il cavo nasale. se si è comunque preso il raffreddore, fare questo più volte al giorno aiuta ad impedire che la comune rinite virale possa divenire una rinite batterica. la prima è il comune raffreddore che dura pochi giorni, il secondo è il raffreddore grave che si trascina anche per settimane.
Spillo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*